Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: ricalibrazione sensori parcheggio posteriori - si può fare? (Letto 914 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ricalibrazione sensori parcheggio posteriori - si può fare?

salve a tutti,
come da titolo vi chiedo:
è posisbile ricalibrare i sensori di parcheggio?

in sostanza quando sono in retro, dal cdb pare che io abbia almeno 1 metro di distanza dientro, in realtà sono a meno di 20 cm

più mi avvicino, poi, e più si avvicina anche l'indicazione del cdb, ma resta pur sempre un gap da quello che mostra e quello che è

p.s.:
vi assicuro che non si tratta di una questione che "devo farci l'occhio", c'è proprio un gap  e per questo pensavo ad una sorta di calibrazione o reset ecco

grazie a tutti
rafa :)

Re:ricalibrazione sensori parcheggio posteriori - si può fare?

Risposta n. 1
Roba da smanettoni, non ho mai visto fare un lavoro di questo tipo.
Chissyche dice @Mtl  ?

Re:ricalibrazione sensori parcheggio posteriori - si può fare?

Risposta n. 2
Sì, dovrebbe essere possibile la calibrazione,ma serve il cavo VAG ed il software per collegarsi alla centralina.
Però se prima funzionavano ed ora danno questo difetto bisognerebbe capire cosa ha causato il malfunzionamento.
Vedi segni di urti/colpi/strisciate sui sensori (anche solo uno)? hai provat a vedere se l'errore di distanza li da su tutti oppure solo da un lato?

Re:ricalibrazione sensori parcheggio posteriori - si può fare?

Risposta n. 3
si tratta di auto usata appena acquistata, non so quando ha smesso di funzionare

faró delle prove per capire se il problema è su tutti o solo su uno o due sensori

;)