Passa al contenuto principale

Topic: Info Problemi Cambio Automatico (Letto 1327 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info Problemi Cambio Automatico

Buongiorno ebbenesi, una settimana fa anche il mio cambio automatico della mia skoda Kodiaq ha incominciato ad avere problemi (allarme cambio in emergenza e le marce pari e retromarcia non andavano), il problema e che ero a 600km da casa di domenica, fortunatamente sono riuscito a farmi tutta la strada di ritorno senza intoppi (dopo aver spento e riacceso l'auto).
Portata l'auto dal concessionario a Ravenna il giorno seguente ma dopo una settimana non ho ricevuto ancora un preventivo di riparazione.
Visto che putroppo utilizzo l'auto per lavoro devo farla sistemare il prima possibile (non posso aspettare altri 15 giorni che mi facciano il preventivo e che mi sistemino l'auto), conoscete in zona Forli/Ravenna/Cesena una officina che sa metter mano alla Mecatronica andando a sostituirla?
Grazie.

Claudio

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 1
il mio capo si è rivolto ad un'officina di Rimini (o Riccione) per rifare il cambio automatico del suo Q5 V6 TDI che strattonava e dava problemi.
Se vuoi posso provare a reperire il nome/riferimento

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 2
per adesso ti ringrazio e la tengo come opzione, aspetto almeno il preventivo poi vediamo che tempi mi danno
Comunque grazie

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 3
Aggiornamento.... dopo 3 settimane di attesa il concessionario skoda mi ha risposto oggi dicendomi che la centralina della mecatronica la skoda ha problemi di consegna (fantomatici problemi di elettronica) e sarà in arrivo solo la prima settimana di novembre (45 giorni per avere una centralina).
Mah, sono tentato di andare a riprendermi l'auto e fare installare una mecatronica revisionata.

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 4
Aggiornamento.... dopo 3 settimane di attesa il concessionario skoda mi ha risposto oggi dicendomi che la centralina della mecatronica la skoda ha problemi di consegna (fantomatici problemi di elettronica) e sarà in arrivo solo la prima settimana di novembre (45 giorni per avere una centralina).
Mah, sono tentato di andare a riprendermi l'auto e fare installare una mecatronica revisionata.


L'officina Skoda, a suo tempo, mi propose la centralina di rotazione (o revisionata), al prezzo di 1.000€ più la manodopera. Così ho fattp e mi hanno restituito l'auto in una settimana.

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 5
Solo per aggiornarvi...
Prima mi avevano proposto di riparare la mia (perche skoda dice che deve essere fatto cosi), costo preventivato 1600 euro
Poi dopo una settimana che attendevo l'arrivo del pezzo....., mi sono un po arrabbiato e gli ho detto... ma non e possibile sostituire tutta la mecatronia?
(Si certo ma le costerà di piu.... al che ero già un po arrabbiato gli ho detto...ma scusi ma il mio tempo che son senza auto secondo lei non ha un costo... visto che la uso per lavoro???, e poi se permette non devo essere io a farle l'eventuale proposta ma voi che dovete soddisfare al meglio cliente, poteva farmi la proposta 10 giorni fa....)
Dopo 1 mese alla fine mi hanno sostituita la mecatronica completa (spesa 1800 euro)

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 6
Ad ogni modo in Italia il numero uno per i cambi automatici è Trasmatic di calderara di Reno. Io ho avuto occasione di provarli per un problema al mio vecchio Tiptronic e sono veramente preparati. Gli unici che abbia trovato in Italia 

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 7
Anche io tra i fortunati che hanno avuto la sventura di veder illuminarsi la spia dei problemi al cambio automatico con disponibilità delle sole marce pari.
Intervento dal costo di 900 euro con centralina completamente revisionata e manodopera per smontaggio/rimontaggio
cambio olio e filtro.
Intervento effettuato presso officina specializzata in cambi automatici perchè la concessionaria presso la quale l'ho comprata non si è degnata neppure di rispondere ad una mia mail di richiesta preventivo.

Re:Info Problemi Cambio Automatico

Risposta n. 8
Ma c'è una moria di DSG sulle Kodiaq?