Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consiglio per nuovo radionavigatore (Letto 3517 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio per nuovo radionavigatore

Ciao a tutti! Come ho scritto in qualche post da qualche parte (non ricordo dove (martello) ) vorrei sostituire il mio amundsen plus (rns 315) con bluetooth e sistema vivavoce con altro aftermarket ma che comunque si integri bene con la plancia dell' auto. Guardando un pò in giro ne ho trovati parecchi (ovviamente le classiche cinesate) con windows ce6 che magari funziona anche però non mi convince troppo nonostante quelli che ho trovato abbiano gli attacchi per gli accessori come l' originale (parlo di antenna microfono antenna gps) mentre quelli equipaggiati con android (che vorrei io) spesso hanno il mic integrato e l' antenna gps con attacco diverso rispetto all' originale che vorrei cercare di mantenere visto che è tutto cablato di fabbrica. Ne ho visti con lettore cd/dvd e senza, questo non mi interessa molto visto che dischi ormai è un pezzo che non ne porto in auto. I prezzi per una cosa che potrebbe essere decente vanno dai 400 ai 500 e qualcosa euro parlando di prodotti con 2 anni garanzia italiana e dichiarati piena compatibilità con sistemi di serie. Qualche consiglio su come muoversi?
Grazie a tutti!

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 1
Non é una scelta facile,  ce ne sono di tutti i prezzi e dotazioni, so che sulla pagina facebook di skoda yeti italia, ne hanno pubblicati di diversi modelli e specifici per l'abominevole....

https://www.facebook.com/Skoda-Yeti-Italia-177336745638062/

Ora é un po che non la seguo ma puoi darci un occhio scorrendo tutti i vari post.

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 2
Grazie per il consiglio! Nonostante non abbia facebook per fortuna mi lascia visualizzare la pagina e ho visto che i prodotti consigliati sono della zenec (da quello che ho capito sono un pò l' evoluzione dell' originale ma con circa gli stessi limiti) e con costi un pò fuori budget. Mi piacerebbe qualcosa con android perchè è flessibile e ci installi quello che vuoi però fino ad ora ho trovato solamente solo un paio di soluzioni specifiche per il gruppo vag

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 3
Purtroppo volendo mantenere gli accessori come gps etc, le scelte sono poco.

Bisognerebbe andare sui doppio din pioneer o alpine (ma senza android) che in alcuni modelli credo abbiano connettori per gps di fabbrica e microfoni.

Una volta li facevano, ora bisognerebbe chiedere.

Comunque per le "cinesate" un amico l'ha installata su una fabia montecarlo e con andorid si trova benissimo, al limite vedo di sentirlo e chiedergli dove l'ha preso (forse me lo aveva detto ma non ricordo più).

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 4
Purtroppo volendo mantenere gli accessori come gps etc, le scelte sono poco.

Bisognerebbe andare sui doppio din pioneer o alpine (ma senza android) che in alcuni modelli credo abbiano connettori per gps di fabbrica e microfoni.

Una volta li facevano, ora bisognerebbe chiedere.

Comunque per le "cinesate" un amico l'ha installata su una fabia montecarlo e con andorid si trova benissimo, al limite vedo di sentirlo e chiedergli dove l'ha preso (forse me lo aveva detto ma non ricordo più).
Mi faresti un grande piacere :-D

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 5

Mio cognato ha comprato su JFSOUND un Eonon specifico per Kia Sportage e va veramente bene per non dire che è spettacolare. li si trova un modello a 489 euro ma ti cosiglio di girare e trovi anche a prezzo più basso.
Io li sto cercando pure perchè voglio sostituire il mio e sono orientato sul 10.1 pollici.
Se vuoi ti mando in PVT i link.

ciao

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 6
Puoi postarli pubblicamente, così se ci sono altri interessati trovano facilmente un link di riferimento.

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 7
Puoi postarli pubblicamente, così se ci sono altri interessati trovano facilmente un link di riferimento.

ok, pensavo di non poter postare direttamente i link...

avevo visto ad esempio questi due:

https://www.amazon.com/lsqSTAR-Headunit-Bluetooth-Steering-Capacitive/dp/B00WM6LVWQ

http://www.jfsound.it/it/skoda/5864-AUTORADIO-SPECIFICA-CUSTOM-FIT-1024-SKODA-OCTAVIA-2014-ANDROID-4-4-4-QUADCORE-MP3-GPS-BT-DVD-0640841612309.html


Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 8
Vai tranquillo, se sono informazioni utili e se non si tratta palesemente di pubblicità, puoi postare tutti i link che vuoi. Al limite, ci penserà @radu o i moderatori a cancellarli e a segnalarti il motivo della cancellazione dei link.

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 9


Grazie per i link! purtroppo il modello da te postato è quello nuovo che non si adatta alla mia plancia l' unico che trovo sul sito è questo:
http://www.jfsound.it/it/skoda/5876-AUTORADIO-SPECIFICA-CUSTOM-FIT-1024-SKODA-OCTAVIA-SUPERB-FABIA-ANDROID-4-4-4-QUADCORE-GPS-BLUETOOTH-DVD-0640841612439.html

che dovrebbe andare bene per la mia. L' unica perplessità è la parte dei collegamenti che sono diversi dagli originali quindi dovrei prendere anche degli adattatori immagino.

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 10

Grazie per i link! purtroppo il modello da te postato è quello nuovo che non si adatta alla mia plancia l' unico che trovo sul sito è questo:
http://www.jfsound.it/it/skoda/5876-AUTORADIO-SPECIFICA-CUSTOM-FIT-1024-SKODA-OCTAVIA-SUPERB-FABIA-ANDROID-4-4-4-QUADCORE-GPS-BLUETOOTH-DVD-0640841612439.html

che dovrebbe andare bene per la mia. L' unica perplessità è la parte dei collegamenti che sono diversi dagli originali quindi dovrei prendere anche degli adattatori immagino.

Su quello che abbiamo ordinato per la Kia all'interno c'erano gli adattatori. se sono specifici per il modello te li forniscono sicuro e per essere sicuri prima di acquistare scrivigli o chiamagli.
io ho visto anche questi che dovrebbero andare bene sulla tua:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=eonon+skoda

cercando un pò sul web credo che tu possa risparmiare anche di più.


Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 12
Scusate ma queste belle autoradio possono gestire i sistemi di bordo alla stregua dell" amudsen?  Ad esempio la visualizzazione dei  consumi, le funzioni del clima , l'illuminazione di bordo,  l'asr, il tempo rimanente per l'ispezione ecc... ?

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 13
Scusate ma queste belle autoradio possono gestire i sistemi di bordo alla stregua dell" amudsen?  Ad esempio la visualizzazione dei  consumi, le funzioni del clima , l'illuminazione di bordo,  l'asr, il tempo rimanente per l'ispezione ecc... ?

assolutamente si... youtube è pieno di video dimostrativi che fanno vedere anche l'accesso a queste funzioni. Cambiano un po' solo le interfacce grafiche...

Re:Consiglio per nuovo radionavigatore

Risposta n. 14
Anch'io cercavo un modello di radio interessante per la mia Rapid.
Mi interessa non perdere i comandi al volante, ma a quanto pare non sembra un problema.
Mi interessa anche inserire una retrocamera, se possibile.
 ???