Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Gancio traino (Letto 1969 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gancio traino

Salve.
Ho ordinato una Kamiq con gancio traino, per trasportare le mie bici mtb con portabici da gancio.
Quanti poli di collegamento elettrico ci sono, dato che ha visto che alcuni portabici hanno 7 poli, altri 9 e la maggior parte 13.
Il concessionario non mi ha saputo rispondere.

Re:Gancio traino

Risposta n. 1
Il gancio originale arriva con presa a 13 poli. Ormai quello è lo standard.

Re:Gancio traino

Risposta n. 2
Ok, grazie.
Martedì prossimo ritirerò la Kamiq.
Ho inoltrato la richiesta seguente al concessionario.
Chi ha ordinato una autovettura con gancio, ha ricevuto documentazione relativa al gancio stesso ?



Buongiorno,

ho ricevuto il libretto di circolazione della vettura in oggetto, fissato appuntamento per il ritiro per il prossimo martedì 6 ottobre.

Sul libretto è riportata correttamente la dicitura "GANCI DI TRAINO (SE INSTALLATI IN ORIGINE:) APPROVAZIONE IN BASE AL REGOLAMENTO ECE/ONU E01 55R-01-02804.

La vettura in oggetto è dotata del gancio di traino all'origine, montato dal costruttore.

Da una nota della motorizzazione "i veicoli omologati secondo la direttiva globale europea n. 2001/116/CE, possono essere dotati fin dall’origine della struttura di traino e pertanto se il gancio installato è quello previsto dall’omologazione non occorre il collaudo per l’aggiornamento della carta di circolazione purché questo risulti, da documentazione certa, già installato al momento della prima immatricolazione."

La carta di circolazione quindi è a posto. Dovrei quindi ricevere, alla consegna dell'autovettura, anche la documentazione di cui sopra da cui si possa evincere che il gancio sia stato installato dal costruttore al momento della prima omologazione. Documentazione necessaria da mostrare in caso di controlli.

Vi chiedo conferma di quanto sopra.

Re:Gancio traino

Risposta n. 3
Ok, grazie.
Martedì prossimo ritirerò la Kamiq.
Ho inoltrato la richiesta seguente al concessionario.
Chi ha ordinato una autovettura con gancio, ha ricevuto documentazione relativa al gancio stesso ?



Buongiorno,

ho ricevuto il libretto di circolazione della vettura in oggetto, fissato appuntamento per il ritiro per il prossimo martedì 6 ottobre.

Sul libretto è riportata correttamente la dicitura "GANCI DI TRAINO (SE INSTALLATI IN ORIGINE:) APPROVAZIONE IN BASE AL REGOLAMENTO ECE/ONU E01 55R-01-02804.

La vettura in oggetto è dotata del gancio di traino all'origine, montato dal costruttore.

Da una nota della motorizzazione "i veicoli omologati secondo la direttiva globale europea n. 2001/116/CE, possono essere dotati fin dall’origine della struttura di traino e pertanto se il gancio installato è quello previsto dall’omologazione non occorre il collaudo per l’aggiornamento della carta di circolazione purché questo risulti, da documentazione certa, già installato al momento della prima immatricolazione."

La carta di circolazione quindi è a posto. Dovrei quindi ricevere, alla consegna dell'autovettura, anche la documentazione di cui sopra da cui si possa evincere che il gancio sia stato installato dal costruttore al momento della prima omologazione. Documentazione necessaria da mostrare in caso di controlli.

Vi chiedo conferma di quanto sopra.

Chiedi bene al concessionario prima di ritirare la macchina: ci sono stati diversi casi dubbi non solo in Skoda/vag di documentazione non rilasciata e che si è fatto fatica a recuperare dalla casa.

Re:Gancio traino

Risposta n. 4
dunque sperando che la cosa vi sia utile.....avendo letto in precedenza questo post... ed essendo la mia Kamiq munita dall´origine di gancio traino mi e´venuto il dubbio che nn fosse  in regola quindi ho chiamato la motorizzazione di zona..e mi ha detto che se il cod.riportato sul libretto corrisponde al codice riportato sulla carozzeria vicino al gancio traino e´ lo stesso allora la macchina  e´` in regola. cosi sono andato in concessionaria spiegato il fatto al titolare e mi ha fatto alzare la macchina sul ponte in officina....( visto la sua posizione poco accessibile ,,si trova in un angolo sotto il paraurti post. )..e un volta individuata l´etichetta sulla carozzeria vicino al gancio  ha fatto una foto , stampata e confrontata con il libretto,, corrisponde   :)   quindi la conservo insieme al libretto di circolazione in caso di controllo...Saluti ::)  ::)

Re:Gancio traino

Risposta n. 5
Ma se il gancio è montato in origine dalla casa, di cosa avete paura? Che usino pezzi di contrabbando? ;D  ;D  ;D

Re:Gancio traino

Risposta n. 6
Ma se il gancio è montato in origine dalla casa, di cosa avete paura? Che usino pezzi di contrabbando? ;D  ;D  ;D

In caso di controllo delle forze dell'ordine tu lo sai che è stato montato dalla casa ma loro no

Re:Gancio traino

Risposta n. 7
esatto a me successo, cercavano il numero sul gancio ed essendo nascosto sotto il paraurti non lo hanno trovato,,,,per fortuna conoscevo il poliziotto che si e limitato ad invitarmi a interessarmi presso il concessionario evitantomi il ritiro libretto e collaudo...lì ho fatto mi hanno smontato il paraurti fotogrsfsto ls tsrghettas e stampata mo io sono in regola loro se non credono alla fotocopia che si inginocchiano smontano il paraurti e me lo rimontano... ;D  ;D  ;D