Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT? (Letto 6477 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 30
"Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?"

Perchè la Passat, oltre tutto quello che avete già detto, è anche il simbolo di uno status sociale...
Io, che non ho bisogno di ostentare il mio stato sociale, guardo alla sostanza e spendo 10.000 euro di meno.
concordo non in pieno ma alla grandissima

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 31
La Golf variant mi sembra un pò più piccola:
Lunghezza/larghezza/altezza cm 456/179/149 Passo 264
L'Octavia III si  pone esattamente nel mezzo tra Golf 7 Variant e Passat 7

Esatto.. la differenza tra Golf Variant e Octavia III Sw è il passo di circa 10/15 (ora non ricordo di preciso) + lungo

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 32
L'octavia è 10 cm più lunga della golf. 4.66m. E due cm più larga.

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 33
e la passat è più lunga dell'octavia di 10 cm qui mi sembra che non si colga il punto come segmento di vetture l'octavia fa parte del segmento golf sia che abbia cm in meno di lunghezza e la passat fa parte del segmento superb non è che si può andare sopra alla logica , per cui ripeto se si fa un topic chiedendo se è meglio la passat dell'octavia diamo merito e un plauso alla skoda di avre fatto una vettura di segmento c ma che non ha paura di competere con  vetture di segmento superiore perchè e qui non vorrei sbagliarmi octavia segmento C e passat segmento D mi immagino la scena passat daventi e octavia dietro (gay)  (rofl)  (drinking)

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 34
Ho provato altre volte a capire chi o cosa qualifica una macchina all'interno di un segmento....ma ancora non mi è chiaro. Poi region diverse (Europa, America...) hanno segmenti diversi e sovrapposizioni degli stessi. Mi pare che queste due auto (Octavia, passat) siano ai margini superiore e inferiore delle rispettive categorie e che quindi sia una questione di lana caprina

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 35
e di circa 10.000 euro in più

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 36
io ho scelto la Octavia al posto del passat per due motivi principali.
come riconosciuto da tutti in primis il costo tra le auto non indifferente e i costi di gestione nel senso assicurazione più alta per la passat a pari cilindrata. con quello che ho speso per la RS forse avrei preso a stento la passat 1.6 tdi.
altra motivazione,l'affidabilità, avendo ordinato la mia Octavia quando la passat lo era solo a listino ( 30 settembre 2014). personalmente preferisco che l'auto sia fuori da un paio di anni visto che voglio tenerla finchè va e un modello completamente nuovo anche nelle motorizzazioni non mi da fiducia. in seguito ho visto la passat col 2.0 tdi da 190 cv con allestimento molto completo e dentro mi ha impressionato molto in positivo,peccato la cifra finale arrivava alla soglia dei 50.000€

Sono molto contento della scelta fatta e la rifarei subito.per l'utilizzo che faccio dell'auto, internamente e nel baule lo spazio non manca anzi così come la verve ed è molto comoda nei viaggi!!!!

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 37
Io nel dilemma ci sono stato davvero. E dico la mia. Secondo me il plus maggiore di Octavia rispetto a Passat, ed è un controsenso definirlo "plus", sono 12 cm in meno di lunghezza. Lo definisco "plus", tuttavia, perché Passat dietro è a dir poco cavernosa, e certo non è un difetto, ma pure Octavia è estremamente spaziosa, e tutto questo dovendosi portare dietro 12 cm in meno. Ad un certo punto ebbi a valutare pure la nuova Mondeo che, parere personale, è la vera "regina" del segmento, secondo me perfino ben superiore alla Passat. Nel dialogo col venditore, che la magnificava (giustamente), parlando della lunghezza, in questo caso addirittura superiore alla Passat (489 cm), disse che per strada non si sentiva, e di certo sarà vero, ma ho replicato che si sente quando ci si deve fermare.

Quindi già questo è un ottimo motivo....poi, sia ben chiaro, confrontando Passat ed Octavia si parla sempre di prezzo, in favore di Octavia, e secondo me invece questo è un argomento discutibile. Lo dico a ragion veduta....io ho preso una Octavia e ben accessoriata: non costa molto meno di una Passat, e probabilmente, facendo confronti più "in basso", il divario magari si assottiglia pure.

Altro motivo che rende la Octavia preferibile è essere auto molto meno "in vista" sotto più aspetti: invidie, spregi, furto ed incendio.

Che dire.... sono entrambe belle auto, con molto in comune, ma la Passat, a mio modo di vedere è un gradino superiore. Se uno preferisce la Octavia, lo fa sapendo di prendere un'auto che vale quanto una Passat, con qualche fronzolo in meno ed altrettanta soddisfazione.

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 38
Sinceramente da quello che ho letto tutte le riviste specializzate mettono l'Octavia come il segmento D,se provate a fare una ricerca loro  mettono come i concorrenti del octavia la mazda 6,Ford Mondeo ecc...

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 39
Pienamente d'accordo con @serks . L'Octavia si è guadagnata da un po' ormai i galloni del segmento D, forse anche dalla serie precedente l'attuale.

 

Re:Perchè scegliere un OCTAVIA piuttosto che una PASSAT?

Risposta n. 40
Facciamo silenzio però perchè se se ne accorgono in skoda poi alzano i prezzi! Hahahaha