Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Sensori di pressione degli pneumatici (Letto 2888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori di pressione degli pneumatici

scusate, ho un dubbio che il manuale utente non mi aiuta a risolvere:

Che tipo di sensori di pressione monta la Kamiq? i TPMS o i iTPMS (quelli che funzionano col sistema ABS credo) ?

Grazie.

Re:Sensori di pressione degli pneumatici

Risposta n. 1
Forse ho trovato la risposta da solo...  ;D  (applausi)

stando a quanto indicato QUI e QUI pare che le ruote non montino dei sensori TPMS ma è il sensore del ABS che rivela un diametro inferiore della ruota nel caso questa perda pressione.

Quindi nel caso si volessero cambiare/comprare dei cerchi nuovi (ad esempio per il montaggio di pneumatici invernali) non dovrebbe essere necessario acquistare anche i sensori TPMS.

Re:Sensori di pressione degli pneumatici

Risposta n. 2
Esatto, il gruppo VW sfrutta i sensori ABS e non ha sensori specifici di pressione


Re:Sensori di pressione degli pneumatici

Risposta n. 4
Quindi lo hanno rilevato su tutte le ruote?
È un dubbio che ho sempre avuto: se il sistema indiretto VW (che sfrutta i sensori ABS) è in grado di sentire un calo generalizzato dovuto al cambio della temperatura esterna

Grazie dell'indicazione (good)

Re:Sensori di pressione degli pneumatici

Risposta n. 5
In questo primo caso, per me, il sensore ha rilevato un calo di pressione generico .....ad occhio sembrava tutto ok .....ma il manometro per tutte e quattro le gomme ha misurato 2.0 (la Kamiq prima della rilevazione della pressione era rimasta parcheggiata nello stesso posto per una ventina di giorni).