Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Lancetta pieno benzina (Letto 4124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 15
Certo è che se due concessionari ufficiali ti danno la medesima risposta...

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 16
Certo è che se due concessionari ufficiali ti danno la medesima risposta...

Potrebbe semplicemente significare che tutti ripetono a pappardella la stessa cretinata propinata dalla casa madre.
Vai a chiedere ad esempio ai possessori dei primi DSG7 o dei 1.4 TSI 160cv quante belle storie si son sentiti raccontare dai services.

E poi non danno tutti la stessa risposta, come sempre innanzi tutto ti dicono che è normale, che è ben lungi dall'essere una risposta a un palese difetto.
E poi dopo aver detto che è normale ognuno ci ha ricamato una sua personalissima storiella di elfi, gnomi e marmotte che confezionavano la cioccolata.

la salita lenta dell'indicatore del pieno di benzina è normale nelle Octavia G-TEC, visto il contenuto esiguo del serbatoio.

Come può la capacità del serbatoio influire sulla rapidità di salita della lancetta se il sistema di misurazione è esattamente lo stesso?
Poi il pieno mica lo fai a macchina accesa, quando la riaccendi non è che si ricorda di essere stata vuota ma rileva subito il serbatoio è pieno e la lancetta deve salire istantaneamente, non ci sono se o ma.
Se non lo fa c'è qualcosa che non va, è ovvio.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 17
Sono d'accordo con te che c'è qualcosa che non va.
Ma se l'auto è in garanzia, e le concessionarie ufficiali rispondono che è normale, cosa dovrei fare? Girare tutte le concessionarie fino a trovarne una che si prenda carico del problema? La vedo dura.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 18
Dai non può essere normale una cosa del genere, non è stato realizzato un buon sistema di misurazione del carburante e basta. In vag che chiedano ai costruttori di scooter e moto come si fa visto che tali serbatoi sono piccoli ma gli indicatori funzionano molto bene....

Livello benzina

Risposta n. 19
Buonasera, non ho trovato discussioni al riguardo
Sulla mia G-TEC 2020,mi è capitato di doverla usare a benzina in vacanza, rabboccando da quasi vuoto,la lancetta, ci ha messo circa 40 minuti per arrivare a segnare il pieno di verde,e mi dava anche poca autonomia residua.
Nonostante fosse pieno.
A qualcuno è capitato?

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 20
@Renato64camper unito il tuo topic con uno simile (good)

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 21
Buongiorno a tutti,
come molti utenti ho anche io lo stesso problema della lancetta benzina su Skoda Octavia SW 1.5 G-TEC terza serie facelift.
Qualcuno del forum è riuscito a farsi risolvere il problema da un service Skoda?
Grazie

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 22
Te lo risolvono provvisoriamente scollegando e ricollegando la batteria: ti conviene fartelo da solo.
Non è risolvibile in quanto non c'è un galleggiante che segna il livello,ma una serie di calcoli quindi c'è ben poco da fare. È proprio come è stato concepito questo sistema (che a onor deluderò non è l'unico, ormai nessuna casa monta il galleggiante classico come negli scooter per tornare al messaggio.di un utente sopra).

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 23
Un sensore c'è, quello che è cambiato rispetto ad una volta è che ora il segnale del sensore è gestito tramite software che "smorza" le indicazioni sbagliate in accelerazione, frenata, curve, ecc. Inoltre il segnale deve essere interpretato anche per le forme estranei che oggi hanno i serbatoi.
Il problema è che il serbatoio della 1.5gtec è piccolo e probabilmente il galleggiante (o meglio il software) non riesce a tenere dietro a piccole variazioni di livello per cui fa quei "salti".

Senza un sensore, non puoi fare conti

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 24
Vero Baldas,corretto. Questo "problema" accomuna tutte le vag 1.5, dalla nostra alla leon,dalla golf alla a3, dal caddy alla a4, a5(anche se 2L)... a tutte le altre del gruppo.

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 25
Beh, grazie delle risposte e spiegazioni esaustive. Ora sto rimbalzando tra il servizio clienti Skoda Italia (molto celere nelle risposte) ed una officina service Skoda. Vediamo se mi daranno una risposta altrettanto sensata. Ad oggi il problema per loro "non esiste".
Peccato perchè la macchina va molto bene ma "mi mette una ansia" avere l'indicatore carburante non corretto.. In certe zone non è così comune trovare distributori di metano.
Grazie!

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 26
Eh... Il vecchio caro rubinetto della riserva ::)
Scherzo, ovviamente.
Capisco l'effetto ansia di avere un indicatore che ti dice che sei a serbatoio pieno poi di colpo ti molla a terra.
A me fa un effetto simile quando faccio il pieno e si sblocca di colpo dopo 200-240km circa, ma sono comunque a inizio serbatoio (Rapid SB 1.6tdi con 55 litri)

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 27
Ma le Octavia a benzina montano il filtro carburante? Nel vano motore non c'è nulla. Mi riferisco ai 1.2 e 1.4

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 28
Sinceramente non credo, a memoria non ricordo nemmeno voci tra le attività del tagliando.

O almeno non di quelli esterni a barilotto, non so se vi sia qualcosa in aspirazione

Re:Lancetta pieno benzina

Risposta n. 29
E' tutto gestito via software ed e' programmato con il c**o.
Arriva un segnale dal sensore, il software lo elabora e fa muovere la lancetta e con lo stesso principio si aggiorna l'autonomia.
Anche sulle versione con serbatoio normale, se non fai piu' 6/7 litri, non rileva il rifornimento.
Se fai 5€+5€+5€+5€+5€+5€+5€ fino a riempirla fino al tappo, segna ancora riserva se era in riserva.  (doh)