Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq (Letto 743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Buongiorno, sono in procinto di comprare una Karoq, a dire il vero ho valutato vari suv della categoria (Kadjar e Tucson soprattutto) ma ho deciso di virare per la Karow, pur spendendo un bel po' in più di una Kadjar super accessoriata (una soprt edition 2 che mi hanno preventivato a 21000 euro tondi).

La prenderò pronta consegna quindi dovrò un po'accontentarmi di quello che troverò, avrei però un dubbio sulle motorizzazioni che non riesco a sciogliere, ovvero: volendo prendere un diesel, il 116 cv è performante o l'auto è troppo pesante per tale motore? se è ok, va bene sia col manuale che con l'automatico o per quest'ultimo è meglio andare sulla versione da 150 cv?

Grazie!

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 1
Ciao Vincenzo, benvenuto!
Non ho una risposta scientifica da darti, ma per il solo fatto che stai valutando il 116cv, ti dico secondo me il motore più piccolo va più che bene. Anzi credo sia il giusto accoppiamento con il tipo di vettura.  Poi è chiaro che il 150cv vada di più, e magari consumi più o meno uguale, nell'uso comune. Visto che non è un motore, nè del resto una macchina, votato alle corse,  ti dico anche se puoi prendilo col DSG.

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 2
Benvenuto!
Prova a chiedere se ti fanno fare un test drive e poi valuta come lo useresti e cosa hai ora...
Mi spiego, se ora hai un motore simile, sei contento e non hai voglia di qualcosa in più, vai tranquillo sul 115.
Se, invece, ora hai un motore più grosso o quello che hai ti sembra piccolo, allora vai con quello più grosso.

Per il DSG vedi tu.
Può sopperire molto alle eventuali "carenze" del motore, ma sicuramente è più votato al comfort e bassi consumi

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 3
Benvenuto!
Prova a chiedere se ti fanno fare un test drive e poi valuta come lo useresti e cosa hai ora...
Mi spiego, se ora hai un motore simile, sei contento e non hai voglia di qualcosa in più, vai tranquillo sul 115.
Se, invece, ora hai un motore più grosso o quello che hai ti sembra piccolo, allora vai con quello più grosso.

Per il DSG vedi tu.
Può sopperire molto alle eventuali "carenze" del motore, ma sicuramente è più votato al comfort e bassi consumi

Ti ringrazio, attualmente ho una grande punto 1.3 MTV 90 cv e mi sono sempre trovato bene, trovo invece un po'di lento in accelerazione il 1.5 diesel sulla Clio di mia moglie... Spero sia più simile al mio come spunto.

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 4
Ciao Vincenzo e benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 5
Ciao Vincenzo , benvenuto

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 6
Ciao Vincenzo! Benvenuto!  (welcome)

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 7
Grazie a tutti per il benvenuto!  :)

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 8
 (benvenuto)

Re:Ciao a tutti, prossimo proprietario di una Karoq

Risposta n. 9
Benvenuto anche da parte mia! (benvenuto)
Prova a chiedere se ti fanno fare un test drive e poi valuta come lo useresti e cosa hai ora...
Concordo, fai prima un test drive per toglierti ogni dubbio ;)
Facci sapere (ciaociao)