Passa al contenuto principale

Topic: Malfunzionamento Side Assist (Letto 853 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Malfunzionamento Side Assist

Viaggiando di notte su tangenziali o autostrade ho notato un malfunzionamento del side Assist, mi spiego…

normalmente funziona benissimo, segnala correttamente e non da info errate, ma di notte in autostrada o tangenziali a destra, lato passeggero, non funziona correttamente nel senso che la spia sullo specchietto mi rimane perennemente accesa anche se non ho nessuno vicino nel raggio di un km  :-\ , sia che stò in prima corsia, quindi a circa 3m dal Guard rail, sia che stò in terza corsia quindi con il nulla attorno. Ho notato questa cosa 3 volte ma a dire la verità soprattutto in questo periodo mi capita raramente di viaggiare in queste condizioni, buio, strada a 2 o più corsie e assenza di traffico.
Ovviamente ho controllato i sensori ma sono puliti e non danno nessun'altro falso segnale.

Di giorno non mi pare di aver mai notato la cosa, sarà che la spia è molto meno visibile e soprattutto a destra la si nota meno facilmente e che è praticamente impossibile non trovare traffico :)


Ad altri è capitato?

Ps non ho ancora fatto presente la cosa al service, volevo prima il vostro parere

Re:Malfunzionamento Side Assist

Risposta n. 1
E capitato anche a me qualche volta. Solo una volta e capitato che il lato passeggero rimanesse acceso fisso senza nessuno intorno, ho agito sul pulsante sul volante, per disattivare la funzione, con spegnimento della spia nello specchio, e successivamente riattivato, tornando alla normalità. Poi qualche attivazione sporadica senza motivo. Il primo anno qualche volta, ma non più più di 3 o 4 volte e capitato,ultimamente nulla. Anche io lo noto di notte, ma credo che se lo facesse i giorno, sia difficile vederlo.

 

Re:Malfunzionamento Side Assist

Risposta n. 2
Grazie, quando capiterà allora proverò a disattivare e riattivare