Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Identificazione allestimento da codice vano posteriore (Letto 1356 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Buongiorno forum,

ho appena acquistato un'usata octavia immatricolata 01/2016 tramite dasweltauto. Il rivenditore mi ha assicurato che è una executive, e infatti guardando l'amundsen, il climatronic bizona e qualcos'altro non ci ho pensato più di tanto. Adesso però stimolato dalla spiacevole scoperta che per avere android/apple su amunsdsen devo spendere 150/170 euro dal service vorrei eviscerare tutte le verità della mia auto.

In allegato c'è la targhettina posta nel bagagliaio di fianco la ruota di scorta, la cui dicitura inizia con "OCT COM AMB". A naso leggo "Octavia Combi Ambition". È quindi un'ambition con l'aggiunta di 2-3 optionals? Se COM sta per combi cosa diavolo significa combi?

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 1
Combi = Wagon
AMB = Ambition
la Executive è un allestimento "speciale". è una Ambition con una sorta di pack aggiuntivo.
Anche il codice "base" sul listino è lo stesso, poi viene aggiunto un ulteriore identificativo per distinguerla dalla Ambition.

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 2
Combi = Wagon
AMB = Ambition
la Executive è un allestimento "speciale". è una Ambition con una sorta di pack aggiuntivo.
Anche il codice "base" sul listino è lo stesso, poi viene aggiunto un ulteriore identificativo per distinguerla dalla Ambition.

Infatti il primo codice a tre cifre decodificato mi da "no special edition".  Tutto chiaro ora, mi ha venduto una ambition per una executive, senza sensori, rear camera e smartlink. Grazie baldas!

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 3
Confermo che l'Executive risulta come una sorta di pacchetto sulla Ambition, ti devo dire però che l'interfaccia con Apple/Android/altri è assolutamente di serie sull'Executive.
Credo ti abbiano venduto come Executive una Ambition con qualche accessorio in più (assurdo tra l'altro, visto che la differenza quando l'ho presa io nel 2017 era di circa 500 €...). Dovresti vedere la fattura di vendita.

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 4
Confermo che l'Executive risulta come una sorta di pacchetto sulla Ambition, ti devo dire però che l'interfaccia con Apple/Android/altri è assolutamente di serie sull'Executive.
Credo ti abbiano venduto come Executive una Ambition con qualche accessorio in più (assurdo tra l'altro, visto che la differenza quando l'ho presa io nel 2017 era di circa 500 €...). Dovresti vedere la fattura di vendita.

Ciao! Sicuro che per una 2016 (fabbricazione dicembre 2015) smartlink fosse di serie su executive? Se così fosse potrei davvero fare la voce grossa e perlomeno pretendere l'attivazione senza sborsare niente.



Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 5
Ciao! Sicuro che per una 2016 (fabbricazione dicembre 2015) smartlink fosse di serie su executive? Se così fosse potrei davvero fare la voce grossa e perlomeno pretendere l'attivazione senza sborsare niente.

Effettivamente su una pre-facelift potrebbe non essere così automatico, visto che oltre al frontale cambiava anche la radio. Verifica comunque la fattura, non possono dichiarare il falso in modo così palese....

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 6
calma.
ho scritto "allestimento speciale" ma non è il termine esatto e ti chiedo scusa. Quindi non lo troverai tra i codici PR riportati in etichetta (è così anche la mia Rapid).
Lo smartlink NON era di serie nel MY2016, era optional all'acquisto e successivamente attivabile al Service.

Per i sensori di parcheggio posteriori, sinceramente non ricordo per la MY 2016, ma nel MY2014 non erano inclusi.
La retrocamera non credo nemmeno fosse prevista tra gli optional.
Purtroppo non ho copie dei listini relativi al MY2016 per fare verifiche.


EDIT: secondo questo sito: https://www.automoto.it/catalogo/skoda/octavia-station-wagon/16-tdi-cr-110-cv-wagon-executive/74231
i sensori posteriori erano a pagamento e anche la telecamera

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 7
calma.
ho scritto "allestimento speciale" ma non è il termine esatto e ti chiedo scusa. Quindi non lo troverai tra i codici PR riportati in etichetta (è così anche la mia Rapid).
Lo smartlink NON era di serie nel MY2016, era optional all'acquisto e successivamente attivabile al Service.

Ok. No, ma quali scuse, il concetto rimane chiaro e chiarito.

Quello che non mi è chiaro è come comportarmi adesso col rivenditore. Tra l'altro per risalire alla fattura iniziale come dice fonzie82 non credo mi sia facile. Sul libretto vedo solo il leasing "volkswagen leasing gmbh ise, bolzano". Se qualcuno ha suggerimenti...e poi vedo di smetterla di scocciarvi.

Smartlink anche google conferma che non era di serie.

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 8
Non c'è molto da poter dire/fare.
Se ci sono gli optional che contraddistinguevano la Executive dalla Ambition (che a grandi linee se non erro erano il vivavoce BT con comandi al volante, phone box, vernice metallizzata, il climatronic bizona, 8 altoparlanti, navigatore Amundsen anzichè radio Bolero) è a tutti gli effetti una Executive.
Anche parecchi VIN Decoder la riconosceranno Ambition.

Ma (onestamente) non ci vedo alcuna "fregatura"

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 9
Hai provato con il numero verde Skoda ?

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 10
Non c'è molto da poter dire/fare.
Se ci sono gli optional che contraddistinguevano la Executive dalla Ambition (che a grandi linee se non erro erano il vivavoce BT con comandi al volante, phone box, vernice metallizzata, il climatronic bizona, 8 altoparlanti, navigatore Amundsen anzichè radio Bolero) è a tutti gli effetti una Executive.
Anche parecchi VIN Decoder la riconosceranno Ambition.

Ma (onestamente) non ci vedo alcuna "fregatura"


Il tuo discorso fila liscio.

Re:Identificazione allestimento da codice vano posteriore

Risposta n. 11
Non hai preso fregature ,io ho una executive agosto 2016 ho vari opzional ma ricordo bene che ho pagato a parte la telecamera Post.
Pacchetto pioggia pacchetto luce dove c'erano anche i fari bixeno  pacchetto cromo e ho dovuto pagare anche lo smartlinc x Android auto come cavolo si chiama è in più presi anche il tetto panoramico apribile sensori avanti e altre cavolate tipo il rilevatore di stanchezza x un tot.di 24.ooo kiwi g tec sw