Passa al contenuto principale

Topic: Consumi veramente interessanti  (Letto 2593 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 1
Che motorizzazione?

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 2
115 Cvc  cambio automatico

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 3
Per consumare cosi tanto sei a benzina?

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 4
Io col 1.6 a gasolio e il cambio DSG in autostrada faccio intorno ai 23km/l (usando l'ACC e impostando il limite intorno ai 120/130 km/h).
Col clima acceso scendo intorno ai 21 km/l

Traffico milanese, tangenziale, autostrada affollata...

In extraurbano senza troppo traffico ho visto anche dei 24km/l

Assolutamente soddisfatto dei consumi

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 5
Consumi da cdb o effettivi? Se mi parli di extra-urbano, con Octavia 1.6 DSG ho fatto medie di circa 30 km/l, mentre sul pieno riesco a stare intorno ai 24 con temperature esterne medie (ma sono arrivato a quasi 26 effettivi). Ultimamente, con temperature alte e clima sempre a palla, sto poco sopra i 22 di media sul pieno.

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 6
Parlo del CDB. Che comunque è abbastanza attinente alla realtà perchè sul consumo da pieno a pieno mi da una media di 20km/l e più o meno ci siamo se faccio il calcolo dei km fatti con circa 47/48 litri di gasolio.

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 7
Cioè,  tu riesci a consumare 47-48 litri di gasolio, sulla tua Octavia? Io non ci sono mai riuscito! Arrivando a 20 km di autonomia, carico non oltre 45 litri! Comunque, significa una percorrenza di oltre 1.000 km (anche più di 1.100, un paio di volte).

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 8
La mia è una Kamiq. E ha 50 litri di serbatoio quindi sì, 47/48 litri sono il mio consumo normale prima del pieno.

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 9
50 litri di serbatoio li ha pure l'Octavia ma, ripeto, non sono mai riuscito a caricarne più di 45, sebbene in piena riserva. Sarei curioso di sapere l'autonomia residua che hai, quando rifornisci così tanti litri...

Re:Consumi veramente interessanti

Risposta n. 10
45 km di autonomia residua, 47,4 litri di carburante fatti.