Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato (Letto 1790 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Buongiorno a tutti,

premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla in merito al mio problema. Ho acquistato questo dispositivo (ultima versione) per rendere Wi-Fi il servizio di Carplay. Quando inserisco il dispositivo nella prese USB (le ho provate tutte e due) questo non si accende proprio. C'è forse qualche impostazione da cambiare nell'infotainment?

Il dispositivo, se collegato al PC, si accende e pertanto non è difettoso.

Grazie!

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 1
Non conosco il dispositivo, ma che USB è? Credo che quelle dell'auto siano delle USB2.0.
Se è un dispositivo USB3.0 potrebbe essere quello il problema.
Altra cosa da verificare: quando si collega cerca di autoinstallare un software? Perché (da quel che so) sulle radio non è possibile.

Per quanto riguarda la.presa dell'auto, se colleghi una chiavetta USB con dentro musica (per dire) te la riconosce?

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 2
L’auto è compatibile con lo standard usb del dispositivo perché è riportata nella lista dei modelli rilasciata dal produttore di questo dispositivo (è proprio riportato Skoda Kamiq), ovviamente quelle dotate di CarPlay originariamente.

No so dirti se cerca di auto installare qualcosa perché non ho modo di verificarlo: lo inserisco ma non succede niente.

Le prese dell’auto funzionano perché le penne usb le legge senza problemi.

Non riesco a capire perché proprio non si accende visto che, se collegato al pc, non ha problemi. Me ne farei una ragione se si accendesse ma poi dopo non funzionasse…

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 3
Stavo provando a guardare un po' in rete (non conosco il prodotto)
Che porte USB ha il tuo Kamiq? USB A o C?
Lo colleghi con qualche adattatore?

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 4
Sono due USB C


Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 6
Ho usato il loro cavo che era nella confezione.

Ho eseguito anche l’aggiornamento del firmware collegandolo tramite pc, come indicato nelle istruzioni, per vedere se tante volte il problema poteva essere quello.

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 7
ciao io avevo lo stesso problema con carlink box android.
non riconosceva il box ho risolto mettendo un adattatore da usbc ad usb normale.
con questo.
https://www.amazon.it/Adattatore-angolo-connettore-adattatore-convertitore/dp/B07DD967BH/ref=sr_1_109?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=NUC9RRTXZNYY&keywords=tomost&qid=1644823598&sprefix=tomost%2Caps%2C210&sr=8-109

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 8
Ciao, ma nemmeno a te quando inserivi il carlink questo proprio non si accendeva?

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 9
non veniva rilevato dalla radio.
messo l'adattatore è partito al primo colpo.
non ricordo se la spia si accendeva

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 10
Volendo provare quindi con un adattatore quale dovrei acquistare? Va bene anche quello che hai preso tu?

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 11
con quello io ho risolto.
probabilmente andranno bene anche altri.

Re:Dispositivo Carlinkit 3.0 non rilevato

Risposta n. 12
Ho acquistato un adattatore e adesso il dispositivo funziona!  (rock)

Grazie per la dritta!