Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cambio DSG e modalità "Sport" (Letto 1830 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio DSG e modalità "Sport"

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare sui topic già esistenti, ma non ho trovato una vera e propria risposta al mio quesito (mi scuso in anticipo se non sono stato abile nella ricerca). Domanda semplice e secca: è possibile impostare di default la modalità "S" al nostro tanto amato/odiato DSG, in maniera tale che riparta sempre con quella modalità anche dopo lo spegnimento del motore?

Re:Cambio DSG e modalità "Sport"

Risposta n. 1
No perchè l'auto è impostata per una guida normale, per cui la funzione sport devi attivarla di volta in volta. Questo serve anche per salvaguardare motore e cambio che invece in modalità sport vengono stressati un po di più . Francamente in 19 mesi e 76000 km all'attivo, con la mia G-TEC ho utilizzato questa funzione pochissime volte. Chi compra un' Octavia di solito ama una guida piacevole e rilassata che rispecchia le caratteristiche dell'auto per cui difficilmente va alla ricerca di prestazioni. Infatti nel forum la maggior parte delle Octavia sono a metano e Tdi 1.6. In pochi hanno scelto motorizzazioni più potenti proprio perchè se ami una guida sportiva scegli una auto dal passo più corto come ad esempio una Golf o altro.

Re:Cambio DSG e modalità "Sport"

Risposta n. 2
Non sono tanto d'accordo con l'ultima tua asserzione  8)
La mia sono praticamente 100.000 km che è in Sport e non mi sogno minimamente di variare   ;D
Il fatto che hai una culona non vuol dire che non ti piace spingere ogni tanto  (martello)

Re:Cambio DSG e modalità "Sport"

Risposta n. 3
Non è possibile mantenere l'impostazione, e neanche il profilo di guida.
Io quando salgo in macchina ormai spingo in automatico due volte il tasto della modalità di guida (che passa in sport) e sono a posto.
Personalmente non mi trovo per niente bene con la marcia in D, mi sembra che l'abbiano fatta solo per passare il test emissioni in maniera decente...  (nonso)

Re:Cambio DSG e modalità "Sport"

Risposta n. 4
 (applausi)  (applausi) Dicono dalle mie parti: il mondo è bello perchè è vario", per cui a ciascuno la sua Octavia in base allo stile di guida (driving)  (driving)






Re:Cambio DSG e modalità "Sport"

Risposta n. 10
Chi compra un' Octavia di solito ama una guida piacevole e rilassata che rispecchia le caratteristiche dell'auto per cui difficilmente va alla ricerca di prestazioni. Infatti nel forum la maggior parte delle Octavia sono a metano e Tdi 1.6. In pochi hanno scelto motorizzazioni più potenti proprio perchè se ami una guida sportiva scegli una auto dal passo più corto come ad esempio una Golf o altro.
verissimo  ;D  ;D  anche a me non piace andare forte  (rofl)  (rofl)  de gustibus  (canna)