Passa al contenuto principale

motore  Topic: Kamiq G-TEC o benzina (Letto 6860 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 15
400 litri sono quelli della benzina, la G-TEC ne ha circca 280 in quanto la parte sotto è occupata dalle bombole. L'errore l'hanno anche nella capacità del serbatoio: benzina sono in realtà 9 litri; metano 13,80kg (anche se indicano 50lt di benzina).
Ah ecco come immaginavo. Ma questi 280 litri risultano piccolini?sono distribuiti in profondità? Perchè un amico ha visto la macchina del fratello, un ambition metano e il passeggino entrava abbondantemente e c'era molto spazio. Mentre nella peugeot 207 di mia moglie, bagagliaio 270 litri, una volta messo il passeggino non c'è molto spazio.

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 16
Ah ecco come immaginavo. Ma questi 280 litri risultano piccolini?sono distribuiti in profondità? Perchè un amico ha visto la macchina del fratello, un ambition metano e il passeggino entrava abbondantemente e c'era molto spazio. Mentre nella peugeot 207 di mia moglie, bagagliaio 270 litri, una volta messo il passeggino non c'è molto spazio.
l'ho vista in concessionaria e lo sfrutti in profondità visto che sotto ci sono le bombole

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 17
Come volumetria in senso assoluto non è tantissima, ma bisogna considerare che rispetto al bagagliaio del benzina cambia l'altezza utile sotto la cappelliera, ma lo spazio in profondità è sempre lo stesso e direi sufficiente per gli usi più comuni.
In caso di oggetti alti basta rimuovere la cappelliera e lo si sfrutta fino al tetto.
I passeggini meritano sempre un test "fisico" perchè a seconda di come si chiudono, della lunghezza, larghezza o altro possono mettere in crisi anche bagagliai molto grandi, sopratutto se hanno strutture "strane" o ruote molto grandi.
Se il passeggino ce l'hai già, fai prima ad andare in concessionaria e vedere quanto spazio rimane dopo averlo inserito (se hanno solo quello benzina, prova ugualmente e considera che ti mancherà solo lo spazio sopra)

P.S. Ovviamente prova, se il venditore te lo consente!! (martello)

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 18
Come volumetria in senso assoluto non è tantissima, ma bisogna considerare che rispetto al bagagliaio del benzina cambia l'altezza utile sotto la cappelliera, ma lo spazio in profondità è sempre lo stesso e direi sufficiente per gli usi più comuni.
In caso di oggetti alti basta rimuovere la cappelliera e lo si sfrutta fino al tetto.
I passeggini meritano sempre un test "fisico" perchè a seconda di come si chiudono, della lunghezza, larghezza o altro possono mettere in crisi anche bagagliai molto grandi, sopratutto se hanno strutture "strane" o ruote molto grandi.
Se il passeggino ce l'hai già, fai prima ad andare in concessionaria e vedere quanto spazio rimane dopo averlo inserito (se hanno solo quello benzina, prova ugualmente e considera che ti mancherà solo lo spazio sopra)

P.S. Ovviamente prova, se il venditore te lo consente!! (martello)
Ho visto un video su youtube dove appunto fa vedere che il bagagliaio è pari al punto dove si apre il bagagliaio, quindi senza scendere sotto. Ma un'altra domanda. Ho notato che se faccio una configurazione per la Kamiq diesel o benzina, in versione style, è incluso il virtual cookpit. Mentre se configuro la style versione metano, non solo non è presente, ma non si può aggiungere nemmeno come optional. E' normale o è un errore del sito? Piuttosto strana come cosa

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 19
La G-TEC dovrebbe avere un cluster strumenti dedicato con il doppio indicatore livello carburante, specifico per quella versione, diverso da quelle a gasolio o a benzina: è abbastanza probabile quindi che non sia previsto il pannello TFT.

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 20
La G-TEC dovrebbe avere un cluster strumenti dedicato con il doppio indicatore livello carburante, specifico per quella versione, diverso da quelle a gasolio o a benzina: è abbastanza probabile quindi che non sia previsto il pannello TFT.
Confermo quanto hai scritto. Sono andato a vedere il catalogo e il virtual cockpit non è previsto nelle versioni metano. Ad ogni modo, al di la el virtual cockpit a cui si può anche rinunciare per quel che mi riguarda, resta il problema spazio bagagliaio (ma quello lo devo vedere di presenza) e quello del ruotino che non è disponibile sul metano. Io non mi fido molto dei kit, perchè se la ruota non è gonfiabile in seguito a foratura o peggio a taglio, resto per strada e la cosa non mi piace... Non capisco perchè da decenni si ostinano a non dare in tutte le versioni il ruotino di scorta. Per me dovrebbe essere obbligatorio per legge

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 21
Hai ragione infatti io l’ho preso come optional , certo non ha il suo alloggiamento e quindi va a influire sulla capacità del bagagliaio ma almeno non resti a piedi

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 22
Non capisco perchè da decenni si ostinano a non dare in tutte le versioni il ruotino di scorta.
perchè nella disperata corsa alla ricerca del minor peso della vettura, togliere ruotino ed attrezzi portava ad un bel risparmio di peso.

Onestamente, però, anche io lo metterei obbligatorio su tutte le auto... la mia non lo aveva ed alla fine me lo sono procurato... dopo aver verificato per ben due volte l'inutilità del kit gonfiaggio (che già conoscevo, ma ho tentennato per troppo tempo)

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 23
Confermo quanto hai scritto. Sono andato a vedere il catalogo e il virtual cockpit non è previsto nelle versioni metano. Ad ogni modo, al di la el virtual cockpit a cui si può anche rinunciare per quel che mi riguarda, resta il problema spazio bagagliaio (ma quello lo devo vedere di presenza) e quello del ruotino che non è disponibile sul metano. Io non mi fido molto dei kit, perchè se la ruota non è gonfiabile in seguito a foratura o peggio a taglio, resto per strada e la cosa non mi piace... Non capisco perchè da decenni si ostinano a non dare in tutte le versioni il ruotino di scorta. Per me dovrebbe essere obbligatorio per legge

Sulla volumetria del bagaglio non mi pronuncio, ognuno ha le proprie necessità e valuta cosa gli serve. Io in una Kamiq non riuscirei a fare entrare nemmeno la metà delle cose che ho bisogno spesso di caricare, per esempio.
Sulla ruota di scorta, invece, è inutile stare a discutere sulle scelte delle case: non hanno l'obbligo di montarlo, quindi per peso e costi spesso non lo mettono. A maggior ragione su vetture gasate dove c'è pure il problema delle bombole che sono un'aggiunta non completamente prevista in origine.
Anche'io non rinuncio alla ruota di scorta, ma anche qui ognuno farà le proprie valutazioni.

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 24
Confermo quanto hai scritto. Sono andato a vedere il catalogo e il virtual cockpit non è previsto nelle versioni metano. Ad ogni modo, al di la el virtual cockpit a cui si può anche rinunciare per quel che mi riguarda, resta il problema spazio bagagliaio (ma quello lo devo vedere di presenza) e quello del ruotino che non è disponibile sul metano. Io non mi fido molto dei kit, perchè se la ruota non è gonfiabile in seguito a foratura o peggio a taglio, resto per strada e la cosa non mi piace... Non capisco perchè da decenni si ostinano a non dare in tutte le versioni il ruotino di scorta. Per me dovrebbe essere obbligatorio per legge
nelle versioni a gas come fanno a mettere il ruotino di scorta dato che ne occupano il suo spazio?

Re:Kamiq G-TEC o benzina

Risposta n. 25
Non lo mettono (martello)

Se vuoi il ruotino ti tocca tenerlo a spasso nel bagagliaio o inventare cose come la "buca" da creare nel fondo del bagagliaio come ha fatto qualcuno su Octavia G-TEC