Passa al contenuto principale

Topic: Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente? (Letto 10061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 105
Insomma,lo hai trovato il cerchio adatto alla tua scout?
Abbiamo scritto 7 pagine di consigli,misure,test ecc  (lmao)  ^-^
Io rimango dell'idea che se scegli un cerchio anche da 7.5 con ET diverso da quello originale,non succede niente.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 106
 (quoto)

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 107
 (quoto)
Anche secondo me....... infatti quelli che prenderò io per la G-TEC saranno: J7,5 ET45 R17 5*112 il foro non so.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 108
....

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 109
 ;)
Che il riscontro da parte mia sia doveroso.....non ci piove!  :))

D'altra parte mi manca ancora la macchina (che ritirerò in settimana, probabilmente giovedì).
Da tutta la discussione (...per la quale devo ringraziare tutti!) ho poi deciso di...restare sulla misura standard, cioè cerchi 7 ET45. Non tanto per l'allargamento di carreggiata quanto perché non so se poi vadano ricalibrati i vari sistemi di assistenza (Parking automatico, ACC, lane assistant su tutti...ve lo immaginate un parcheggio automatico in cui il sistema immagina una carreggiata diversa e mi porta a schiantare sull'auto adiacente? Peggio di Fantozzi....  (martello) )

Volevo comprare dei cerchi Scudo su superskoda, approfittando dello sconto 20% visto che li mettevano 499 (quindi diventava 400); peccato abbia fatto l'ordine alle 00:30 e lo sconto non è stato applicato; ho chiesto il perché, mi han detto che lo sconto era attivo solo dalle 4, e di rifare l'ordine. Ma nel frattempo i furbi avevano messo quei cerchi a 649(quindi più dei 499 con tutto lo sconto!), quindi....niente per ora. Aspetto una occasione diversa... (rock)
Cercherò dei cerchi simil-Hawk, se li trovo da 7 pollici con ET45...  8)

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 110
ho fatto qualche studio e credo che piu' di 5mm di distanziali sulla RS si rischi di toccare.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 111
No vabeh. Non esiste che se metti un cerchio più largo di canale, o che sporge di più perché scegli un ET più basso ci sia da ricalibrare i vari sistemi.
Li vuoi che sporgono? Aumenta canale od ET. Stop.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 112
No vabeh. Non esiste che se metti un cerchio più largo di canale, o che sporge di più perché scegli un ET più basso ci sia da ricalibrare i vari sistemi.
Li vuoi che sporgono? Aumenta canale od ET. Stop.
Rispetto le tue granitiche certezze  ;) .
Consentimi però di dubitare, e di essere più conservativo (non parliamo di aspetto estetico ma di aumento della carreggiata e delle conseguenti variazioni di impronta a terra, carico sui semiassi, etc. etc. etc.) (nonquoto)

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 113
Certo, ognuno libero di fare e pensare ciò che vuole. Io ti parlo per esperienza diretta, non vai a variare nulla.
Sforza un po' di più? Può essere. Ma le auto non sono progettate per resistere con i cerchi di serie e stop.
Ne avrei già disfatte a forza di usura precoce parecchie se fosse così..

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 114
Mi raccomando quando cambi le gomme. Metti la stessa marca e lo stesso tipo, altrimenti corri il rischio di ritrovarti come me, che sabato ho cambiato le invernali, e a parità di misura, guarda che differenza ho riscontrato. Non si sa mai che mentre usi il parcheggio automatico, la macchina crede di fare una velocità e invece ne fa un'altra e possa andare a sbattere.
Le più basse sono Nokian, le più alte Pirelli.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 115
Ahahahhahahahaha

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 116
@pro, se volevi essere spiritoso.... (tick)  (tick)  (tick)

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 117
ripeto,secondo me la state facendo piu' tragica di quello che non e'.
Un distanziale aumento il punto di leva di 5mm che se lo paragoniamo alla distanza del perno del trinagolo al mozzo,rappresenta una misura ridicola.
Di carico sui semiassi non cambia niente perché questi ultimi sono sollecitati solo dalla coppia del motore in accelerazione edi freno motore.
Ecco,facile diano piu' fastidio le misure tanto differenti di gomme che vedo nelle immagini.
E' veramente strana questa faccenda,c'e' troppa differenza.

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 118
ripeto,secondo me la state facendo piu' tragica di quello che non e'.
Un distanziale aumento il punto di leva di 5mm che se lo paragoniamo alla distanza del perno del trinagolo al mozzo,rappresenta una misura ridicola.
Incidono di sicuro più sul rollio

Re:Mi aiutate a trovare il cerchio equivalente?

Risposta n. 119
Melego, le 4 gomme invernali della 147 di mia moglie (Nokian WRG2 205/55 16) le metto in una scaffalatura, tutte e quattro una sull'altra, e mi rimangono 2 dita di spazio allo scaffale superiore. Le estive (Bridgestone er300 205/55 16) non entrano per un dito, totale 3 dita di differenza, che in soldoni sono circa 5 cm.  Le gomme sono montate su cerchi identici originali Alfa Romeo.