Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 90.000 km Octavia 1.6 tdi -105cv ambition manuale  (Letto 1353 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Tagliando manutenz...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando manutenzione 90.000 km Octavia 1.6 tdi -105cv ambition manuale

salve a tutti.....ho appena raggiunto 87 mila km , vorrei fare il tagliando.... :-\
vorrei un consiglio...oltre a olio e filtri vari....cosa consigliate di cambiare ? ::) 
pensavo a far cambiare olio freni....liquido refrigerante e un check up olio cambio....
inoltre credo che vadano sostituiti ammortizzatori....la macchina e ballerina in curva e sullo sconnesso sento un po di rumoretti di ferraglia.... (nonso)
da un paio di giorni in retromarcia sento un rumore strano come di molle......e da ferma se giro lo sterzo a destra sento uno scatto.... possibile che a 87 mila km siano gia da cambiare braccetti etc etc ? (schiaffo)   che ammortizzatori mi consigliate ? un amico mi ha detto che si trova bene con i boge a doppio effetto ma lui ha una mk2......
 ho rimappato l'auto da 105 sono arrivato a 135 cv e non ho notato grossi miglioramenti se nn che' ho piu scatto e ripresa ai bassi regimi...e piu fluidita generale...consumi pressoke' identici..... la frizione attacca quasi in cima ma nn slitta quindi credo che attendero' quota 100/120 mila x rifarla...se arriva  (nonso)  , accetto consigli x fari led !
cercavo un navigatore aftermarket dato che di serie ho uno scandaloso stereo swing senza lettore cd..... consigli ? (canna)

Re:Tagliando manutenzione 90.000 km Octavia 1.6 tdi -105cv ambition manuale

Risposta n. 1
Mi limito solo a due dei punti: trovo molto strano che non hai notato grandi differenze dopo la mappa. In genere è un propulsore che, se mappato da mani sapienti, sa dare grandi soddisfazioni.
Secondo: che cosa sono i boge? Mai sentiti.  (nonso)


Re:Tagliando manutenzione 90.000 km Octavia 1.6 tdi -105cv ambition manuale

Risposta n. 3
Nessun Consiglio x ammortizzatori ?

Re:Tagliando manutenzione 90.000 km Octavia 1.6 tdi -105cv ambition manuale

Risposta n. 4
Per lo scatto sullo sterzo, farei fare una controllata, magari sono le boccole, ma magari è altro.
Per il discorso "rumore di molle" potrebbero essere le boccole che con il freddo vigilano. Senti se dopo un po' di km smettono ed eventualmente fagli dare una lubrificata (la mia Rapid lo fa con il freddo e lubrificanti gli snodi sparisce).
Mi sembra strano che gli ammortizzatori siano già andati.