Passa al contenuto principale

generico  Topic: Scala a metano apertura ordini (Letto 2331 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 1
Ciao, sto per ordinare la Scala 1.0 G-TEC a metano. Ho letti tanti commenti che per un 3 cilindri e 90 CV è veramente fiacco. Io non ho il piede pesante e non faccio molti chilometri. E' vero tutto ciò che si dice? A me sembra un ottimo pacchetto. Grazie

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 2
Il motore dovrebbe essere lo stesso di polo, Ibiza e Arona, su quelli qualche info dovresti riuscire a trovarla.
Però l'unico modo per capire se è fiacco per il tuo uso è andarlo a provare, anche se immagino non sia semplice trovarla disponibile.
Guardando un po' i dati tecnici non credo sia un motore piantato. Non sarà un bruciasemafori o un campione di accelerazione, ma 90cv non sono pochissimi e il turbo sopperisce molto a quelle che normalmente sono le carenze dei metano aspirati.
Personalmente ritengo che per un uso quotidiano sia un ottimo mulo, con costi di gestione bassi

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 3
Grazie baldas. Si anche io la penso cosi. Non capisco bene perchè non lo facciano da 110 CV ma pace.

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 4
Avrei un altra domanda su tale modello in merito alla manutenzione.
Il concessionsionaria mi hanno detto primo cambio olio a 15000 km e poi verifica bombole metano a 4 anni.
Corretto? Poi come prosegue?

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 5
Se non sbaglio il cambio olio è ogni 30’000km oppure due anni per tutte le versioni, magari qualcuno più esperto di me saprà darti conferma

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 6
Sulle Octavia G-TEC, fino ad ora, é previsto con un max di 15k km.



Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 9
Ammazza 15k per olio? Sulla mia Ceed vado ogni 30k :(

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 10
Ammazza 15k per olio? Sulla mia Ceed vado ogni 30k :(

A metano?


Anche in vag il cambio olio è, normalmente, previsto ad intervalli variabili con un max di 30k. Tranne che sulle versioni a metano (almeno fino ad ora).

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 11
Sono diesel ora. 30k oppure due anni per il tagliando.

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 12
Per quelle a metano fin'ora il cambio olio e filtro è a 15.000 o 1 anno. Non usa olio Long Life
L'ispezione (ovvero tutti gli altri controlli) sono a 2 anni o 30.000 km la prima volta, poi diventano annuali.
Altre sostituzioni (filtro aria, filtro abitacolo, olio freni) hanno  intervalli diversi, che a volte cambiano tra modello e modello.
L'olio freni, ad esempio, la prima volta è dopo 3 anni, poi ogni 2.

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 13
Macchina presa. La manutenzione anche per la versione a metano è come indicato da baldas.
Costo poi revisione bombole (tutte di acciaio) costa intorno ai 300 euro e dura due giorni.

Re:Scala a metano apertura ordini

Risposta n. 14
la revisione ministeriale deel bombole puoi farla dove vuoi e non incide sulla garanzia.
ci sono centri che chiedono anche meno e se prenoti per tempo, usando bombole in rotazione, l'auto sta ferma sì e no un giorno