Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24256 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 45
autodoc

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 46
Se posso permettermi, ci sono un sacco di ricambisti sul territorio che stanno facendo promozioni importanti sui ricambi, oli compresi.
Da me il Motul costa circa 10€ al litri, forse meno.
Provate a cercare e far lavorare i ricambisti locali, altrimenti si continua a foraggiare il mercato del web e non sono nemmeno italiani.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 47
melego ti do ragione,il problema è  che qui da me mi hanno preso l'anno scorso 18 € per il motul 7100 per la moto e sinceramente mi sembrava un furto prenderne 5 kg per la macchina

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 48
Il 7100 ha un costo importante e anche in rete lo paghi di piu'.
Comunque, per chi fosse interessato, a Parma lo vendono a meno di 9€ al litro (almeno fino a pochi mesi fa).
Per chi e' interessato, ve lo posso spedire.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 49
io l'8100 lo pago 31,5€ per 5 lt + 6.90 per la spedizione

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 50
Ritirato oggi 1L di olio originale Gruppo VW. Contrariamente a quanto mi aveva detto il magazziniere, che parlava di olio 5w40 con specifica VW504.00 da circolare interna, mi ha consegnato un 5w40 VW502.00-505.00

E tutto torna a posto.

25,00 euro per un litro........

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 51
Ma è sempre Castrol? Puoi postarci una foto?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 52
Shell, mi hanno detto. Domani vedo di postare una foto.


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 54
Shell.... Ma 25 €lt na botta

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 55
scusate non riesco a capire tutti questi problemi sull'olio, potrei capire su un motore sportivo che gira in pista che uno non vuole problemi
ma stiamo pur sempre parlando di un motore da 110cv che chiede oltretutto un cambio ogni 15.000km

io piuttosto mi chiedo se cambiarlo a 15.000 , 18.000 o 20.000 per comodità (dopo i 4 anni di oboli in officina ufficiale),

su altre pagine e magari anche per altri motori leggo di gente che cambia olio a 10.000 per stare tranquillo,
vedo che la macchina mi segnala tranquillamente se devo aggiungere olio, mi ha addirittura allungato il service in caso di rabbocco (quando ho aggiunto 1kg a 55.000km mi ha allungato il service di 2000km)

sarà che io la guido 90% tranquilla (olio che non supera mai i 100°) e quel 10% sono io che gli do una tirata a 6000 e rotti per vecchie reminiscenze della gta dell'alfa.

non so, sono io cattivo che quasi mi disinteresso dell'olio (5w40 ok, vw 502 non ci metterei mano sul fuoco)
o siete apprensivi voi? :D

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 56
Più che altro un olio migliore rende il motore più fluido e silenzioso, inquina meno e la macchina si deteriora meno, però tutto in certi limiti.
In parte il tuo discorso lo condivido

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 57
Motul Specific CNG/LPG GPL 5W-40 , mi è sembrato di capire che qualcuno lo usa per G-TEC , come vi sembra?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 58
Io utilizzo il motul 8100 e mi trovo benissimo

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 59
Specifica VW 502.00 per G.Tec poi 5W40 - 0W40 poco e nulla cambia, come dice @melego73 "attenzione invece da chi acquistate l'olio", esistono oli contraffatti sopratutto marchi come: Motul, Shell ecc.... sono gettonati per la contraffazione essendo di fatto marchi blasonati partendo da prezzi elevati il margine è assicurato nella truffa.