Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Cambiare lampadine fari (Letto 2593 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambiare lampadine fari

Ciao a tutti...Qualcuno conosce che tipo di lampadine vanno ai fari posteriori e sulle frecce specchietti laterali x cambiarle a LED!!!
E come fare x cambiarle e smontare fari e calotte specchi?
Grazie a tutti!!!

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 1
in ogni faro posteriore ci sono:
- n°2 P21/4W-12V
- n°1 PY21W12V
- n°1 P21W-12V21W
-n°2 W3W-12V3W

come smontarlo c'è scritto nel manuale di istruzioni

Per le frecce negli specchietti
WY5W12V5W

come smontarlo non saprei... a me la calotta me la smontò uno scooter portapizze sbattendoci contro... ma non credo sia il metodo più consigliato ::)

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 2
Ogni volta resto perplesso sull'utilità del sostituire le lampadine con dei led.
Ci vedo solo svantaggi.
L'unica cosa potrebbe essere, esteticamente, il colore di quelle di retromarcia, ma per il resto...

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 3
Ogni volta resto perplesso sull'utilità del sostituire le lampadine con dei led.
Ci vedo solo svantaggi.
L'unica cosa potrebbe essere, esteticamente, il colore di quelle di retromarcia, ma per il resto...

Una volta ero dietro a una Octavia 2 alla quale avevano messo i led nelle C posteriori: non si vedevano più le due C rosse uniformi, ma i punti dove c'erano le lampadine spiccavano nel rosso e l'effetto era orrendo.

Certe retromarce a led invece sono proprio odiose: il TCross o TRoc non so quale di quei due battocci ha due retro quasi puntiformi talmente forti che bucano il cranio  ;D

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 4
Una volta ero dietro a una Octavia 2 alla quale avevano messo i led nelle C posteriori: non si vedevano più le due C rosse uniformi, ma i punti dove c'erano le lampadine spiccavano nel rosso e l'effetto era orrendo.

Certe retromarce a led invece sono proprio odiose: il TCross o TRoc non so quale di quei due battocci ha due retro quasi puntiformi talmente forti che bucano il cranio  ;D

Esatto, la diffusione della luce non è come quella di una lampadina, si rischia multa e ritiro libretto, spesso sono di scarsa qualità e quindi fra spegnimenti e sfarfallamenti viene a mancare anche il vantaggio in termini di longevità del led oltre a quello del minor consumo di corrente dato che si devono montare le resistenze per non che si accenda la spia gialla nel cruscotto....
Tutto per una cosa che, nel 99% dei casi, non si vede e nemmeno si nota... (nonso)

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 5
Grazie x i consigli.... Mi piace abbagliare le persone......
Tutte ste lampadine abbiamo????

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 6
Se vuoi puoi mettere direttamente due fari led RGB così fai tutta la scala cromatica... Con tecnologia ledwall puoi anche fare disegni, animazioni e scritte. (martello)

Battute a parte, direi di sì, 2 posizione, 1 freccia, 1 retro, 1 retronebbia, 1 freno...

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 7
Se vuoi puoi mettere direttamente due fari led RGB così fai tutta la scala cromatica... Con tecnologia ledwall puoi anche fare disegni, animazioni e scritte. (martello)

Battute a parte, direi di sì, 2 posizione, 1 freccia, 1 retro, 1 retronebbia, 1 freno...

Più due per la targa e 2 per gli specchi.

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 8
Targa sono già led!!!

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 9
Se intendi passare a led purtroppo c'è da sbattere la testa nel muro per trovare quelli giusti che non danno problemi. Io dopo averne cambiati a centinaia sono riuscito a trovare quelli adatti e fino ad ora nessun problema.
Io ho sostituito le posizioni, i fendinebbia,  retromarcia e abbaglianti.
Ho fatto anche via obd eleven la codifica che quando lampeggio si accendono anche i fendi

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 10
Basta prendere quelle canbus in teoria....
OBDeleven volevo prenderlo anche io


Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 12
Una marea di cambus danno errore comunque.


 

Re:Cambiare lampadine fari

Risposta n. 14
@kekkoultras ciao... Mi riesci a linkare dobe hai preso le lampadine a led che hai sostituito?
I fendinebbia mintato h8?
La codifica l'hai fatta tu?