Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG (Letto 15993 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 120
Mi trovi perfettamente d'accordo!

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 121
Il rischio principale non sostituendolo è che assorba umidità (è un liquido igroscopico). Se ciò succede, rischi che l'acqua si scaldi diventando vapore e che, di conseguenza, si formino delle bolle d'aria che facciano perdere efficienza all'impianto frenante quando ne hai bisogno.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 122
Primo tagliando zona Milano chi mi può aiutare è consigliare un service onestò grazie...

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 123
fatto il tagliando a 100.000 km. un po sfasato rispetto al programma solito perché negli ultimi due anni ho fatto solo 18mila km e avevo spia service e spia motore accesa.
quindi olio long life, filtro aria, filtro abitacolo (carburante no perché era stato sostituito in quello 82mila), una candeletta (che mi aveva allarmato per una spia motore), liquido dei freni e pastiglie posteriori utilizzando per tutti i ricambi la promo "ricambi in volata" ho avuto 500 euro di spesa. in generale mi sembra sempre che a Roma si spende di più.....
mi hanno confermato che la distribuzione si cambia a 180mila; rimane solo sperare che non ci siano problemi con il FAP, avendo ormai superato i 100mila è la mia preoccupazione maggiore.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 124
Se l'auto ha la possibilita' di rigenerare correttamente quando ne ha bisogno non vedo grossi problemi.
Il dubbio deve venire quando le rigenerazioni avvengono in modo irregolare, non completate o fatte in condizioni non ottimali.
Allora si che il DPF alla lunga puo' presentare qualche problema ma ora hanno dei trattamenti di pulizia che li riportano quasi allo stato del nuovo.

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 125
L'unico stato ammissibile del DPF è quello "estinto"  (pope)

Re:Tagliando manutenzione 60.000 km Octavia 1.6 tdi - manuale e DSG

Risposta n. 126
tagliando dei 60.000 in vista e prenotato per fine gennaio.
costo preventivato 338 eruo.