Ciao a tutti. La mia yeti dopo tre giorni. Stasera mi sono accorto che non a la registrazione. Dei fari alogeni su e giu QUALCUNO MI SAPPIA DIRE PER CORTESIA SE SONO AUTOLIVELLANTI? grazie ciao
Se all'accensione dell'auto, vedi che si posizionano (fascio di luce che si abbassa e poi risale in posizione), significa che ce l'hai, sennò no.
Ciao a tutti io volevo sapere se sulla mia yeti non c'è l'opzione. Dei fari rrgolabbili. Qualcuno mi saprà dire se sono autolivellanti grazie buona giornata
Se hai i bixeno si se no no
@beppe .
Più facilmente, se hai i fari xeno (e relativo baffo a led nella parte inferiore del faro), sono autolivellanti (devono esserlo, per legge), se hai semplici lampade alogene, NON sono autolivellanti. In questo caso, avrai sicuramente una rotellina alla sx del volante, sulla plancetta vicino al comando accensione luci, con cui regolare l'altezza del fascio luminoso.
Scusa quando carIco troppo dietro si alternano pure i fari o mi sbaglio vuoi che non si livellato Boo bisogno che guardo il libretto d'istruzione se c'è qualcosa in merito ok ci aggiorniamo ciao a tutti. Buona serata beppe
Ma hai gli xeno o no? Se è no vanno regolati a mano.
@beppe come ti hanno già accennato, se hai gli xeno, la regolazione è automatica e non puoi intervenire manualmente.
Se hai i fari alogeni standard, la regolazione è manuale e si ottiene con la rotellina indicata con "B" nell'estratto del manuale che ti allego (clicca sull'immagine sotto)
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Grazie mille per la tua informazione chiedo scusa perché domenica sera tornando a casa ci o guardato solo così relativamente poi era tardi e no ci o guardato piu io pensavo che era quello delle luci del cruscotto infatti mi sembrava strano perché avendo prima una wv polo aveva la regolazione sia dei fari sia del cruscotto infatti ragazzi avete ragione c'è l'agevolazione dei fari li sotto sulla sinistra e poi lo sapevo bene dove era aveno avuto una vw mi ero fatto prendere comunque grazie a tutti ragazzi molto produttivi sempre così buona serata a presto beppe
La rotella per la regolazione dei fari serve anche per l'intensità della luminosità del cruscotto
Sul lato destro è numerata per la regolazione dei fari, sul sinistro c'è l'indicazione "a cuneo" della regolazione della luminosità della strumentazione!
(good)
Ci guarderò ancora bene stasera dopo ti farò sapere grazie 1000 buona giornata (ciaociao (ciaociao)
Ciao un altra cosa per sbrigare gli specchietti che quello no c'è di fianco li a sinistra della portiera dove si regolano gli specchietti li no c'è il simbolo qualcuno mi sa dire se quando accendo quello dietro fa anche gli specchietti ciao fatemi sapere (good)
la manopola di regolazione degli specchietti dovrebbe essere così...
la posizione opposta alla "0" è quella per sbrinare gli specchietti e la raggiungi girando il pomello (che nella mia Rapid fa un clock che sembra si debba rompere...)
se non è così non so che dirti... (nonso)
Se hai lo specchietto sbrinabile elettricamente, ma manca il comando (a bilanciere, a pulsante, o a rotellina che sia) vicino al comando per muovere gli specchietti, sicuramente si aziona in automatico quando azioni lo sbrinamento del lunotto termico.
oh, è forte sto beppe
Ciao a tutti. Grazie del forte beppe!!! Comunque a farla breve la regolazione delle luci cruscotto. Quella di sicuro no c'è poi lo sbrinamento. Degli specchietti quello è da verificare. Grazie a tutti buona giornata a presto beppe
Per le luci del cruscotto potrebbero essere automatiche come su Rapid
Per lo sbrinamento, può essere che sia collegato al lunotto!
Puoi sempre fare la prova bagnando leggermente lo specchietto e poi accendendo quello dietro: si dovrebbero asciugare in fretta anche gli specchi laterali
Ciao la regolazione delle luci cruscotto penso che sono automatiche no saprei se si regolano con l'intensità di luce che c'è all'esterno però vanno in automatico con le luci di posizione che quelle rimangono sempre accese poi per gli specchietti farò una prova bagniandoli se fosse così va più che bene perché con la vw polo che avevo prima erano riscaldati ed erano comodi veramente utili d'inverno ciao grazie ancora ragazzi ci aggiorniamo al più presto buona giornata. Beppe
Siamo a posto...forse conviene leggere dall'inizio il manuale in dotazione all'autovettura. Con moltaaa calma.
Comunque grazie lostesso il tuo aiuto e stato molto utile no so come ti chiami comunque questo è un forum no una chat si danno dei consigli no come fai tu ma grazie lostesso i tuoi consigli no li voglio. grazie scusa a tutti lo so sono fuori tema ma quello che devo dire lo dico grazie a tutti.poi se sbaglio ditemelo. Ciao a tutti. Beppe
@beppe non prendertela inutilmente.
In fin dei conti,
@Folip non ha proprio tutti i torti. Spesso e volentieri, per chiarire certi dubbi basterebbe semplicemente aver voglia di aprire il libretto di uso e manutenzione. Con ciò non voglio dire che sia male chiedere al forum, ci mancherebbe ma, specie se uno ha fretta di risolvere il dilemma, è più facile riuscirci prima leggendo il libretto, anzichè attendere una risposta da qualche iscritto.
Detto ciò PEACE & LOVE :-*
@beppe chiedo venia ma debbo essere stato frainteso. Leggendo il manuale ma sopratutto l'indice presente all'inizio si imparano tante cose. Personalmente mi capita di leggero di tanto in tanto e scoprire nuovi dettagli.
Mi sapete dire cose quella opzione nel menu asistenza frecce sul istruzione se occupato che quando ai una frenata brusca si dovrebbero accendere giusto ciao a presto buona giornata
intendi il "lampeggio comfort"?
quello è la funzione per cui se dai un colpetto alla leva delle frecce, invece che spostarla del tutto, ti fa 3 lampeggi e poi smette da solo (utile ad esempio in autostrada quando devi cambiare corsia)
la funzione di lampeggiamento in caso di frenata di emergenza non credo sia attivabile/disattivabile...
Forse è questa cosa qui se dai un colpetto alla leva lampeggia per tre volte magari verifico ma sicuramente è questo grazie mille (good)
Si comunque è il lampeggio delle frecce quando tocchi la leva grazie (good)