Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Ruotino Kamiq (Letto 3157 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruotino Kamiq

Ciao a tutti

Qualcuno sa per caso la differenza che esiste tra" Ruota di scorta in acciaio di dimensioni ridotte" e "Ruota di scorta in acciaio di dimensioni ridotte per Sound System" cioè quale è la più piccola in quanto pensavo di comprarla per usarla  in caso di necessità (anche mettendola nel baule in caso di lunghi viaggi) in quanto ho ordinato la G Tec e non trovo pratico il kit.

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 1
Credo che cambi il supporto in polistirolo che contiene gli attrezzi per il cambio ruota. Se come opzione hai il Sound System (ma non credo sia il tuo caso) il subwoofer viene montato all'interno della ruota di scorta. Di conseguenza il supporto in polistirolo che normalmente sfrutta la profondità del cerchio per contenere alcuni attrezzi ha una forma diversa per ovvia mancanza di spazio

STANDARD
2020-09-10 23_48_41-Equipaggiamenti a richiesta.png

SOUND SYSTEM
2020-09-10 23_49_11-Equipaggiamenti a richiesta.png


Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 2
Sì, la differenza dovrebbe essere solo nel polistirolo interno.
Ti allego le misure che risultano da catalogo (per il cerchio).
Come ruota "normale" può esserci un 15 o in 16, poi c'è il ruotino

Ruotino Kamiq

Risposta n. 3
Ciao gp .....diciamo che abbiamo avuto la stessa pensata per la medesima esigenza!!
Visto che per la versione G-TEC la "ruota di scorta in acciaio di dimensioni ridotte" non è prevista come optional ho scoperto che acquistandola successivamente tramite magazzino il costo è superiore ai 150 € previsti come optional per gli allestimenti benzina e diesel.
Tramite il sito www.skoda-parts.com  (vedi immagine allegata).....ho notato che la "Ruota di scorta" codice 658601011 6.0x16ET35 (riportata nella brochure del catalogo accessori Kamiq) monta pneumatico 195/60 R 16 con il "set per ruota di scorta" venduto separatamente.

Al momento prima di procedere all'acquisto devo capire se stiamo parlando della stessa "RUOTA"  e se eventualmente è previsto anche un "Ruotino" ufficiale Skoda Kamiq a 5 fori che verosimilmente dovrebbe montare una gomma 125/80 che potrebbe essere piu indicato per questione di spazio.





Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 4
il ruotino è previsto (ruota di scorta salvaspazio) ed il codice del cerchio è riportato nell'immagine che ho allegato sopra (1J0601027M)
Per il ruotino in se, si può provare a vedere anche presso gommisti o autodemolizioni (se si reisce a capire esattamente quale sia la misura dello pneumatico. Ho visto che nel mondo VW alcuni modelli che usano quel cerchio montano dei 125/70r18) se hanno degli usati.
Per il kit bisognerebbe sapere quanto deve essere l'escursione del crik e trovare una chiave smontaruote del 17 (che si trova anche presso ricambisti o sempre presso gli autodemolitori), il resto degli accessori dovrebbero già essere inclusi nel kit di gonfiaggio.
La cosa più difficile da trovare sarebbe il blocco di polistirolo, ma non potendo metter el aruota nel vano non ha molto senso cercarlo. Meglio valutare ad una borsa/sacca dove mettere gli attrezzi, da fissare (anche col velcro) sul retro degli schienali

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 5
Grazie mille per le delucidazioni, visto il baule non certo grande penso che mi orienterò sul ruotino e una volta che mi arriva l'auto proverò col mio gommista a trovare un ruotino che possa andare bene.Certo avevo visto anch'io che i 150 euro erano un buon prezzo, magari mi informo dal venditore se è possibile farselo arrivare.

Ruotino Kamiq

Risposta n. 6
Su cerchigomme.it o gomme-auto.it  selezionando l'auto desiderata alla fine esce la stessa misura di Ruotino per Kamiq, Arona e T-Cross.
A parita' di prezzo, in caso di necessita' , si fa più strada con il  Ruotino" o con la "Ruota di scorta d'acciaio di dimensioni ridotte"?

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 7
Non apro una richiesta in quanto la mia domanda è collegata a quella di questo thread:
su Kamiq benzina/gasolio nel caso non venga aggiunta come optional la ruota di scorta è comunque disponibile il vano?
ho trovato una km0 a un ottimo prezzo, ma senza ruotino e vorrei valutare questo aspetto.

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 8
Sì, l'unica versione che non ce l'ha è quella a metano per via delle bombole.

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 9
Francy73 alla fine come hai fatto con la ruota di scorta?

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 10
Ciao gp .....purtroppo (non certo per pigrizia) ho fatto ben poco fino adesso ....nonostante i miei buoni propositi non sono riuscito a passare dal magazzino del mio concessionario (non essendo di strada)  per verificare la misura del ruotino ordinabile tramite loro.....l'unica cosa che sono riuscito a fare è la registrazione sul sito www.skoda-parts.com e ho visto per ruota e kit/set di sollevamento le spese di spedizione per l'Italia ammontano a 26,62€ e secondo me è interessante il prezzo finale.
Tu invece sei riuscito a sentire se eri sempre in tempo per ordinarlo come optional?

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 11
Ciao,ma non ci sono problemi ad ordinare la loro ruota da 195,è che aspetto di vedere quanto è grande il baule della G-TEC per farmi un'idea di quale tra questa e ruotino più piccolo è meglio mettere...

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 12
Ciao GP .....spero di non rovinarti la sorpresa anticipandoti una foto di come potrebbe essere il bagagliaio della tua Kamiq G-TEC. ....come puoi vedere non c'è dislivello .....carichi sullo stesso piano altezza apertura portellone (se un giorno dovrai utilizzare il ruotino non devi sforzare la schiena per sollevarlo. .....è sufficiente farlo scorrere dall'interno verso l'esterno) 😆

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 13
Tramite sito skoda-parts.com il pacco contenente la Ruota di Scorta (spare wheel cod. 658601011) + Set per ruota di scorta (set for spare wheel cod. 658093860) mi è stato recapitato in data odierna (ordinato domenica 18.10 - consegnato 23.10 tramite corriere DPD International - Bartolini Italia).
Misure Ruota di Scorta: 195/60R16 89H - pneumatico Goodyear EfficientGr/p made in Poland
Ingombro: diametro 64cm c.a. h  25 cm c.a.
Praticamente un Ruotone. Appena posso posto foto.

Re:Ruotino Kamiq

Risposta n. 14
Ad integrazione dell'ultimo post.....oltre ad allegare come promesso le foto della Ruota di Scorta nel bagagliaio, volevo solo far presente a coloro che sono intenzionati a prendere lo stesso accessorio,  che in quella posizione il portellone si chiude ma con la percezione che "tocca" sul pneumatico. (da valutare se con la pressione esercitata sullo schienale posteriore da eventuali passeggeri l' operarazione di chiusura portellone potrebbe risultare più forzata!! ....tutto qui!).