Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Kamiq G-TEC (Letto 12319 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 45
Grazie a baldas78 che nella risposta 50 ci ha spiegato come "ragiona" il computerino di bordo quando deve stimare i consumi ....è una teoria che a mio avviso trova riscontro!!
...anche se questa non è la sede giusta per parlare di Ruote ( sperando che cattivello82 non mi riprenda 😁) .... pero'  sempre restando nell'argomento consumi (diversamente non saprei in quale altro thread inserirlo)....mi è venuto in mente quello che mi disse il mio rivenditore mentre ero intento a fare uno dei miei primi preventivi sulla versione Ambition a dicembre del 2019 e che potrebbe influenzare la scelta del modello delle ruote .....ovvero che i cerchi Propus Aero e Vega Aero (che sono comuni al modello Scala e Kamiq) 🔊 RIDUCONO I CONSUMI !!!! .....a voi era stato detto?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 46
Si, solitamente i cerchi con disegno più "pieno" tendono a generare meno interferenze con l'aria che gira attorno all'auto e quindi a contribuire ad un abbassamento dei consumi.
Ma, onestamente, credo che l'influenza sul consumo generale sia davvero minima.
Sarei curioso di sapere quanto davvero influisce


Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 48
Al secondo ed al terzo pieno sono entrati 18 kg e spiccioli, con cui ho fatto più di 470 km. È possibile che i serbatoi siano così più capienti?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 49
Un po di più va bene ma 18 sono troppi...quale è il distributore ed è sempre lo stesso?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 50
Pare impossibile anche a me, ma avrei fatto 470 km di autostrada a 110/120 e misto? Al primo pieno erano entrati 15,7 kg con 370 km prima che entrasse la benzina. Sempre allo stesso distributore.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 51
Da 13,9 kg dichiarati a 18 e passa caricati, credo che qualcosa non vada come dovrebbe.
Prova in altri distributori per vedere se carichi uguale e se la percorrenza è proporzionale

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 52
Io non ho chiesto il perché. .....ma in sede di consegna auto .....il rivenditore mi ha detto che a metano avrei ottenuto i consumi in linea con quelli dichiarati dalla casa ......a partire dal terzo pieno!!!!!

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 53
Da nuova consuma un pochino di più, poi i consumi tendono ad assestarsi con le prime migliaia di km.
Io sulle mie ultime auto (diesel) ho visto leggeri miglioramenti fino ai 20.000km.
Però ammetto che spesso è più dovuto al cambiamento di stile di guida (appena presa e finito il rodaggio la voglia di saggiare le possibilità c'è, ma va a discapito dei consumi ::) )

Ma non aspettarti miracoli

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 54
"Al secondo e al terzo pieno sono entrati 18kg e spiccioli, con cui ho fatto più di 470km. È possibile che i serbatoi siano così più capienti?" ....Gnaffa60 ma non è che sulla tua Kamiq hanno installato i serbatoi della Octavia  (capacità 17,7 kg)??!! 😃....come ha detto Baldas78. ....si fa per ridere!!
Invece ricordi con quale media kg/100km hai percorso i 470km (prevalenza autostrada vela 110/120)? Grazie

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 55
Continuo a postare parziali di consumo (decimo pieno della macchina escluso quello iniziale della Concessionaria).(ciaociao)

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 56
Ieri ho terminato il primo pieno dopo quello della casa...caricati 13,2kg percorsi 395km...tragitto casa-lavoro, 80 km andata e ritorno di cui il 90% in extraurbano, velocità di 100-110 km/h in autostrada col cruise control. Abbastanza soddisfatto direi, speriamo migliori coi prossimi pieni!!

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 57
Ciao,
 il motore G-TEC 1000 per percorrere principalmente autostrada secondo voi è valido?

Per consumi e affidabilità lo consigliereste?  Io per lavoro percorro circa 140km al giorno, vuol dire circa 3000 km al mese; vorrei acquistare un veicolo dai consumi ridotti ma non so se un 1000 sia alla portata dei km che dovrò percorrere, qualche consiglio?

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 58
Ciao, io sempre per lavoro ne percorro 80, tutti in autostrada praticamente...al momento l'auto la ho da circa 1000km, forse un po' presto per un resoconto approfondito, quello che posso dirti per il momento è che io la uso a 100-110 km/h, non ricerco le prestazioni assolute, e per il momento mi trovo assolutamente bene...sulla durata sul lungo periodo non saprei, mi auguro che sia il più affidabile possibile!!! ;)

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 59
Ciao, io sempre per lavoro ne percorro 80, tutti in autostrada praticamente...al momento l'auto la ho da circa 1000km, forse un po' presto per un resoconto approfondito, quello che posso dirti per il momento è che io la uso a 100-110 km/h, non ricerco le prestazioni assolute, e per il momento mi trovo assolutamente bene...sulla durata sul lungo periodo non saprei, mi auguro che sia il più affidabile possibile!!! ;)

Ok grazie e a consumi come stai andando? Quanto km riesci a fare con un pieno di metano?
Parlando sempre di percorrenza in autostrada, portandola a 130 i consumi aumentano di molto? Hai provato per caso.