Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Batteria su Octavia G-TEC del 2015 (Letto 2859 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria su Octavia G-TEC del 2015

Risposta n. 15
in teoria basta guardare che tipo di batteria monta da origunale


Re:Batteria su Octavia G-TEC del 2015

Risposta n. 17
ciao max16 io ho questa batteria ancora originale





Anche io sulla mia G-TEC 2016 ne ho una EFB.
Una cosa che non capisco è: le EFB dovrebbero essere la versione più "povera" della tecnologia necessaria per le macchine con Start and Stop (che io non uso mai). Cercando su internet ho trovato che le macchine dotate di sistema di recupero dell'energia in frenata dovrebbero montare batterie di tipo AGM.
Sono piuttosto sicuro che sulla G-TEC ci sia il sistema di recupero dell'energia in frenata: come si spiega?


Re:Batteria su Octavia G-TEC del 2015

Risposta n. 19
Buongiorno ragazzi, stamattina la batteria non ne voleva sapere di funzionare, sono esattamente 4 anni e 2 mesi che ho la G-TEC con 135.520 km all'attivo, ultimo tagliando fatto la settimana scorsa...
Secondo voi è una durata normale di batteria?
Volendo cambiarla (non credo che duri ancora tanto tempo), mi consigliate la tradizionale o il nuovo tipo al Litio?
grazie in anticipo.
Paolo





Cambiata a 67000 km. Dopo 3anni e 10 mesi. un pò pochino.
Ovviamente senza nessun preavviso . Alla sera tutto ok. Mattino successivo motorino di avviamento non gira. Punto! Morta

Re:Batteria su Octavia G-TEC del 2015

Risposta n. 20
Stessa sorte stamattina. Ieri pomeriggio lo S&S non partiva ma l'ho vista come una rottura in meno. All'accensione di stamattina il quadro era meno luminoso. Ho fatto il viaggio verso lavoro con tutto spento sperando di ricaricare la batteria, ma arrivato al lavoro ho spento, riacceso....e col cavolo! Le luci nel quadro lampeggiano e la macchina non vuole saperne.

Abbandonata lì, ho subito preso da un ricambista vicino una Varta N60 EFB (la più simile all'originale in quanto a specifiche, 60AH - 640A e "di marca") e me la monto durante la pausa pranzo.

La cosa divertente è che l'auto compirà 4 anni la prossima settimana e all'ultimo tagliando (3 settimane fa) hanno fatto il check batteria dicendo fosse buona. RIDICOLA sta cosa della batteria a tempo.
Ho fatto un rapido sondaggio tra conoscenti e colleghi e a tutti la batteria è crepata istantaneamente nel giro di 12ore.

Spero che la Varta sia un filino meglio