Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ventola sempre accesa (Letto 4872 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 15
Per forza, non fa in tempo a fare tutto il ciclo di rigenerazione, quindi ricomincia da capo.

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 16
ok , ho letto che sarebbe meglio girare ancora un po , ma si causa qualche danno lasciando la ventola a girare troppe volte ?

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 17
La mia a volte gira anche dopo aver spento il compressore del clima, solo a motore acceso però.

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 18
in effetti adesso che mi fai pensare in questi giorni ho spento totalmente il climatizzatore  :o

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 19
@morisbass
se fai tragitti brevi, è normale che rigeneri di frequente.
Inoltre, considera che, se la blocchi, non riparte subito dopo la successiva accensione, ma dopo qualche chilometro (non so perché, ma temo anche dopo 20-25). Quindi potrebbe capitarti di spegnere nuovamente l'auto mentre sta rigenerando ancora.

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 20
Se la ventola gira a motore spento è di sicuro la rigenerazione.


Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 22
@morisbass
se fai tragitti brevi, è normale che rigeneri di frequente.
Inoltre, considera che, se la blocchi, non riparte subito dopo la successiva accensione, ma dopo qualche chilometro (non so perché, ma temo anche dopo 20-25). Quindi potrebbe capitarti di spegnere nuovamente l'auto mentre sta rigenerando ancora.

esatto succede proprio così....
io una volta per cause di forza maggiore ho interrotto 3 o 4 rigenerazioni in successione, al riavvio è uscita la spia del motore (color arancio") e la scritta "non spegnere il motore" o qualcosa di simile.


Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 24
@morisbass
se fai tragitti brevi, è normale che rigeneri di frequente.
Inoltre, considera che, se la blocchi, non riparte subito dopo la successiva accensione, ma dopo qualche chilometro (non so perché, ma temo anche dopo 20-25). Quindi potrebbe capitarti di spegnere nuovamente l'auto mentre sta rigenerando ancora.

Ok grazie , chiaro , penso sia proprio questo , faccio pochi km per andare al lavoro , una diecina , poi verso sera sono ripartito da casa ed ho fatto altri 5 , 6 km e poi è ripartita la ventola

Re:Ventola sempre accesa

Risposta n. 25
Allora io ho dedotto questo: la ventola gira anche oltre la rigenerazione per qualche minuto in quanto programmata per dissipare il calore generato dal ciclo di rigenerazione stesso, quindi piu che la ventola che funziona controllate i giri del motore che ritornano a 750 per spegnere in tranquillità il mezzo.