Passa al contenuto principale

Topic: il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile (Letto 2980 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

IL concessionario  si sta attivando per  il servizio blocco e sblocco da remoto (app) del veicolo. E' infatti una funzione da poco disponibile e stanno attendendo da Skoda  che attivi un portale  (servono licenze  per la sicurezza). Insomma  molto complicato  come dice il mio Concessionario , ma  mi dice  che ce la faremo....
Non capisco perche' comunque  viene publicizzato  questo servizio  senza  che poi sia  oggettivamente utilizzabile !! mah....

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 1
se non sbaglio alcuni utenti già utilizzano il blocco/sblocco dell'auto da remoto (forse non su Kamiq, ma non credo che la differenza stia nel modello dell'auto)

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 2
Ma cos'è, una roba da usare in caso di furto?


Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 4
Ma cos'è, una roba da usare in caso di furto?
Ti permette di vedere in tempo reale se l'auto è aperta o chiusa, e nel caso puoi aprirla o chiuderla, oppure far suonare il clacson o attivare le luci.
Diciamo che, parlando per me, il fatto di non "usare" la chiave per aprire e chiudere la macchina sta contribuendo ad atrofizzare il mio cervello, per cui un aiuto con l'app non guasta. E quando sono al centro commerciale e cerco di ricordarmi se scendendo dalla macchina ho pigiato il pulsantino della maniglia mi basta prendere il telefono e verificare. E nel caso la chiudo. ;D

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 5
Grazie alla mia paranoia/ossessione-compulsione se non mi risponde con il beep dell'antifurto in chiusura non la lascio  ;D
Nei posti molto affollati chiudo anche gli specchi col telecomando, quindi per quello no problem

Luci e clacson in remoto è un giochino simpatico, sarebbe veramente utile se ti avvisasse di scasso/tentativo di spostamento e ti dicesse anche dove si trova in tempo reale.

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 6
@Fraronz si, deve abilitarti il concessionario come utente verificato, ma non è che sia così nuovo come servizio o che si debba attendere chissà cosa.
Come ti dicevo, ci sono già diversi utenti che lo usano qui sul forum...
Tu prova a sollecitare

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 7
sarebbe veramente utile se ti avvisasse di scasso/tentativo di spostamento e ti dicesse anche dove si trova in tempo reale.

Lo fa...se parte l'allarme arriva subito una mail che dice "L’allarme antifurto online ha rilevato un movimento del veicolo xxx il xx.xx.xxxx alle ore xx:xx.".

La posizione la puoi vedere ma ha un grosso limite: non è visibile con veicolo in movimento.

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 8
Lo fa...se parte l'allarme arriva subito una mail che dice "L’allarme antifurto online ha rilevato un movimento del veicolo xxx il xx.xx.xxxx alle ore xx:xx.".

Quindi immagino servirà una sim dati nell'infotainment

La posizione la puoi vedere ma ha un grosso limite: non è visibile con veicolo in movimento.

Eh pheega ma allora come fai poi a corrergli dietro con il randello??  (knu)  (lmao)

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 9
la sim dati l'ho messa, ma riguardo alla segnalazione dell'antifurto non escluderei che si appoggiasse alla sim integrata per poter offrire il servizio anche a chi non si avvale di una sim esterna (nonso)
ma è facile che sia necessaria la sim, quella integrata forse è riservata solo per servizi essenziali come chiamata di emergenza in caso di guasto o incidente

Eh pheega ma allora come fai poi a corrergli dietro con il randello??  (knu)  (lmao)

Eh no di fatti non sarebbe possibile...  (pope)   ;D 

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 10
Ciao Ragazzi, chiedo aiuto anche qui, sicuramente siete piu esperti in materia di me...
il servizio "blocca & sblocca" non funziona nemmeno a me.. esce il messaggio che ha postato Fraronz... sono andato al service, ho inviato la patente, hanno detto che ho sbagliato qualcosa nella configurazione, e che ho saltato qualche passaggio.. la loro soluzione è stata quella di cancellare utente, resecare tutto e ripartire da capo.. cosa che sto fatto , ma ancora non va nulla... avete idee a riguardo?
il resto dei servizi "riscaldamento supplementare" funziona... e tutto il resto è in regola...

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 11
Ciao Ragazzi, chiedo aiuto anche qui, sicuramente siete piu esperti in materia di me...
il servizio "blocca & sblocca" non funziona nemmeno a me.. esce il messaggio che ha postato Fraronz... sono andato al service, ho inviato la patente, hanno detto che ho sbagliato qualcosa nella configurazione, e che ho saltato qualche passaggio.. la loro soluzione è stata quella di cancellare utente, resecare tutto e ripartire da capo.. cosa che sto fatto , ma ancora non va nulla... avete idee a riguardo?
il resto dei servizi "riscaldamento supplementare" funziona... e tutto il resto è in regola...


Dopo una settimana nessun riscontro dalla Concessionaria che dice di essere in attesa da Skoda !!!??

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 12
Dopo una settimana nessun riscontro dalla Concessionaria che dice di essere in attesa da Skoda !!!??
si mi hanno chiamato dicendo che devo portare la macchina da loro.. un lavoro di un'oretta ma sinceramente non ho capito cosa debbano fare... comunque vi terrò aggiornati

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 13
A me funziona! Funziona dopo che il venditore ha verificato il mio profilo connect, l ha fatto inserendo i dati della mia patente.

Re:il servizio "blocca & sblocca " non e' attualmente disponibile

Risposta n. 14
A me funziona! Funziona dopo che il venditore ha verificato il mio profilo connect, l ha fatto inserendo i dati della mia patente.

Dopo due mesi nessun riscontro dalla Concessionaria. .....