Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232613 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 30

Ciao a tutti sono alla mia prima settimana con la G-TEC e al momento ho percorso in totale circa 415km con i seguenti consumi: Primo pieno di metano da consegna del concessionario 277 km ho commutato a benzina ed ho percorso circa 20km. Secondo pieno per l'auto " primo effettuato da me" km percorsi 110 autonomia residua a metano 200 km tutto questo con soli circa 90 km di super-strada e non continuativi il resto in città (Perugia) co traffico e salitona per tornare a casa 800mt al 19%..... Come vi sembra?
P.s. In salita va come un treno!!!....

Ciao! Io ho percorrenze significativamente più elevate (autonomia nell'ordine dei 410 km), però la utilizzo nella pianura dell'Emilia, piatta come un tavolo da biliardo, facendo molta statale e poca città (anche se il traffico di Bologna, dove lavoro, la mette a dura prova  8) ), quindi nelle condizioni ideali per consumare il meno possibile! Ovviamente l'Umbria (dove sono stato in vacanza ed è magnifica!) è tutto un altro paio di maniche, il confronto è impari! Comunque è ancora presto, vedrai che le percorrenze aumenteranno, un po' perché la macchina deve ancora slegarsi a modo e anche perché secondo me bisogna un poco adattare lo stile di guida.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 31
 (quoto)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 32
Ciao, ma voi li seguite i "consigli eco" sul cambio marce? Come mai spesso suggerisce di passare direttamente dalla 4a alla 6a (già sotto i 2000 giri)?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 33

Ciao, ma voi li seguite i "consigli eco" sul cambio marce? Come mai spesso suggerisce di passare direttamente dalla 4a alla 6a (già sotto i 2000 giri)?

Ciao, io sì, tendo a seguire i consigli del suggeritore di cambiata anche perché rispetto alla mia precedente Golf Plus diesel sono molto più corretti (nella Golf seguendoli si era sempre clamorosamente troppo in basso di giri)... Non mi è mai capitato di vedere direttamente dalla 4a alla 6a, ma un normale 4-5, non è che magari tu tendi a fare girare il motore un po' in alto? io facendo statele giro con la 6a anche a 60 km/h, il motore gira bene anche sui 1200 rpm, in grande scioltezza.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 34


... con la 6a il motore gira bene anche sui 1200 rpm, in grande scioltezza.


Ciao Ettore, se dici che stare a 1200 giri in 6a è normale, ci proverò anch'io. Non sono abituato a stare in genere sotto i 1800, prima avevo una mazda 6 Diesel e strattonava sotto i 1500. Grazie per il consiglio.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 35
Con la mia che è a benzina, ci viaggio tranquillo in sesta a 60 km/h, senza nessun strattone.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 36

Ciao Ettore, se dici che stare a 1200 giri in 6a è normale, ci proverò anch'io. Non sono abituato a stare in genere sotto i 1800, prima avevo una mazda 6 Diesel e strattonava sotto i 1500. Grazie per il consiglio.

Figurati! Adesso se proprio gira a 1200 rpm a 60 km/h non me lo ricordo, era per dire che il motore gira basso, ma la macchina si presta ad andare in souplesse a basse velocità con marce alte, poi se chiedi un po' più di prestazione è ovvio che devi scalare... io comunque la macchina l'ho presa per risparmiare il più possibile!  (canna)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 37
Ciao io sono a quota 1350km.. Nel consumo cittadino sono intorno ai 4.80 kg/100km e lo stesso in autostrada con cruise control impostato a 130/135km/h..
Venerdì invece ho fatto Portogruaro (VE) - Rimini Sud con cruise a 120km/h (però credo che l'autostrada sia in leggera discesa) e alla fine dei 320km mi dava ancora 100km di autonomia e il cdb mi segnava 3.60 kg/100km che sono stati confermati facendo il pieno.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi...

p.s. gran macchina!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 38
Con il primo pieno offerto dal concessionario ho percorso 287 km, Con il secondo, con un pieno da 15 kg (14€  :) ) ho percorso 347 km guida mista, con qualche bella tirata alle marce, direi che sono già soddisfatto  :) 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 39
Citazione da: "Yhemas"

Citazione da: Ettorre - 08 Dicembre, 2014, 21:22:56 pm... con la 6a il motore gira bene anche sui 1200 rpm, in grande scioltezza.
Ciao Ettore, se dici che stare a 1200 giri in 6a è normale, ci proverò anch'io. Non sono abituato a stare in genere sotto i 1800, prima avevo una mazda 6 Diesel e strattonava sotto i 1500. Grazie per il consiglio.
Alla faccia! :o
Quanti siamo ad aver avuto una Mazda 6 diesel??
Confermo che, sotto i 1.600 giri non c'era verso di tenere la sesta marcia...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 40
Citazione da: "ALECHY"
Ciao io sono a quota 1350km.. Nel consumo cittadino sono intorno ai 4.80 kg/100km e lo stesso in autostrada con cruise control impostato a 130/135km/h..
Venerdì invece ho fatto Portogruaro (VE) - Rimini Sud con cruise a 120km/h (però credo che l'autostrada sia in leggera discesa) e alla fine dei 320km mi dava ancora 100km di autonomia e il cdb mi segnava 3.60 kg/100km che sono stati confermati facendo il pieno.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi...

p.s. gran macchina!!!
Confermo che la strada è in discesa. A Giugno scorso sono andato da Mestre a Longiano (FC) lungo la Romea e tangenziali varie e, quando sono arrivato a destinazione, la media era di 3,8 l/100 km sui 210 km percorsi... Al ritorno, la media è stata di 4,5.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 41
Ciao, finalmente mi è arrivata la mia G-TEC, e il conce me l'ha consegna con il pieno di metano e un treno di gomme invernali mentre quelle
estive sono in deposito da lui. Con il metano mi dava una percorrenza di 290 Km e subito sono partito per una vacanza a Vipiteno, ho effettuato il un rabbocco di metano a Rubicone ovest in autostrada e l'indicatore mi dava 340 km, ed infine ho effettuato l'ultimo rabbocco
sull'autostrada a Campogalliano e l'indicatore mi dava 390 km di autonomia, con una media di consumo di 3,9 kg/km. Cmq ho fatto circa
1250 km con un a spesa di 50€ di metano. Per adesso sono soddisfattissimo. Da premettere che il metano si differenzia da regione a
regione, ed in questi 1200 km ne ho passate 4 di regioni dai 0,98€ delle marche a 1.10€ Trentino a Frortezza.;D

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 42
premetto che giro soprettutto in città e qualche giro fuori porta tra statali e autostrde ed ho il piede abbastanza pesante :),ad oggi ho fatto 1300K e non ho visto ancora un autonomia superiore dei 340 KM da pieno a pieno

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 43

premetto che giro soprettutto in città e qualche giro fuori porta tra statali e autostrde ed ho il piede abbastanza pesante :),ad oggi ho fatto 1300K e non ho visto ancora un autonomia superiore dei 340 KM da pieno a pieno

di solito facendo statale la mia autonomia sta sui 420 km, anche di più... ma in questi giorni, essendo in ferie e gironzolando in città per regali, è ovviamente calata...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 44
i motori vw sia diesel che benzina sono fatti per essere usati dal minimo fino al limitatore,i mazda no (per chi ha avuto mazda).