Passa al contenuto principale

Topic: Chiusura automatica dei finestrini (Letto 445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura automatica dei finestrini

Oggi curiosando con la App per il lettore OBD2 Bluetooth sulle attivazioni dei finestrini alla voce apertura e chiusura finestrini con la pressione del tasto sulla chiave ho notato con stupore che la voce risultava attivata.  :D
Incredulo sono sceso dall'auto e ho provato, all'inizio non accadeva nulla a parte lo sblocco e il blocco delle portiere, poi ho provato a tenere premuto molto a lungo, almeno 3-4 secondi e incredibilmente i finestrini si attivavano simultaneamente. Non avevo letto questa dalle opzioni di acquisto della mia auto. Andando poi a spulciare il manuale, effettivamente ne parlano, anche della possibilità di chiudere i finestrini premendo a lungo il sensore di chiusura sulla maniglia.
Buon Natale a Tutti. (chiuso)

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 1
Bello quando si scopre qualcosa in più nell'auto... Fin'ora con i finestrini era sempre successo il contrario (soprattutto con le serie "piccole"): alla presentazione opzione presente, andando avanti opzione rimossa (a volte attivabile a volte no)

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 2
Si, poi quella possibilità l'avevo vista spesso sulle attivazioni fatte dalla nota ditta su youtube, quindi davo per scontato che fosse da attivare a pagamento.
Inoltre mi fa credere che la app visto che ne rileva correttamente lo stato, sia abbastanza affidabile anche sulle altre chicche, mi interesserebbero gli abbaglianti automatici e il mantenimento di corsia, ma fino a che l'auto è in garanzia non mi fido a fare esperimenti.
Spulciando, ho visto pure 3 opzioni per togliere lo S&S, agendo sulla tensione, sul climatizzatore o su un altro parametro che non ricordo, 2 di questi era specificato che sulle auto più recenti non funzionavano, ma ne rimane sempre uno  (martello)

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 3
Io sulla mia ho attivato, tramite obd11,:
chiusura automatica dei finestrini al momento della chiusura della vettura (disattivabile da Amundsen),
apertura continua finestrini a motore appena spento e all'apertura delle portiere,
Clacson di conferma chiusura o apertura vettura.
L'ultimo l'ho attivato avendo il keyless e gradivo una conferma soprattutto in chiusura 😉.

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 4
Che software obd usi? Per la conferma guardo il lampeggio degli specchietti, non amo rumori specie se parcheggio di notte. La chiusura automatica degli specchietti dicono che non sia sufficiente come conferma, ma il lampeggio si.

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 5
Che software obd usi? Per la conferma guardo il lampeggio degli specchietti, non amo rumori specie se parcheggio di notte. La chiusura automatica degli specchietti dicono che non sia sufficiente come conferma, ma il lampeggio si.
Ho usato obd Eleven acquistando alcuni crediti x usare le app. I specchietti retrovisori li ho già di serie che si chiudono. Io ho attivato la chiusura automatica dei finestrini, se aperti, quando chiudo la vettura.

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 6
Si, avevo capito, la tua è del 2021, la mia fine 2022, so che in questo lasso di tempo ww ha implementato delle protezioni per impedire le attivazioni, il mio sw è gratuito, quindi pur avendo i menù relativi, non so se poi funzionano e non provo fino a che sono in garanzia.
Il mantenimento di corsia non ce lo avevi attivabile per l'ACC?

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 7
Si, avevo capito, la tua è del 2021, la mia fine 2022, so che in questo lasso di tempo ww ha implementato delle protezioni per impedire le attivazioni, il mio sw è gratuito, quindi pur avendo i menù relativi, non so se poi funzionano e non provo fino a che sono in garanzia.
Il mantenimento di corsia non ce lo avevi attivabile per l'ACC?
L'ho già di serie. Potevo attivare quello che mantiene la vettura al centro della corsia ma non mi andava.

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 8
Intendevo proprio quello, so dai video di vagitalia che comprende pure il riconoscimento dei segnali e regola la velocità del ACC nelle curve e nelle rotonde .

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 9
Intendevo proprio quello, so dai video di vagitalia che comprende pure il riconoscimento dei segnali e regola la velocità del ACC nelle curve e nelle rotonde .
Avendo la versione con cambio manuale e soprattutto per il costo non l'ho attivato

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 10
La mia G-TEC Ambition di agosto 2020 lo ha sempre fatto, non ho strumentazioni per andare a navigare/modificare la centralina ; lo trovo molto utile sopratutto d'estate quando fa caldo così puoi abbassare tutti e 4 i finestrini senza aprire le portiere e cominci a fare uscire la calura e far girare un pò d'aria, che risulta più fresca rispetto a quella interna all'automobile se sta ferma al sole per un pò.

Re:Chiusura automatica dei finestrini

Risposta n. 11
La mia G-TEC Ambition di agosto 2020 lo ha sempre fatto, non ho strumentazioni per andare a navigare/modificare la centralina ; lo trovo molto utile sopratutto d'estate quando fa caldo così puoi abbassare tutti e 4 i finestrini senza aprire le portiere e cominci a fare uscire la calura e far girare un pò d'aria, che risulta più fresca rispetto a quella interna all'automobile se sta ferma al sole per un pò.
Grazie per la risposta ma non c'entra con il tipico.