Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Controllo olio motore (Letto 3736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Controllo olio motore

Risposta n. 15
Dopo mesi e mesi mi sono deciso e ho levato circa 4 etti di olio. Ora riesco a leggerlo in maniera soddisfacente. Era proprio troppo alto il livello.
Annusando quello che ho estratto non si sente minimamente odore di gasolio, quindi credo che al ultimo tagliando ne abbiamo messo troppo

Re:Controllo olio motore

Risposta n. 16
Caspita! Addirittura 4 etti? Quindi adesso sei al massimo?

Re:Controllo olio motore

Risposta n. 17
Si ora sono al massimo. Ora la lettura è decisamente più chiara.
Terró da parte il mio "estrattore" costruito con pezzi di fortuna per eventuali future necessitá.

Re:Controllo olio motore

Risposta n. 18
Ma il maxidot non segnalava nulla?


Re:Controllo olio motore

Risposta n. 20
No, non segnava nulla. Il problema si pomeva perché sono solito fare un check dei livelli una volta al mese e l'orlio da leggere era un incubo. Allora ho deciso di levarne un po' e vedere che succcedeva, al massimo l'avrei rimesso dentro, ma non ce n'è stato bisogno

Re:Controllo olio motore

Risposta n. 21
Hai ragione, l'astina del gruppo fiat è ottima, si legge benissimo e scorre che è un piacere. Personalmente ho più paura del livello alto, che di quello basso, dal libretto sembra abbia anche la spia di livello eccessivo, ma sono sempre dubbioso
scrivi così perché non hai visto quella della fiat panda a metano, è dello stesso colore dell'olio e nelle auto a metano l'olio non si sporca, praticamente è impossibile la lettura del livello