Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Modena - D.&G. Motor via respighi (Letto 8323 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 15
Cmq se ti può essere di consolazione, ultimamente skoda non comunica ai concessionari quando vengono prodotte le auto. Anche la mia è arrivata senza che loro sapessero nulla (alle 20.30 con la bisarca).

Ma lo sai per certo che non comunicano, perchè a me sembra una cosa strana, io ho telefonato più volte al servizio clienti skoda e loro mi hanno detto che loro, il servizio clienti, anche con i riferimenti del contratto non possono fare nulla ma il concessionario queste cose le riesce a vedere accedendo al sistema dai suoi terminali



Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 16
non lo so per certo, me lo hanno detto più persone, e anche in concessionaria, ultimamente non gli arrivano più le comunicazioni e si trovano le bisarche con le auto ordinate.
Anche altre concessionarie del gruppo che conosco, hanno lo stesso "problema" se così si può definire

il servizio clienti skoda sono degli incompetenti patentati.....lasciali perdere.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 17
Io ho acquistato qui a Novembre una Octavia G-TEC che mi hanno consegnato a Febbraio. Vedo che ci sono giudizi differenti il mio è un po' luci e ombre.

Prima un comemnto generale su tutti i venditori dei concessiani skoda che ho visitato prima di acquistare: Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia e San Marino. Io sono sicuramente una persona pignola e appassionata in generale quando devo fare acquisti sostanzioni e in particolare delle auto, però la preparazione tecnica per i miei gusti è risultata un po' scarsa. Ad esempio nessuno, dico nessuno di quelli che ho incontrato sapeva che l'Octavia G-TEC ha le sospensioni posteriori multilink! Mi sembra una lacuna grave sia perchè è l'unica Octavia oltre alla RS sia perchè è anche l'unica delle 4 cugine (A3, Leon, Golf) a metano. Inoltre tutti hanno avuto lacune sul funzionamento di altri optional e accessori.

Alla fine ho scelto D&G perchè è a pochi passi da casa e perchè mi faceva il prezzo migliore a parità di optional.

Però non mi sono piaciute varie cose nelle quali ad esempio il concessianrio Fiat della bassa Ferrarese dove ho preso nel 97 la Punto che ho rottamato era stato impeccabile.

Ho chiesto se potevo fare un giro più lungo dei 15 minuti canonici intorno al concessionario per provare l'auto in collina (io la uso molto spesso in montagna), ma non mi è stato concesso. Con la Fiat mi è stata data un'auto targata e sono andato per un'ora dove ho voluto senza neanche il concessionario a fianco e avevo solo vent'anni...

Firmato il contratto sono arrivato a casa e mi sono accorto di due cose importantissime che sul momento, ero preso dagli optional che ce li avesse messi dentro tutti  ;D , mi erano sfuggite: mancavano la data di consegna e le condizioni di vendita.
Sulla data di consegna mi aveva detto a voce circa due mesi...
Il giorno dopo sono tornato con il contratto della Punto e quello di una Volkswagen che avevamo comprato in famiglia nel 2002 per chiedere come mai rispetto a Fiat e VW non mi erano state date le condizioni di vendita e la data di consegna era in bianco. Il venditore prima è caduto dalle nuvole dicendo che non aveva mai sentito in vita sua cose del genere poi sotto mia insistenza si è rivolto alla collega, l'Elisabetta citatata nei posto sopra, e alla fine sono saltate fuori le condizioni di vendita e il contratto firmato la sera prima è stato stracciato e riscritto con una data di consegna presunta a fine febbraio, quindi più dei due mesi detti oralmente che cadevano a fine gennaio. Quella definitiva si sarebbe saputa solo al momento dell'ordine e me l'avrebbero comunicata.

Prima di Natale ho telefonato per sentire se si sapeva la data di consegna o almeno la settimana di produzione visto che anche su questo forum avevo letto di persone a cui il concessionario lo aveva detto. Nessuna risposta.

Dopo Natale ho ritelefonato per chiedere la medesima cosa, ma nessuna risposta. Voi capite che iniziavo a preoccuparmi visto che tra l'altro inizialmente nel contratto non mi avavno messo la data di consegna.

Il 20 di gennaio, visto che stavano per scadere i due mesi di cui mi era stato detto solo oralmente, ho richiamato dicendo che per pagarla in contanti come era mia intenzione dovevo fare qualche operazione bancaria per avere il denaro disponibile sul conto.
Mi è stato risposto che quando entrava in produzione lo avrebbero saputo e me lo avrebbero comunicato immediatamente e che dalla produzione all'arrivo in concessionaria ci mette circa 15 giorni per cui avrei avuto tutto il tempo per avere il liquido sul conto.
il 23 gennaio mi telefonano loro dicendo che l'auto gli era arrivata!!!!!!! se volevo andarla a vedere   :o  :o  :o  :o

Per fortuna che al momento dell'ordine nel sistema avrebbero visto la data di produzione, che quando entrava realmente in produzione lo avrebbero saputo e che mi avrebbero tenuto aggiornato di tutto. O mi hanno raccontato delle balle oppure non si sono presi il tempo per guardare. E' certo che oggi dove tutto è automatizzato e collegato non riuscirmi a dire due date anche solo presunte a me sinceramente non è che sia piaciuto molto.

Pur di avere l'auto il prima possibile recupero il liquido necessario e il 25 (lunedì) vado a saldare con un assegno postale.
Mi è stato subito detto che gli assegni postali ci si mette più tempo a riscuoterli ma che comunque nel giro del venerdì (29) o del lunedì dopo (31) al massimo mi avrebbero dato le targhe. Ho telefonato al servizio clienti delle Poste e mi è stato detto che gli assegni postali a tutti gli affetti sono come gli altri assegni e che non è vero che per riscuoterli ci voglia più tempo.
Il 26 i soldi non cerano più sul mio conto.
Lunedì 31 gennaio non si erano ancora fatti sentire. Sono andato di persona al concessionario e mi è stato detto che avevano i soldi sul loro conto ma che avrebbero dovuto fare un bonifico alla casa madre, finchè i soldi non arrivavano là non avrebbero potuto immatricolarla. All'auto erano state tolte le pellicole adesive ma non erano stati montati i cerchi e le gomme invernali.
Giovedì 4 febbraio ho telefonato dicendo che ero un po' scocciato e che se non me la coneganavano il giorno successivo io poi avrei potuto solo dopo una settimana perchè avevo imepegni fuori modena per qualche giorno. Sono caduti dalle nuvole nuovamente meravigliandosi del ritardo, come se me la dovesse consegnare qualcun'altro, e mi hanno detto che avrebbero provato a consegnarmela l'indomani. Venerdì 5 febbraio alle 16 me l'hanno consegnata. E mi hanno salutato dicendomi che l'auto mi avrebbe ripagato delle insoddisfazioni che vi sto elencando.

L'auto effettivamente è notevole e come ho già scritto in altri topic mi soddisfa anche di più di quello che potessi immaginare.

Però....

Alla prima pioggia mi sono accorto che i tergicristalli davanti e anche dietro lasciavano un alone come appannato che poi si dissolveva.
Quando l'ho portata per il controllo del 1500 km non l'ho detto perchè pensavo che sarebbe andato via da solo...
Invece orami a 3000 km una sera sotto la pioggia battente con il tergi che andava di continuo il parabrezza risultava completamenete coperto da un alone che diffondeva la luce dei fari delle auto contrarie rendendo la guida praticamente alla cieca.
Mercoledì scorso sono quindi tornato in officina e il capomeccanico ha effettivamente rilevato che nel parabrezza c'era qualcosa che non andava e mi ha indirizzato ad un'officina specializzata per vetri a cui ha preventivamente telefonato. Lì mi hanno detto che probabilmente l'auto non era stata decerata bene di farla decerare nuovamente.
Tornato in officina Skoda prima il capoofficina mi ha detto che la Skoda gli passa solo una deceratura per cui avrei dovuto farla a spese mie, poi dopo mia insistenza facendo notare che io avevo pagato la messa in strada e che l'auto non mi era stata consegnata come dovrebbe essere se la deceratura non era stata effettuata bene, si è convinto e mi ha portato da un'altra persona del concessionario che si è decisa a mandarmi dal loro lavagista di fiducia per una deceratura del solo parabrezza.
In officina comunque mi hanno detto che se c'è rimansto ancora qualcosa andrà via con il tempo.
La situazione mi sembra migliorata anche se ho guidato solo sotto pioggia debole e di giorno e non sotto pioggia battente di notte con i fari contro.
Comunque dopo la deceratura del parabrezza l'acqua di risciacquo che era andata a finire sul tetto tornando sul parabrezza lato passeggero ha lasciato due striscie biancastre in corrispondenza delle quali quando passa il tergi si vede ancora un po' di alone.

Conclusioni: prezzo molto buono, data di consegna detta oralmente precisa (23 Novembre firma contratto, 23 gennaio arrivata l'auto), auto veramente notevole, però per certi aspetti la concessionaria non mi sembra all'altezza dell'auto. Spero di essere stato solo particolarmente sfortunato e che a parte questi episodi io abbia bisogno di loro solo ed esclusivamente per la manutenzione programmata e che questa mi venga fatta in modo corretto. Vi terrò aggiornati.








Ciao. A me è successo uguale. La stessa storia della data di consegna e le altre cose. Uguale identica situazione e stesse identiche cose dette. Solo che non mi sono fatto le stesse tue pare. Ho atteso atteso atteso, pagato, e la macchina è arrivata addirittura prima dei due mesi che mi avevano detto. Io sono stato servito da Marco. Forse ho avuto un approccio totalmente diverso dal tuo, perché era la primissima macchina acquistata in vita mia. Quindi non ho parametri su cui basarmi per dire mi han trattato bene o male o dovevano fare così o cosà.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 18
Ciao. A me è successo uguale. La stessa storia della data di consegna e le altre cose. Uguale identica situazione e stesse identiche cose dette. Solo che non mi sono fatto le stesse tue pare. Ho atteso atteso atteso, pagato, e la macchina è arrivata addirittura prima dei due mesi che mi avevano detto. Io sono stato servito da Marco. Forse ho avuto un approccio totalmente diverso dal tuo, perché era la primissima macchina acquistata in vita mia. Quindi non ho parametri su cui basarmi per dire mi han trattato bene o male o dovevano fare così o cosà.

Anche io sono stato servito da Marco, che sicuramente è una persona simpatica, gentile e disponibile, però vorrei ricordare che la data di consegna nel contratto e le condizioni di vendita, a cui tra l'altro si fa rifermento nel contratto stesso, sono degli obblighi di legge. E sono degli obblighi di legge a tutela del consumature, perchè se l'auto non arriva per qualsiasi motivo, i tempi per il recesso si iniziano a contare dalla data di consegna prevista. Allora secondo me a garanzia e trasparenza di tutti, se ci coccolano con le portiere che si chiudono suonando bene e il cambio che non si impunta e il confort di bordo, dovrebbero porre attenzione anche ad altre cose, soprattutto perchè poi la manutenzione la devo portare da loro e mi devo ovviamente fidare perchè io non sono un meccanico. Allora perchè io mi fidi di loro bisogna che quello che mi dicono se ho dei riscontri sia vero, invece molto spesso è dimostrato essere il contrario.

Aggiungo che prima mi ero dimenticato: ho chiesto al capofficina se i fari a LED dietro sono solo le posizioni o anche i freni, mi ha risposto solo le posizioni, i freni sono una lampadina normale.... mi sembra che in questo forum in più topic sia scritto diversamente.
Ho chiesto se si può attivare anche il fendinebbia a destra, c'è la lampadina ma non si accende, e le piszioni dietro con le luci diurne davanti, mi ha detto che si potrebbe ma che ogni volta che lui poi attacca l'auto alla diagnostica le impostazioni vengono resettate e ritorna a quella standard per l'italia. Di questa notizia qui sul forum non ho ancora trovato una verifica sia in senso negativo che positivo però ho parlato con un conoscente che lavorava fino ad un paio di anni fa in un officina del VW del Triveneto e mi ha detto che secondo lui le impostazioni cambiate non dovrebbero resettarsi e ritornare allo standard italiano.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 19
Io non sono mai stato servito da Marco o il collega bensi sempre da Elisabetta che è nel marchio da molto più tempo di loro (Marco e il collega sono venditori toyota passati a skoda dopo la fuzione del gruppo e fanno uno e l'altro mentre Elisabetta No, fa solamente skoda e lavorava nella vecchia starauto fino a fine 2015, appunto quando la vecchia concessionaria ha chiuso a la D&G ha comprato il marchio skoda per 4 anni a quanto mi risulta).

Ho avuto modo di parlarci ma non mi sono mai piaciuti,si credono sapientoni, ma alla fine tentano solamente di prendersi il cliente.

A me ha sempre messo data di consegna e condizioni di vendita (ho sempre comprato e preteso di parlare con Lei), ha rispettato gli accordi e al minimo inghippo telefonava e faceva in modo di risolverlo.

Il capo officina (Mauro) lo conosco dal lontano 2001 quando prendemmo la prima Fabia in famiglia e posso dire che è molto competente e disponibile a risolvere i problemi o dubbi anche al telefono.

Poi siamo tutti diversi e la vediamo in maniera differente....

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 20
Io non sono mai stato servito da Marco o il collega bensi sempre da Elisabetta che è nel marchio da molto più tempo di loro (Marco e il collega sono venditori toyota passati a skoda dopo la fuzione del gruppo e fanno uno e l'altro mentre Elisabetta No, fa solamente skoda e lavorava nella vecchia starauto fino a fine 2015, appunto quando la vecchia concessionaria ha chiuso a la D&G ha comprato il marchio skoda per 4 anni a quanto mi risulta).

Ho avuto modo di parlarci ma non mi sono mai piaciuti,si credono sapientoni, ma alla fine tentano solamente di prendersi il cliente.

A me ha sempre messo data di consegna e condizioni di vendita (ho sempre comprato e preteso di parlare con Lei), ha rispettato gli accordi e al minimo inghippo telefonava e faceva in modo di risolverlo.

Il capo officina (Mauro) lo conosco dal lontano 2001 quando prendemmo la prima Fabia in famiglia e posso dire che è molto competente e disponibile a risolvere i problemi o dubbi anche al telefono.

Poi siamo tutti diversi e la vediamo in maniera differente....

Ho avuto la sensazione anche io che Elisabetta sia più competente, tanto è vero che Marco quando quando gli sottoponevo quesiti a cui non sapeva rispondere faceva riferimento a lei, dagli optional a contratto. Tanto è vero che mi sono detto che se sapevo così mi sarei rivolto direttamente a lei che avrei fatto prima, saperlo...

Riguardo al capofficina spero anche io di sbagliarmi, perchè l'auto avrei intenzione di portarla sicuramente lì almeno finchè è in garanzia, ovvero per i prossimi 5 anni.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 21
Mah...conosco la concessionaria ma mi tengo alla larga dalle auto nuove dopo avere avuto rogne con la consegna della mia primissima macchina da quelli di Riazzi&Barozzi. Sarà ma a me l'auto usata piace di più già pronta la scelgo io, la provo e la porto a casa in giornata!

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 22
Alla prima pioggia mi sono accorto che i tergicristalli davanti e anche dietro lasciavano un alone come appannato che poi si dissolveva.
Quando l'ho portata per il controllo del 1500 km non l'ho detto perchè pensavo che sarebbe andato via da solo...
Invece orami a 3000 km una sera sotto la pioggia battente con il tergi che andava di continuo il parabrezza risultava completamenete coperto da un alone che diffondeva la luce dei fari delle auto contrarie rendendo la guida praticamente alla cieca.
Mercoledì scorso sono quindi tornato in officina e il capomeccanico ha effettivamente rilevato che nel parabrezza c'era qualcosa che non andava e mi ha indirizzato ad un'officina specializzata per vetri a cui ha preventivamente telefonato. Lì mi hanno detto che probabilmente l'auto non era stata decerata bene di farla decerare nuovamente.
Tornato in officina Skoda prima il capoofficina mi ha detto che la Skoda gli passa solo una deceratura per cui avrei dovuto farla a spese mie, poi dopo mia insistenza facendo notare che io avevo pagato la messa in strada e che l'auto non mi era stata consegnata come dovrebbe essere se la deceratura non era stata effettuata bene, si è convinto e mi ha portato da un'altra persona del concessionario che si è decisa a mandarmi dal loro lavagista di fiducia per una deceratura del solo parabrezza.

Ho avuto il tuo stesso problema. Auto portata a casa ad inizio marzo da D&G, ad oggi ho fatto piu' di 1000 km ma ancora il parabrezza ha un velo di cera fastidioso quando piove...prox settimana la porto per il controllo dei 1500 km e lo comunico al conce...qualche consiglio per pulirlo da me?

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 23
Ma solo io non ho avuto questo problema su entrambe le fabia prese da loro?

Strano comunque.....

Per rimuovere la cera, sapone per piatti (non aggressivo), acqua calda (meglio con una pulivapor ad alta pressione) e tanta pazienza.

Oppure vai da un rivenditore di autoricambi e compri il prodotto apposta.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 24
Anche io ho avuto il problema del parabrezza, ma mi è sparito dopo circa 1500 km. Sono andato ad un lavaggio e amen

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 25
Ho avuto il tuo stesso problema. Auto portata a casa ad inizio marzo da D&G, ad oggi ho fatto piu' di 1000 km ma ancora il parabrezza ha un velo di cera fastidioso quando piove...prox settimana la porto per il controllo dei 1500 km e lo comunico al conce...qualche consiglio per pulirlo da me?
Fai bene a comunicarlo perchè a me hanno detto che era la prima volta che capitava, così facciamo statistica, e gli facciamo un favore, se è un problema del loro lavagista che cambino lavagista, se è un problema della cera skoda che cambino cera.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 26
Ma solo io non ho avuto questo problema su entrambe le fabia prese da loro?

Strano comunque.....

Per rimuovere la cera, sapone per piatti (non aggressivo), acqua calda (meglio con una pulivapor ad alta pressione) e tanta pazienza.

Oppure vai da un rivenditore di autoricambi e compri il prodotto apposta.

Ho chiesto al capofficina se mi consigliava un prodotto, che me lo sarei fatto io, ma lui mi ha detto che ci vogliono prodotti apposta e che devono essere usati con cautela, io poi non ho insistito perchè in fondo se è un'operazione delicata che va al di fuori della normale pulizia  dell'auto e che solitamente viene fatta prima della consegna al cliente, ritenevo fosse giusto che me la facessero loro così che, se ci fossero stati problemi, non avrebbero potuto accusarmi di aver rovinato il parabrezza

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 27
Per essere completi ed esprimere anche le note positive, mi è venuto in mente una cosa che non ho scirtto in precedenza: quando ho chiesto che non mi venissero messi adesivi sulla carrozzeria con il nome della concessionaria (solitamente applicano D&G sotto Skoda), tanto c'è già nel portatarga e il porta assicurazione con disco orario sul vetro, sono stato accontentato senza problemi.

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 28
Come ti sei trovato con Marco??

Io l'ho fatto con Marco paltrinieri  e ho solo proposta d'acquisto non un vero e proprio contratto mi devo preoccupare

Re:Modena - D.&G. Motor via respighi

Risposta n. 29
Nessuno sa rispondermi?