Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Android Auto Wireless (Letto 4224 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Android Auto Wireless

Ciao,
ho una Kamiq style con pacchetto smart link plus solamente che non riesco a connettere il mio S10 in modalità wireless, ho letto che ad alcuni sia su scala che su Kamiq funziona... esiste una guida? avete qualche info?
Ho sentito l'assistenza Skoda ma ho perso solo tempo sono degli incapaci...

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 1
Il pacchetto che dici tu è il connectivity plus?
Perché è quello che contiene lo smartlink wireless.
Oppure è un optional a se.

Ad ogni modo sul manuale di uso online ho trovato scritto questi passaggi.

Dice anche di verificare se il cel è compatibile, di avere l'app Android auto, che non sia bloccato, ecc...

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 2
ho aggiornato il telefono ad android 11 ma niente non riesco a far funzionare AA in wireless qualcuno di voi c'è riuscito?

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 3
Attenzione:  il sistema  wireless funziona solo per Apple, per Anrdoid devi avere il cavetto USB.
Ho Galaxy S20 plus e funziona con il cavo.
ciao

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 4
ho aggiunto come optional lo smartlink + e deve funzionare anche con android ad altri funziona, non riesco a capire perchè a me non va... forse te non hai quel pacchetto

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 5
Quello che riscontri e in problema di collegamento WiFi o di riconoscimento del telefono? O ancora della app?

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 6
android auto wireless è un terno al lotto. c'è a chi va e a chi non va. Sembra un software terribilmente in versione beta.
guardando veloce su google sembra che anche altri S10 su altre marche hanno problemi.
Io con il mate 20 pro che non dovrebbe essere compatibile mettendo il telefono in modalità sviluppatore sono riuscito a far andare AA wireless.

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 7
android auto wireless è un terno al lotto. c'è a chi va e a chi non va. Sembra un software terribilmente in versione beta.
guardando veloce su google sembra che anche altri S10 su altre marche hanno problemi.
Io con il mate 20 pro che non dovrebbe essere compatibile mettendo il telefono in modalità sviluppatore sono riuscito a far andare AA wireless.


Io son S10 che è stato sempre compatibile mai riuscito, ho aggiornato ad android 11 che rende disponibile la proiezione wireless senza forzarla dal menu sviluppatore ma non va, potresti dirmi come hai fatto il primo collegamento? e come lo colleghi al wifi? grazie

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 8
sinceramente ho fatto a ottobre la prima connessione e non mi ricordo. Ci avevo smanettato 10 minuti ma più che altro erano stati casini con la modalità sviluppatore.
Avevo fatto connessione via cavo, hotspot sicuramente spento. Poi staccando il cavo non andava si disconnetteva ero un pò incazzato e stufo di provare e ci avevo rinunciato (tanto android auto non lo uso :) )
Poi il giorno dopo avvio auto sento notifica connessione bluetooth e poi altre due notifiche ho verificato ed era connesso con android auto wifi.
Per wifi non ho dovuto configurare niente perchè va con wifi direct o simile

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 9
io vorrei capire come collegare il telefono in wifi all'auto l'unica opzione è come hotspot, riusciresti a fare una foto delle impostazioni wifi quando sei collegato con AA in wireless? grazie

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 10
non ho problemi a fare foto, però non nessuna connessione wifi abilitata. Hotspot sicuramente spento

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 11
fatte le verifiche effettivamente il telefono compare trai device connessi, però confermo che io non ho hotspot attivo (fa connessione dedicata in automatico).
Secondo me non hai proiezione wireless attiva e farei una verifica del caso

La procedura per l’attivazione della modalità wireless è relativamente semplice e prevede l’abilitazione delle Opzioni Sviluppatore per l’app Android Auto su smartphone:

Accedere alle impostazioni dell’app Android Auto e tappare 10 volte sulla voce “Versione“, finché non riceverete la richiesta di consenso ad abilitare le Opzioni Sviluppatore.
Una volta acconsentito alle Opzioni Sviluppatore, accedetevi tappando sul menù in alto a destra dell’app Android Auto.
Spuntare il flag alla voce “show wireless projection option“.
Riavviare lo smartphone.
Seguire le istruzioni sul ricevitore Android Auto nella vostra vettura per connetterlo in modalità wireless allo smartphone.

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 12
con android 11 l'opzione wireless è già di default non serve fare la procedura per sbloccarlo... Quindi a te compare tra i device connessi in wifi?

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 13
Confermo che compare
Io il controllo lo farei comunque elimini comunque una variabile, mai fidarsi delle certezze....
E poi vabbè seguire la guida connessione su google

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 14
devo riuscire a fare in modo che l'auto aggiunga il telefono e compaia tra i dispositivi, c'è un modo per sapere se l'optional è stato veramente aggiunto?? in allegato l'immagine di AA wireless su android 11

@baldas78 il collegamento Wifi