Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Regolazione ugelli lavavetri (Letto 5696 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolazione ugelli lavavetri

Scusate la domanda probabilmente stupida......

Questa mattina quando sono partito da casa ho dato una lavata ai vetri e mi sono accorto uno degli ugelli sparava acqua sul tetto della macchina!
Sono sceso 30 secondi a dare una occhiatina veloce (ero troppo in ritardo!), ma non sono riuscito a vedere come calibrare/regolare l'ugello dei lavavetri.

Come avviene la regolazione degli ugelli ? c'è qualche vitina di regolazione come sul Golf ?

vi ringrazio in anticipo!  (good)

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 1
Non ne ho la più pallida idea!  (nonso)

A parte il fatto che i miei non hanno bisogno di regolazioni, comunque la discussione sicuramente avrà la sua utilità.

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 2
Citazione da: "Marco4671"
Non ne ho la più pallida idea! 

A parte il fatto che i miei non hanno bisogno di regolazioni, comunque la discussione sicuramente avrà la sua utilità.
he he he he he...... ora sono entrato in ufficio e non ho guardato bene..... se tu hai la possibilità di farlo, guarda se c'è una vitina proprio in prossimità dell'ugello.

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 3
Anche io mi chiedevo la stessa cosa, anche perché nel manuale non ho trovato nulla.

Dice anche che quando lo azioni lo spruzzo parte prima del tergicristallo, ma da me partono praticamente assieme...
Anche da voi da così?

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 4
Citazione da: "baldas78"
Anche io mi chiedevo la stessa cosa, anche perché nel manuale non ho trovato nulla.

Dice anche che quando lo azioni lo spruzzo parte prima del tergicristallo, ma da me partono praticamente assieme...
Anche da voi da così?



Anche io ho guardato proprio adesso il manuale ONLINE ma non dice proprio niente della regolazione degli ugelli. Parla della sostituzione delle spazzole che lo sa fare anche mia moglie, ma poi della regolazione degli ugelli non dice niente.

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 5
Citazione da: "Toscanaccio79"
he he he he he...... ora sono entrato in ufficio e non ho guardato bene..... se tu hai la possibilità di farlo, guarda se c'è una vitina proprio in prossimità dell'ugello.
Boh, appena posso ci darò un'occhiata...

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 6


Anche io mi chiedevo la stessa cosa, anche perché nel manuale non ho trovato nulla.

Dice anche che quando lo azioni lo spruzzo parte prima del tergicristallo, ma da me partono praticamente assieme...
Anche da voi da così?


No, sono abbastanza sicuro che parta prima lo spruzzo e poi la spazzola, abbastanza perché non è uno di quei particolari che noti finché non ne parli!?

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 7
Si,parte prima lo spruzzo,poi i tergi,mentre dai 120 orari si azionano in simultanea.

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 8
Non è che per caso l'ugello è una sferettina bucata che puoi regolare a piacimento con uno spillo (ad esempio) infilandolo nel forellino e ruotandola nella direzione che ti occorre?
Alcune auto ce l'hanno così.

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 9
Citazione da: "RobyA112"
Non è che per caso l'ugello è una sferettina bucata che puoi regolare a piacimento con uno spillo (ad esempio) infilandolo nel forellino e ruotandola nella direzione che ti occorre?
Alcune auto ce l'hanno così.




Purtroppo non è così, altrimenti non avrei chiesto qui nel forum come regolare questi benedetti ugelli.
Nella mie auto precedenti, Punto, Fiesta e Alfa 147 si registravano proprio come dici tu, con un semplice spillo e qualche prova per capire dove "sparavano"...... ora non si capisce neanche dove sono e se ci sono le sferettine.... l'acqua viene praticamente nebulizzata quando esce dall'ugello....... ma possibile che sul libretto non ho trovato niente ? ? ?

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 10
Se ti può consolare non c'è scritto nulla nemmeno nel libretto della Rapid...
se riesco, in mattinata provo a guardare come è fatto quello della mia (tanto saranno simili, no?)

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 11
Probabilmente non si posson regolare perchè l'acqua viene nebulizzata sul vetro,per capire non fa i getti come mi faceva ad esempio l'alfa,ma la polverizza.

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 12
Citazione da: "baldas78"
Se ti può consolare non c'è scritto nulla nemmeno nel libretto della Rapid...
se riesco, in mattinata provo a guardare come è fatto quello della mia (tanto saranno simili, no?)



Mi faresti una cortesia guarda.... non so piu che pesci prendere.....

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 13
Citazione da: "chris82rs"
Probabilmente non si posson regolare perchè l'acqua viene nebulizzata sul vetro,per capire non fa i getti come mi faceva ad esempio l'alfa,ma la polverizza.



Anche io sull'alfa li regolavo con un ago..... ma questi invece.... Ho visto sul GOLF (che nebulizza anche lui) c'è una piccola vitina per registrare la direzione..... pare che con un paio di giri di vite si possa regolare la direzione.....

Re:Regolazione ugelli lavavetri

Risposta n. 14
Di solito basta agire con uno spillo all'interno del forellino e regolarlo adagio..