Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Anomalia Cambio Automatico DSG7 / tagliando 60000 km (Letto 454 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia Cambio Automatico DSG7 / tagliando 60000 km

Buongiorno a tutti

Vorrei informarvi di un problema importante, che potrebbe essere utile anche per voi e la vostra Octavia diesel. Quindi, informo ma sono anche interessato della vostra esperienza e raccomandazioni !

La mia Octavia Scout (2 litri TDI 150 CV / 4X4) comprata nuova in 2018 a appena 100000 km e c'è già un anomalia sul cambio automatico DSG7 a bagno d’olio, segnalata sulla spia controllo (“anomalia cambio: proseguire la guida”). SKODA (un concessionario) indica adesso che “il cambio deve essere smontato per estrarre la pompa di mantenimento pressione olio cambio e verificare eventuali danni legati al codice guasto memorizzato in centralina cambio”. Il prezzo potrebbe andare molto alto come potete imaginare ! piu di 3000 euros se la pompa è morta + altri elementi a cambiare...

La macchina è stata venduta da un concessionario Skoda in 2018 come "DSG7 a secco" (quindi “cambio d'olio meccatronica a 120000 in teoria e non prima”). In realità, abbiamo scoperto alla diagnosi che è un DSG7 a bagno d'olio e non a secco ! (ahahah ma come mai ?) (rock)

L’olio del cambio, sfortunatamente, non era stata cambiata da SKODA al tagliando dei 60000 kms, come avrebbe dovuto essere cambiata secondo vari specialisti considerando le specificità della mia macchina (DSG7 a bagno d’olio), per guarantire l’integrità del cambio. A causa di quest’omissione grave al tagliando, la macchina è adesso fermata a 100000 km e sono in discussione con Skoda per capire come mai possiamo essere in questa situazione e che propongono !

Se guardate i consigli di professionisti, tutti dicono che dobbiamo cambiare l'olio a 60000 km in questo caso (cambio automatico a olio) ! https://www.notiziariomotoristico.com/approfondimenti/1889/cambio-DSG-sostituzione-olio-e-filtro

Perché VW non consiglia di cambiare l’olio a 60000 km per i cambi automatici a olio? Avete un idea ? Vuoi avete già cambiato l’olio a 60000 km e con qual modello/anno/DSG ?

Grazie per condividere la vostra esperienza !  (benvenuto)

A presto.