Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: 95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo. (Letto 953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Auto aziendale con 95.000 km noleggio Leaseplan dagli interventi di manutenzione non risultano interventi alle candele 95.000 km
L'ultimo tagliando eseguito il 21/11 hanno fatto.
Olio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
pastiglie freni anteriori

95.000 non sono menzionate le candele a meno ke in un precedente tagliando abbiano omesso di inserirle nella lista di manutenzione. Secondo voi è possibile?  Va detto che molti dei percorsi sono fatti "in lungo"

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 1
ma non avete due 1.6 TDI??? che candele dovresti cambiare?
Al massimo ci sono le candelette, ma quelle (salvo sfighe clamorose (pope) ) durano quanto il motore

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 2
ah si vero, però pensavo che anche nel diesel ogni 100.000 andassero cambiate.
ci era successo diversi anni fa ad una fiat stilo sempre aziendale che faticava ad andare in moto e quindi erano state cambiate. Non pensavo avessero vita quasi pari a quella della vettura ecco.

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 3
Le candette del diesel si cambiano se si guastano.
Non necessitano di sostituzione periodica (anche se soggette ad una certa usura) perché tanto non si guastano mai tutte insieme e se ne dovesse morire una, non si resta a piedi (viene segnalato il guasto, ma il motore va in moto comunque senza problemi e si può pianificare la sostituzione con calma).

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 4
Cmq per la cronaca, al tagliando, vettura aziendale a noleggio, non si sono preoccupati di rabboccare l'adblue ed è apparso l'avviso 10 gg dopo.... ma io dico.... ma sei pagato per lavorare o per aspettare l'orario di chiusura? Cristo ma controllalo! Ok l'avviso non era ancora presente e il meccanico non può sapere a quando risale l'ultimo rabbocco, ma almeno rabboccalo se poi vedi che sta per traboccare ti fermi.....  cosi a 15 gg dal tagliando abbiamo  il countdown a 1600 km. Per altro con le carte carburante aziendali non è possibile pagare l'adblue. Bisogna pagare di tasca propria e farsi fare il rimborso.

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 5
Per altro con le carte carburante aziendali non è possibile pagare l'adblue.
E' vero, ma a volte i benzinai fanno miracoli, qualche volta mi hanno passato anche il lavaggio dell'auto. Non ho capito bene il giro che fa, usava uno scontrino di basso importo già fatto in precedenza....
In azienda abbiamo risolto questo problema acquistando due taniche da 20 litri e chi ha bisogno va a rabboccare da solo. Ultimamente abbiamo solo Ford aziendali, e queste sono famose per il consumo elevato di ad-blue.

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 6
è questione di principio, abbiamo fatto il tagliando 20 gg fa, ma che ca... ci mettevi 35 secondi a rabboccare... è da cretini.
Stessa cosa ad una mia collega con T-Roc, fatto il tagliando e accesa la spia di adblue 1 settimana dopo.. Non ci stava un rabbocco di adblue nei 250 euro che ha speso per il tagliando? Significa lavorare con il c***o

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 7
AdBlue è come fare il gasolio
Non penso che ti raboccano il gasolio se sei in riserva

Re:95.000 km non risultano cambiate le candele e parte ancora al primo colpo.

Risposta n. 8
perchè aspettare la riserva? Si può fare il pieno anche se hai metà serbatoio, non vedo il problema, per cui non capisco perchè non hanno eseguito il rabbocco di ablue.... Io faccio sempre carburante che ho ancora  200 km di autonomia, per esempio. Sta di fatto che è appena uscita dal tagliando, potevano verificarlo.