Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA (Letto 832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Carissimi tutti!!!
Dopo 9 anni di onorata carriera la mia Skoda Octavia Wagon G-TEC con 330.000 km all'attivo mi ha abbandonato (schiaffo) . Ho perdita di acqua di raffreddamento ed il mio meccanico ha suonato il de profundis "guarnizione alla testata e danno potenziale compreso tra 800 euro e 4.000 euro" >:( . Che dire, la macchina è stata un orologio svizzero per 8 anni e mezzo (sega) , negli ultimi 6 mesi fatto qualche intervento (spesi 3.000 euro tra na cosa e l'altra) ma ormai è troppo. Mi hanno proposto di vendere la macchina in Bulgaria e me l'hanno valutata 1.000 euro. Adesso vi chiedo: calcolando che l'interno è ancora immacolato, secondo voi se la vendo a pezzi non ci faccio qualcosa in più? Se l'idea è ridicola dite pure (drinking) . Resto soddisfattissimo della macchina (birra)  (birra)  (birra)  (birra)  (birra) , spero che la nuova mi dia le stesse soddisfazioni (sega)  (sega)  (sega)  (sega) .

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 1
L'idea di venderla a pezzi è sicuramente buona e quasi certamente puoi ricavare di più che a venderla in blocco.
Ma ci vuole tempo e pazienza per riuscire a piazzare tutto

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 2
Secondo me, visto che ti vuoi prendere tempo per venderla a pezzi, potrebbe valere la pena tentare la vendita come "da riparare".
Di commercianti dell'est Europa ce n'è sono a pacchi e credo tu possa spuntare ben più di 1000 euro.
Chi te li ha proposti,  ovviamente,  ci vuole guadagnare sopra.

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 3
Prova a fare un paio di fotografie e fare qualche annuncio su Autoscout24.it specificando la situazione. Parti un pò più alto con il prezzo poi sei sempre in tempo a trattare magari. Probabilmente qualche commerciante estero ha già tra le mani un motore oppure lo recupera a condizioni decisamente più convenienti che in'Italia !!

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 4
puoi prendere di più se ti sbatti un po' a fare qualche annuncio su siti esteri, precisando condizioni e modalità di ritiro.

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 5
puoi prendere di più se ti sbatti un po' a fare qualche annuncio su siti esteri, precisando condizioni e modalità di ritiro.

I commercianti esteri interessati bazzicano i siti italiani.
E un'octavia  è molto appetibile in Europa dell'est.
Qualcuno si fa avanti di sicuro!
E le macchine si riparano.

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 6
I commercianti esteri interessati bazzicano i siti italiani.
E un'octavia  è molto appetibile in Europa dell'est.
Qualcuno si fa avanti di sicuro!
E le macchine si riparano.

per mia esperienza, un annuncio specifico su .de è di sicuro più vincente.
così ho venduto a prezzi incredibili l'octavia G-TEC che qui in italia, col metano a 3 euro, mi valutavano 8mila euro in meno.
Idem per un'auto incidentata (venduta a 1000€ in meno di quanto l'avevo pagata non incidentata..) e una storica

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 7
per mia esperienza, un annuncio specifico su .de è di sicuro più vincente.
così ho venduto a prezzi incredibili l'octavia G-TEC che qui in italia, col metano a 3 euro, mi valutavano 8mila euro in meno.
Idem per un'auto incidentata (venduta a 1000€ in meno di quanto l'avevo pagata non incidentata..) e una storica

Buono a sapersi. Io ho sempre venduto bene anche attraverso i siti italiani d sono sempre stato contattato anche da decine di commercianti esteri.
Di certo,  rispetto a un po' di anni fa,  la radiazione per esportazione è diventata uma pratica molto più rognosa....

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 8
Buono a sapersi. Io ho sempre venduto bene anche attraverso i siti italiani d sono sempre stato contattato anche da decine di commercianti esteri.
Di certo,  rispetto a un po' di anni fa,  la radiazione per esportazione è diventata uma pratica molto più rognosa....

si c'è stato un periodo in cui lo è stata, ma da un paio d'anni è una pratica gestibile; è fondamentale chiarire bene i vincoli a chi acquista per evitare che si presenti senza i dovuti accorgimenti.

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 9
Perdona la domanda.
Ma non hai valutato di cambiare la guarnizione della testa e continuare ad usarla?
A meno che non abbia danni superiori.
Si sono inchiodate le bronzine con l'acqua nell'olio?
Poi, se vuoi cogliere l'occasione per cambiare ci sta, come ti hanno gia' scritto, vale molto piu' di 1000€ e secondo me, non fatichi a trovare chi ti offre di piu'.
Io comunque, proverei ad aprire e vedere cosa c'e', e fare un preventivo.
Se la vendi a dei commercianti uso ricambi, rimetti la testa al volo e pace.
Un tentativo lo farei.

Re:ACQUA NELL'OLIO E GUARNIZIONE TESTATA

Risposta n. 10
Si ma infatti quale sarebbe questo danno..se è da cambiare la guarnizione della testata non credo che vai a spendere 1000 euro(parlo di meccanico generico),poi se ti ha rovinato qualcos'altro di costoso allora sto zitto,ma dato che ci hai già speso 3000 euro allora la perdita ,se la vendi a 1000, è ancora più grande e ci guadagna di sicuro chi la comprerà..poi devi ricomprare un'altra auto di sicuro e giù soldi!!!!Come dice il mio amico(che è pure ricambista,ma non me lo ha detto per questo),fino a che l'auto va e ce la fai ad aggiustarla ,aggiustala,che tanto con i soldi che spendi se la compri nuova ,la aggiusti 500 volte e comunque continui a perderci