Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual) (Letto 23244 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 1
anche questa pagina e' molto interessante,qui fanno tutti le modifiche elettroniche di cui si parla tanto. dalla disattivazione dello stop e start allo specchietto che si piega in retro,alla visualizzazione dei litri carburante consumati a......io mi fermero a lubjana al rientro dalle ferie. domani li contatto.

http://www.mtl.si/sl/avto-storitve/vkljucitev-dodatnih-funkcionalnosti/mqb-platforma-golf-7,-škoda-octavia-3,-seat-leon-3,-audi-a3.html

e sotto i video delle varie modifiche
https://www.youtube.com/playlist?list=PLfbZtq6EMuEQPDz7qYVi7ZlgceiDQ9k39

Allora oggi ho preso appuntamento. Persona molto cordiale e disponibile sugli orari,la cifra veramente irrisoria per tutte le modifiche. Io effettuero' il lavoro il secondo sabato di settembre,ah dimenticavo lavoro eseguito a 2 km da Trieste in territorio sloveno.

Io devo ancora andare ma farò

Disattivazione stop start
Portellone elettrico con chiusura anche da telecomando
Attivazione lt carburante consumati si computer di bordo
Attivazione cronometro su computer di bordo
Specchietto destro che si abbassa in retromarcia
Luci diurna a led che si spengono o alternano quando accendo la freccia
Eliminazione errore x installazione led luci targa

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 2
Marco4671 la spesa per quello che ho postato sopra è 50 euro,30 per una sola voce,invece se hai già il Line assistente e vuoi attivare abbaglianti automatici,segnaliamo assistente sono 20 euro ogni voce. Il personaggio parla italiano quanto basta per capirsi. Guarda all'indirizzo YouTube che ho postato sopra i lavori che si possono eseguire.

Ma per fare queste modifiche serve proprio il Lane Assistant?
Purtroppo si perché con il Line assistente si dispone della front camera e poi si attiva il resto. La front camera su e...y.de costa 180 euro circa ma poi non so se l'auto è già cablata o meno nello Specchietto.,troppo complicato.

Per il Rain sensori il mio dubbio è che per funzionare deve essere sempre alimentato e se si lascia l'auto ferma qualche giorno poi la batteria?

Dicevo se qualcuno è interessato a fare qualche modifica elettronica invece di andare in tanti a Trieste proviamo a chiedere se lui viene a Venezia che è una buona via di mezzo.  Nel senso che se uno vuole attivare solo qualcosa spende 50 euro poi si dividerà il suo viaggio

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 3
mi chiedo se fare queste modifiche potrebbe compromettere la garanzia,che ne dite?

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 4
Ci ho pensato anche io,ma se si spacca il turbo,un pistone,un iniettori non devono neanche provare a dirmi che la colpa è del cronometro che ho sbloccato sul cdb

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 5
Ciao a tutti.
Ho notato un link al mio sito web (Mario grazie), e ho deciso di registrare anche sull Skoda Club Italia. Anche in Slovenia noi abbiamo Skoda club :).
Primo, mi dispiace per qualche errore in lingua Italiana, pero non e mia madrelingua, pero credo che mi capirai. Se ce qualche problema, possiamo solvere in Inglese.
Allora, andiamo al punto.
Ma per fare queste modifiche serve proprio il Lane Assistant?
Lane Assistant si serve solo per fare due modifiche:
- attivare Light Asist
- attivare Traffic Sign Recognition
E per queste due modifice si serve solo la camera di Lane Assist. Non e possibile attivare per essempio Lane Assist se la tua macchina ha Light Assist, perche se la macchina e ordinata solo con Ligh Assist, e equippata con camera sotto retrospeccio. Con Lane Assist la macchina ha la differente camera, che e montata sulla parabrezza.

Per tutte altre modifice Lane Assist non e necessario.
Per il Rain sensori il mio dubbio è che per funzionare deve essere sempre alimentato e se si lascia l'auto ferma qualche giorno poi la batteria?
Non c'e nessun problemo con la batteria, perche rain-closing utilizza il stesso sensore che e utilizzato per CH/LH funzionalita, cosi questo sensore e gia attivo, si solo aggiunge a lui un'altra attività :).
Pero: come e scritto sul mio sito web, rainclosing e possibile attivare solo sulle macchine fino a modelo anno 2014. Con MY2015 VAG ha cambiato tipo di sensore e rainclosing non lavora di piu :(.
Dicevo se qualcuno è interessato a fare qualche modifica elettronica invece di andare in tanti a Trieste proviamo a chiedere se lui viene a Venezia che è una buona via di mezzo.  Nel senso che se uno vuole attivare solo qualcosa spende 50 euro poi si dividerà il suo viaggio
Questo e una buona idea, e la ho gia fatto per essempio in Austria :). Pero, solo per due o tre macchine che un po problema, perche mi va tutto il giorno (4 ore di viaggio). Pero per 6 o 7 e piu macchine, non ce problema per me...
mi chiedo se fare queste modifiche potrebbe compromettere la garanzia,che ne dite?
Questo e una domanda che tutti lo chiedono :). Come ho scritto al mio sito (google traduttore):
a tutte le impostazioni, che vengono effettuati sono semplicemente incorporare la funzionalità già incorporato e non cambia / aggiornamenti / software copiato costruito in singoli moduli (ad es. un aumento di potenza del motore (chip-tunning)). Pertanto, questi interventi, a nostro avviso, fatte salve le condizioni di garanzia. Nel caso di diritti di garanzia può essere, su richiesta delle parti, ripristinare tutte le impostazioni allo stato iniziale, che assicura che non ci sono segni visibili di modifiche.

Allora, brevemente: tutte le funzionalita che sonno statte attivate da noi sono gia incorporate nella macchina. Noi non cambiamo/aggiorniamo firmware nel nessun modulo (come per essempio presso chip-tunning). Abbiamo gia fatti molte macchine da nuovo (con chilometri 50 :)) ). In Slovenia majore macchine sono a leasing a anche tante sono macchine di aziende. Fino a oggi, nessun problema con queste modifiche.

Per altre domande mi puo postare qui o contattarmi presso email: [email protected]

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 6
grazie per essere intervenuto. noi ci vedremo come ci siamo gia accordati. poi se i ragazzi qui sul forum hanno voglia di fare un gruppo di 56 o 7 auto benvenga. a presto e grazie ancora,sempre disponibile

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 7
A me, in particolare, interessava lo stanging lancette, il rain closing e forse un paio d'altre cose che ora non mi vengono in mente... La mia è del 2014, quindi per il "rain" non ci dovrebbero essere problemi.

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 8
Sono molto titubante sul valore della quantità del carburante , guardando i video poi mi posso anche sbagliare , ma non penso che a metà serbatoio ci siano 20 litri di carburante . Cosa ne pensate ?

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 9
E la quantità consumata dall'ultimo rifornimento anche parziale ma superiore a 11 lt se ho letto bene sul sito

 

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 10
Ho seguito con interesse tutti i video proposti sulle modifiche su Octavia III da quell'officina in Slovenia, il tecnico asserisce che il software non viene sconvolto (quindi rimane pienamente attiva la garanzia ufficiale) ma vengono solo attivate delle funzioni GIA' presenti nel software, spero d'aver capito bene. Mi chiedo allora, se tutto questo è corretto, possibile che non ci siano laboratori/officine in Italia che effettuino queste modifiche a pagamento, addirittura le stesse concessionarie su richiesta del cliente?
Scusate se ho detto castronerie!
saluti al forum  (welcome)

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 11
Ci sono officine che neanche sanno che esistono tali funzioni perché con i programmi originali di officina se la casa madre non vuole che si veda il full menu tu officina non vedi il full menu. Loro da obd aprono il full menu e spuntano le varie funzioni nascoste......i sensori ci sono già tutti,il software audi o vw già attenua le diurne all'accensione della freccia ecc ecc e il software è quello,per skoda lo fanno sembrare meno completo. Io la vedo così.

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 12
A me, in particolare, interessava lo stanging lancette, il rain closing e forse un paio d'altre cose che ora non mi vengono in mente... La mia è del 2014, quindi per il "rain" non ci dovrebbero essere problemi.
Non e sufficiente che e hanno 2014. Skoda in Slovenia (e penso che lo stesso e anche in Italia) e fornita Octavia di modelo anno 2015 gia in Ottobre 2014 e anche prima di Ottobre 2014. Cosi, se la Octavia e stata fornita in primo parte di anno 2014 penso che non si deve essere problema, tuto doppo Giugno puo gia essere problematico.
Sono molto titubante sul valore della quantità del carburante , guardando i video poi mi posso anche sbagliare , ma non penso che a metà serbatoio ci siano 20 litri di carburante . Cosa ne pensate ?
Se io ricordo bene, Octavia 3 ha un serbatoio di 50 litri.
Pero, la problema non e con il valore di quantità consumata dall'ultimo rifornimento, pero perche il video e stato registrato subito dopo l'attivazione e il sistema bisogna cca. 100-200 metri per recalibrarsi :). Poi il valore e va bene pero non indica l'esatto litro, ma a 5 litri di precisione.
Ho seguito con interesse tutti i video proposti sulle modifiche su Octavia III da quell'officina in Slovenia, il tecnico asserisce che il software non viene sconvolto (quindi rimane pienamente attiva la garanzia ufficiale) ma vengono solo attivate delle funzioni GIA' presenti nel software, spero d'aver capito bene. Mi chiedo allora, se tutto questo è corretto, possibile che non ci siano laboratori/officine in Italia che effettuino queste modifiche a pagamento, addirittura le stesse concessionarie su richiesta del cliente?
Scusate se ho detto castronerie!
saluti al forum  (welcome)
Perche non ci sono le dite in Italia io non sapevo. Io sono in contatto con miei collegi in UK, Sweden, Austraila e USA e tudi offrono questo servizio. Anche in Germania ci sono ditte che facevano questo.
Skoda venditori non possono fare questo perche e in violazione del contratto con principale e anche ufficiale Skoda software non ha queste possibilta. Si puo ordinare qualche (non tutte) modifica anche alla Skoda, pero questo si paga come servizio, e il Skoda dealer ordina la modifica a Skoda, ricevera CD con la coda, che inserise in computer e fa la modifica. Pero il prezzo non e basso.

Allora, perche questo e possibile. Simplicemente:
Nelle nuove macchine ci sono tante funzionalità per facilitare la guida o offrire maggiore comfort e sicurezza. La maggior parte di funzionalità sono montati su tutte le versioni (anche quelle con il più basso livello di attrezzatura), perché forniamo anche un minor costo di produzione (molto più economico è quello di produrre un modulo di controllo con tutte le opzioni, come altrettanti moduli, che si differenziano solo a una funzionalità). In accordo con la sua politica di vendita, che può essere diversa in ogni paese, il produttore si decise di includere qualche funzionalità in dotazione di serie, alto livello di attrezzatura o la funzionalità è disponibile solo a sovraprezzo. Questo e in breve.



Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 13
Perfetto ma  quindi l allestimento conta poco e niente visto che le centraline sono tutte uguali giusto ?

Re:Skoda Octavia 3 - manuali officina (workshop manual)

Risposta n. 14
Non e sufficiente che e hanno 2014. Skoda in Slovenia (e penso che lo stesso e anche in Italia) e fornita Octavia di modelo anno 2015 gia in Ottobre 2014 e anche prima di Ottobre 2014. Cosi, se la Octavia e stata fornita in primo parte di anno 2014 penso che non si deve essere problema, tuto doppo Giugno puo gia essere problematico.
La mia è stata prodotta di sicuro tra Febbraio (data riportata sul componente più recente che sono riuscito a trovare, senza smontare l'auto) e Aprile, mese in cui l'ho provata dal concessionario, prima di prenderla il 13 Maggio 2014.
Poi so bene che intorno alla metà dell'anno vengono iniziate le vendite del MY successivo. Per esempio, le MY 2016 sono iniziate ad arrivare circa 1 mese e mezzo-2 mesi fa). Se si considera il tempo per la produzione, si arriva a Giugno.