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elettronica  Topic: Start and stop - fabbisogno batteria  (Letto 2359 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 15
Sulla mia lo S&S non è mai funzionato tanto bene perché a volte non funziona(anche per qualche giorno)ma poi si risistema da solo, a volte funziona correttamente, a volte dopo che l'auto si è spenta si riaccende da sola senza che io abbia premuto la frizione...bah anche per questo lo uso raramente.
Cmq x me il S&S è un dispositivo inutile. Io l'ho provato un paio di volte ma è veramente una seccatura! Chi l'ha inventato è stato un genio da -110 e lode!

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 16
La vettura si riaccende da sola senza premere la frizione quando il livello della batteria si abbassa troppo(succede se hai clima acceso/luci)..non è un difetto,anzi ti salva da una mancata accensione

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 17
Succede anche a me, start e stop non entra più da inizio dicembre e nel mese di novembre ogni tanto rifunzionava dopo un po' di tangenziale. Faccio brevi tratti giornalmente, bassi giri e si vede che non basta a ricaricare la batteria al meglio.
Detto questo, direi che hanno montato una batteria veramente scadente.

Qualcuno è già andato all'assistenza ? che gli hanno detto ? 

grazie

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 18
Sulle tre skoda che ho o che ho avuto erano sempre montate batterie varta, non scadenti,  quindi. Tutte anche discretamente dimensionare per il tipo di motorizzazione  e sono durate tutte e tre fra gli 8 e i 9 anni.
Giusto per curiosità,  che batterie vengono montate sulle vostre? Hanno cambiato fornitore?

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 19
Recentemente c'erano stati casi di batterie "MOLL" che hanno ceduto dopo soli 6 mesi.
L'indicazione "fabbisogni energetico elevato" non indica necessariamente che sia la batteria a dover essere ricaricata. Potrebbero essere altri servizio di bordo ad assorbire corrente in maniera molto intensa, per cui è preferibile non spegnere il motore per non stressarla troppo. Penso ad esempio a sbrinatore lunotto, specchietti laterali ed eventuali altre resistenze che noi non vediamo/comandiamo ma possono comunque essere chiamate in causa con il clima freddo



Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 22
Ciao, lo start&stop ha una sua batteria dedicata o utilizza quella normalmente presente?
Sono in procinto di prendere un usato dal conce, ieri ho fatto un giro di prova ma prima ha dovuto avviare l'auto con i cavi perchè la batteria era a terra. Durante il tragitto non mi sono mai accorto che si sia spenta la macchina quando mi fermavo.
L'auto ha il cambio DSG: lo start&stop funziona semplicemente quando mi fermo o devo mettere la leva cambio in qualche posizione particolare?

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 23
la batteria è una sola per tutti i sistemi S&S compreso.
se l'ha avviata con i cavi o un booster allora lo S&S non si è sicuramente attivato perchè rileva che il livello di carica della batteria è basso e potrebbe non garantire il riavvio.
Con DSG non serve fare nulla, in teoria entra in funzione anche prima che l'auto sia completamente ferma (ci pensa la centralina a gestire spegnimento/avviamento, frizioni, ecc) anche per la riaccensione. Con il manuale sarebbe diverso.

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 24
Grazie.
Nel frattempo avevo chiesto lumi anche al conce e mi ha detto che per lui non si è attivato perchè l'auto era a freddo (abbiamo fatto un giro di 3 minuti più o meno): può essere vera questa motivazione o S&S deve sempre funzionare (a batteria carica)?

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 25
il motore freddo è una delle altre condizioni per non far attivare lo S&S, così come una grande differenza tra temperatura interna dell'abitacolo e quella impostata nel climatizzatore.
ci sono diverse condizioni che inibiscono lo S&S, ma nel tuo caso sono più convinto che fosse la batteria scarica

Re:Start and stop - fabbisogno batteria

Risposta n. 26
Si, sicuramente, anche con una batteria a metà vita o poco più anche se l'auto si avvia, lo s&s viene disattivato perché spegne il motore ma condizionatore radio luci e tutto il resto rimane acceso impedendo poi l'avvio dell'auto.