Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Octavia wagon G-TEC 2019 (Letto 1813 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Primi km con la nuova Skoda G-TEC e prime considerazioni.
Modello executive presenta luminosità fari decisamente scarsa, di notte si vede ben poco, mi chiedo cosa costi a Skoda mettere lampadine più performanti.
Serbatoio riempito mi da meno km di autonomia della precedente versione che aveva serbatoio benzina più grande.
Con la prima versione riuscivo a fare 400 km con questa mi da 350... e 100/120 di autonomia con benzina.
Ma non doveva avere più autonomia a metano? :'( .
Frenata decisamente mordida e lunga, rispetto al modello precedente sembra pesare di più su entrata nelle rotonde in frenata.
Sistema infotaiment...  (nonquoto) nn funziona una cippa...complicato e inutilizzabile (sono sfigato?).
Sedili di qualità decisamente inferiore a precedente modello, piano di seduta piatto e scomodo peraltro tutto nero (voglio vedere tra 6 mesi il risultato della tenuta del colore lasciando l'auto sotto il sole.
Non so cosa ne pensate ma mi pare che quest'ultima serie di Octy sia decisamente calata a livello cura materiali.

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 1
Rispetto quale altra versione ti riferisci?


Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 3
Con la prima versione riuscivo a fare 400 km con questa mi da 350... e 100/120 di autonomia con benzina.
bisogna dare da mangiare ai cavalli in più.............. media reale su 8000 km (no da CDB ) 370 km per pieno (superati i 400 km solo raramente in autostrada ai 120kmh ( naturalmente dipende dal tipo di strada percorsa! dal mio punto di vista per fare i 480 km devi andare a 80kmh su strada piana ....)

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 4
l'autonomia a metano l'hai verificata "da pieno a pieno" o ti basi sulle previsioni del CdB?

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 5
In compenso, le prestazioni ti paiono migliorate?

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 6
Eh, autonomia, ho sempre visto male l'adozione di una bombola in più per un esiguo aumento di percorrenza a metano sacrificando serbatoio benzina e risparmiare qualcosa sul bollo...
Per il resto, non credevo avessero ritoccato anche i materiali. Ma la tua precedente era la FL?

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 7
io avevo la 1.4 style e da 2 mesi esatti la 1.5 sempre style con la quale ci ho fatto quasi 9000 km.
Il sedile lo sento diverso come seduta, sembra sia cambiato qualcosa ma esteticamente è uguale.
per quanto riguarda i consumi, con un pieno prima facevo 330-350 km di media, adesso da 360 a 400.
Son tornato sabato dalla sardegna, macchina piena, ritorno da livorno a casa dopo il pieno (17,5 kg precisi) ho fatto 390 km quasi tutti di autostrada con qualche rallentamento, un po di coda e il resto con velocita da 120 a 140, e con gli ultimi 50 km un po fuori limite, clima sempre acceso, risultato 3.5 kg/100 km, arrivato con ancora 70 km di autonomia, a benzina in sardegna su strade di montagna fa 10 km/l su strade normali e piede leggero si riescono a fare i 18.
Come comportamento su strada la trovo leggermente migliorata, lo spostamento dei pesi in avanti ha migliorato la trazione, il posteriore è leggermente più morbido ma girando sempre con peso nel baule non ne risento.

 

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 8
Grazie per le info e complimenti per la sensibilità

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 9
Per la luminosita' dei fanali, di serie sono regolati molto male.
Ho optato per due lampade Philips xtreme e gia' e' migliorata.
Poi ho sistemato la regolazione laterale aumentando il fascio in ampiezza, prima era troppo corto come profondita' e concentrato.
Ora si vede benissimo, ho fatto il viaggio per le vacanze tutto di notte senza il minimo problema.
Per le rifiniture, io ho la versione 2018 1400, ho provato la 1500 e se non fosse stato per l'indicatore della benza limitato, non avrei notato alcuna differenza.
I 20cv che dovrebbe avere in piu' non li ho sentiti, ho percepito un po' piu' di brillantezza ai bassi regimi dovuti quasi sicuramente all'utilizzo della geometria variabile.
Per il resto, come distribuzione pesi non e' cambiato granche'.
Discorso consumi non va affrontato, questo motore ha una forbice di rendimento molto ampia e in base a come o dove lo utilizzi passa dai 3/100 ai 6/100.
Anche in autostrada, se viaggi a 130 e' ancora dignitoso (circa 20 al kg), se solo ti piazzi ai 140 precipitano e non arrivo a 300km.
Solo citta' servono 6kg per 100km
4.5 nel misto senza spingere, 5 abbondanti se chiedi qualcosa in piu'.
3 circa se stai molto attento e non c'e' traffico in extraurbano.
Pero' stiamo parlando di max 2€ di differenza di autonomia.

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 10
Come hai sistemato la regolazione laterale ?  Comunque  hai ragione , con le lampade Philips migliora parecchio la visibilità . 

Re:Skoda Octavia wagon G-TEC 2019

Risposta n. 11
Ci sono altre viti, identiche a quelle per la regolazione verticale, messe ai lati.
Ci sono da fare un po' di prova ma allargando il fascio migliora tanto la qualita'.
Di serie e' troppo concentrato.