Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Progetto Superb full LED (Letto 14105 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Progetto Superb full LED

Ce li avevo sulla Passat, fornisco LED all'ingrosso, non posso non averli sulla Superb

Purtroppo la N1 è solo executive, quindi non potevo avere il pack led interni ma solo quelli esterni, ma restano ancora parecchie lampade da sostituire...
prima di smontare tutta l'auto, inizio a fare l'elenco delle lampade da cambiare:

1. Le luci della plafoniera anteriore pur essendo color natura mi sembrano già led (e non sostituibili), quindi niente
2. plafoniere centrali (ho il tetto pano) sono di certo alogene a baionetta, se ne trovano tante, ma dal libretto di uso vedo che ne esiste una versione a LED anche più bella esteticamente...è rintracciabile?
3. luci bagagliaio, sono alogene ma ho visto che su superskoda ci sono quelle a LED potenziate
4. luci piedi, immagino siano alogene (devo smontarle) a baionetta... queste da sostituire assolutamente con lampade dimmerabili
5. Luci pozzanghera: anche queste sono alogene, se ne trovano a decine led anche con proiezione logo (che eviterei), consigli?
6. Luci di svolta: qui iniziano i problemi....stonano decisamente con i fari xeno/led, ma che attacco hanno? consigli?

luci targa/specchietto con il pack led esterni sono già a posto, ce ne sono altre?

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 1

ciao; io quelle (del bagagliaio) le ho cambiate come da tuo link. Non c'e' confronto (in meglio!) che quelle originali sulla wagon sembravano due lumini da cimitero. Ho cambiato anche quelle delle portiere/pozzanghere e quelle led fanno davvero tanta luce in piu'. Consigliatissime entrambe.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 2
Anch'o sostituito luci porte e portellone, le consiglio vivamente: oltre che illuminare fortemente tutta l'area intorno alla macchina, tolgono anche quel senso di "povertà"  :'(  che volutamente i responsabili del gruppo danno alle Skoda per differenziarle dalle sorelle. (rock)

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 3
Mancano le lampadine delle frecce posteriori

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 4
Ho cambiato anche quelle delle portiere/pozzanghere e quelle led fanno davvero tanta luce in piu'. Consigliatissime entrambe.
Sempre da superskoda?
QUESTE sono per la vecchia? 

@davide3er hai ragione, mi sembravano anche quelle alogene...che caduta di stile, la mia passat '09 (modello del 2005, quindi 10 anni prima della superb) ha i posteriori FULL LED veri...
che attacco hanno?


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 6
sembrano uguali a queste

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 7
Bene o male tutte le lampadine che hai citato sono con attacco T10.
Baule, plafoniere, portiere puoi cambiarle tu ad un prezzo decisamente inferiore a superskoda (secondo me spropositato).
Baule e portiere si aprono e cambi la lampadina.
Non c'è bisogno di acquistare tutto il kit con l'involucro.
Le frecce posteriori e le luci della retromarcia sono classiche BA15S e anche qui la scelta è notevole.
Frecce e retro devi però acquistare luci che supportino il canbus o che abbiano un assorbimento maggiore di 1A altrimenti ti si accende la spia sul quadro.
Dimentichi i fendinebbia anteriori alogeni"gialle".
Anche qui puoi mettere xeno o led (anche quelle con ventola di raffreddamento) poiché non hai problemi di spazio dietro alla parabola del faro.
Come hai notato anche tu su AliExpress trovi molto materiale a prezzi decisamente inferiori a superskoda o altri siti.


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 8
Infatti...
Solo quelle nel padiglione mi sembrano a siluro
ma i fendinebbia non sono gli stessi delle luci di svolta? che sono, H4?

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 9
I fendinebbia e le luci di svolta, che sono poi le stesse, sono h8 o h11, ora non  mi ricordo esattamente.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 10
Non si riesce a sapere senza dover smontare 2 volte l'auto?
nel manuale mettono tutte le informazioni per smontarle...ma NON quali servono!

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 11
il catalogo online mi da H8 12V 35W per i fendinebbia

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 12
Confermo:  h8 (35w)per fenidenebbia, P21W per retromarcia e PY21W per frecce posteriori.

py21w by Alex B, su Flickr

p21w by Alex B, su Flickr

h8 by Alex B, su Flickr


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 14
esticasti...60£...