Passa al contenuto principale

motore  Topic: Differenza tra il benzina e il metano (Letto 2106 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Differenza tra il benzina e il metano

Risposta n. 15
E' chiaro che con l'omologazione monovalente, se per ipotesi si procedesse ad effettuare una modifica che cambia quanto riportato sulla carta di circolazione, bisognerebbe richiedere revisione e nuova omologazione; a questo punto credo sia più realistico e pratico sopportare gli aumenti di costo dei carburanti del momento, sperando che sia per un breve periodo.

Re:Differenza tra il benzina e il metano

Risposta n. 16
anche io ho mappato la mia octy 1.4 e mi sono trovato benissimo..si sente il cambiamento eccome con 30 cv in più

Re:Differenza tra il benzina e il metano

Risposta n. 17
L'omologazione è considerata monovalente perchè il serbatoio è inferiore a 15 lt., io avevo una Opel Zafira con 14lt. ed era una bella riserva.....non dipende se viaggi sempre e solo a benzina. Sul fatto che poi rimani a piedi, questo succede con qualsiasi auto e con qualsiasi carburante, se finisce finisce e sei a piedi....con il metano hai il gas e in più la riserva di benzina. Che poi la riserva di benzina è stata pensata perchè A) i distributori erano pochi B) pochi sono aperti il sabato pomeriggio e/o la domenica e C) sono ancora pochissimi i self service, ma poi, siccome il rendimento calorico di 1 kg di metano è 1,5  1 lt di benzina, perchè viaggiare a benzina, dato che il metano è ancora conveniente e meno inquinante ?