Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.  (Letto 3971 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 30
(nonquoto) .....Auto posseduta due anni fa da un mio collega, quando io avevo l'Octavia. L'abitacolo era un tale concerto di scricchiolii che al confronto la mia sembrava una Maybach!!!!
Macchine Francesi , a parte le ultime Renault ( talisman, megane). Sono dei cessi.  Poi con quei motoracci Fiat ( feccia)


Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 32
Dai gente, non scadiamo nella volgarità gratuita.
È comunque questione di gusti  :)

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 33
Salve a tutti.
Cercavo appunto se qualcuno avesse avuto lo stesso problema. Ebbene, il mio pomello ha lo stesso identico difetto, su una octavia G-TEC di appena 30.000km! Come qualcuno ha detto, ci sta l'usura, ma parliamo di un pulsante che viene premuto poche volte al giorno, e su una macchina che sì, sarà pure meno costosa di altre, ma di certo non te la regalano. La mia, wagon, con allestimento executive più qualche altro optional, l'ho comunque pagata quasi 30k, mica banane. Trovarsi un difetto del genere, fa sì girare le scatole. Poi ovvio, e solo una antipatia, e finché la macchina funziona bene, non ci si dovrebbe neanche lamentare, ma non facciamo il ragionamento che essendo una macchina non di lusso, queste cose si devono far passare come normali! Hanno effettivamente usato un materiale scadente, un wrapping di un amatoriale probabilmente veniva meglio, e su una parte che si tocca tutti i giorni, seppur meno di un cambio manuale, è stupida come cosa. A maggior ragione su un cambio che sfoggia quasi con vanto la sigla DSG... Personalmente son rimasto male..
Se qualcuno sapesse indicarmi un sito dove comprare il pomello, o magari addirittura solo il pulsante, sarei grato, visto che sembra difficile farlo passare in garanzia (mi mancano 2.000 km ai 30.000 e ho da poco superato l'anno di vita della macchina)...

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 34
Benvenuti nel club dei pomelli!!!

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 35
Per prima cosa prova a sentire con il service se te lo passano in garanzia. A qualcuno l'hanno passato ad altri no e siccome la discriminante sembra essere il tempo/km fatti, meglio non rimandare per avere qualche speranza in più.

Poi se non se ne fa nulla, puoi sempre guardare (ad esempio) su Superskoda. Tipo questo:
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-complete-RS-shifter-with-RED-stitching-for-LHD-cars-DSG

Anche su car equipment c'è qualcosa, mi sembra
https://www.cars-equipment.com/en/shop/gear-knobs-hand-brake-grip-trims-2/oem-5e1-DSG-gear-knob-skoda-4/

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 36
Io non ho avuto nessun problema col pomello del DSG, ma mi si è staccato il pulsante del freno a mano...

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 37
Grande, stavo ricercando il sito superskoda su Google, perché non ricordavo il nome, l'indirizzo, ma non mi voleva saltar fuori fra i risultati!! Spero di riuscire a farlo accettare alla garanzia, in caso guarderò in quei due siti.. Grazie infinite!

Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 38
Buongiorno a tutti,
dovrei sostuire il pomello del cambio DSG della mia octavia perché come già letto da altri anche il mio si è staccata la cromatura argentata. Ho trovato su aliexpress il pezzo fi ricambio ma mi servirebbe qualche info su come smontarlo. Qualcuno ha qualche guida? Grazie


Re:Pomello cambio DSG Octavia 1.6 pre rest.

Risposta n. 40
Vado off topic, ma in senso ampio il problema riguarda sempre i materiali utilizzati..: il display della radio Bolero della mia Octavia è tutto puntinato (o meglio pixelato) agli angoli... Ovviamente, essendo fuori garanzia, è inutile chiedere la sostituzione o altro (ma quando era ancora in garanzia apparvero già i primi "pixel morti" e segnalai la cosa senza ottenere un responso).