Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
1
Škoda Karoq / illuminazione Re:Torcia estraibile e supporto nel bagagliaio
Ultimo post da Ben -
@comelca , grazie! avevo già risolto a metà! Nel senso: ho trovato luce ed alloggiamento sulla baia MA con mio sommo dispiacere:
- La luce di quando apri il bagagliaio è ALOGENA (giallina), mentre la torcia frontale è a LED;
- Il supporto/base di ricarica è poco più grande della torcia stessa e sembra "appesa", non come sulle prime Karoq dove il pannello con la 12V era un tutt'uno, ma non mi do per vinto e lo troverò!

intanto cmq ho messo 4 LED (tono BIANCO FREDDO) tipo quella di destra in più nel begagliaio (due a ridosso del piano di carico e due in alto sul portellone che illuminano i piedi) + 2 ROSSI (tipo quelli dell portiere che ho fatto sia davanti che dietro) sempre sul portellone ma che fanno capire l'altezza del bagagliaio aperto.

Ovviamente su accendono tutti quando apri il portellone, altrimenti sono spenti
6
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Consiglio su scelta motore Skoda octavia sportline
Ultimo post da SKA -
Citazione da: Giocarro
Trovo sempre un po' ingenuo chi sostiene che viaggiare in elettrico o su ibride plug-in faccia risparmiare.
Infatti ho tenuto a precisare, riguardo al risparmio, che è "a sua detta".
Io non ci credo affatto...
Comunque sia e come scrivevo altrove, da quest’anno le auto aziendali sono per forza così, PHEV prevalentemente a benzina, per questioni di fiscalità (fringe benefit). Ed è un disastro…
Un collega che prima guidava Kodiaq TDI è passato alla Kodiaq PHEV ed è profondamente deluso dalla mancanza di coppia. E non è uno che pesta…
7
Škoda Kamiq / elettronica Re:Avviamento con batteria chiave scarica con Kessy Full
Ultimo post da milli -
Ciao

riprendo questo post molto interessante, grazie  (good)
Volevo chiedere un chiarimento per ultima risposta @Lamp1
Quando scrivi "se non schiacci più volte i tasti lontano dall'auto" vuoi dire che se accidentalmente nei pantaloni, non ci si accorge, e i tasti della chiave vengono premuti più volte per via della posizione nelle tasche etc. , è verosimile che la chiave perda la sincronizzazione con il pulsante di avvio?
In quel caso "sfigato" la portiera lato guidatore si aprirebbe ma l'auto non partirebbe?
Sarebbe necessario per farla partire e farla risincronizzare accostare la parte della chiave sull'uscita della lama al pulsante e premere il pulsante con quella'

Grazie mille
9
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / elettronica Re:Centralina chiamata di emergenza
Ultimo post da Giocarro -
Ottimo!
E' esattamente quello che ho deciso di fare la prossima volta che il problema si presenterà: far partire la chiamata!  (knu)
E se la "signorina" dovesse rompere i ********... le dirò che, visto che non sanno costruire auto, sta a loro tenere compagnia agli sfortunati utenti abbandonati in giro per le strade a bordo di maledetti ferri da stiro...  (knu) 

Domanda: risponde qualcuno dell'assistenza Skoda o qualche servizio di emergenza tipo 112 ?
10
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Consiglio su scelta motore Skoda octavia sportline
Ultimo post da Luca.c -
No ragazzi,  l elettrico lo escludo, non ho fotovoltaico in casa. L'avessi potrei anche pensarci. Poi sinceramente, se selettrici, prenderei una full elettrica. Questo perché le Hybrid funzionano sia con il termico che con l'elettrico, ma c'e da calcolare che la parte termica si porta dietro un grosso peso extra dell'elettrico. Soprattutto quando le batterie sono a zero.