Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Riconoscimento segnali stradali reale o no? (Letto 1778 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Lista codici OBDeleve...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Buongiorno scusatemi ma il riconoscimento dei segnali stradali a mezzo telecamera, per e non è reale, ma è una ripetizione dei segnali stradali relativi al limite velocità del navigatore. Qualcuno ha potuto verificare qualcosa di diverso? (wall!)  (wall!)

Re:Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 1
Su Octavia?
intendi l'opzional a pagamento o intendi quello che si può attivare con OBD Eleven?


Re:Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 3
Su Octavia se hai il riconoscimento dei segnali non dovrebbe utilizzare il database del navigatore, ma dovrebbe riconoscere il cartello che fisicamente c'è sulla strada.
È probabile che nelle strade in cui non sono presenti i cartelli dei limiti di velocità sfrutti il database.

Tu ti sei accorto di un funzionamento differente?

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 4
Si solo la segnalazione ripetuta del nav Satellitare.
Ps come fare apparire sul display davanti lo sterzo, tutti i segnali? A volte ce ne sono 3 ma vedo solo il limite di velocità e non il divieto di sorpasso, che vedo regolamente sul Navigatore insieme agli altri.

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 5
Quindi ti sei trovato su una strada con cartello di limite a 90 (per dire) e il navigatore e maxi dot che ti dicevano altro?

Ma il rilevamento della segnaletica lo avevi chiesto come optional all'acquisto dell'auto?

Ma tu hai ancora la Octavia del 2016 di quando ti sei iscritto (come da profilo forum)? Perché quella non mi pare affatto che potesse avere il riconoscimento come optional

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 6
Quindi ti sei trovato su una strada con cartello di limite a 90 (per dire) e il navigatore e maxi dot che ti dicevano altro?

Ma il rilevamento della segnaletica lo avevi chiesto come optional all'acquisto dell'auto?

Ma tu hai ancora la Octavia del 2016 di quando ti sei iscritto (come da profilo forum)? Perché quella non mi pare affatto che potesse avere il riconoscimento come optional

Attualmente ho preso Octavia G-TEC 3 serie style con travel assistant pack. Ho dimenticato a cambiare sull profilo...😰. Però ho l’impressione che i segnali stradali non li legga la camera in dotazione quella del line assist per intenderci. Il sistema si limita ad una semplice ripetizione dei segnali presenti sulle mappe del navigatore. 🤷‍♂️

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 7
Ma lo hai preso come optional?
L'allestimento Style non lo prevede e nemmeno il Travel Assistant Pack. Sarebbe servito il Navigation Plus Pack per averlo.

Se l'hai attivato con OBD Eleven potrebbe non essere andata a buon fine l'attivazione.

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 8
Ciao,
io ho attivato la funzione tramite OBD11 e ricordo che quando ho fatto l'attivazione nei vari parametri (short cod/long code) si doveva scegliere l'opzione "Fusion mode" per far sì che il display desse priorità ai cartelli letti con la telecamera del lane assist anzichè quelli presenti nel navigatore;
Difatti adesso mostra i cartelli presenti nel database del navigatore se non trova nessun cartello ma appena ne legge uno, dopo 3/4 sec. ti appare nel display (ovviamente può anche essere diverso da quello presente nel navigatore);  è come se i cartelli letti dalla telecamera del lane assist avessero la precedenza di visualizzazione.

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 9
Ciao,
io ho attivato la funzione tramite OBD11 e ricordo che quando ho fatto l'attivazione nei vari parametri (short cod/long code) si doveva scegliere l'opzione "Fusion mode" per far sì che il display desse priorità ai cartelli letti con la telecamera del lane assist anzichè quelli presenti nel navigatore;
Difatti adesso mostra i cartelli presenti nel database del navigatore se non trova nessun cartello ma appena ne legge uno, dopo 3/4 sec. ti appare nel display (ovviamente può anche essere diverso da quello presente nel navigatore);  è come se i cartelli letti dalla telecamera del lane assist avessero la precedenza di visualizzazione.

Io avevo una codifica per attivazione riconoscimento segnali stradali con telecamera solo per auto senza navigatore, mentre la mia è provvista di navigatore. Ma non ho traccia nella codifica di “ fusion mode”. Ho l’impressione che ripeta sempre quelli del navigatore.

Re:Riconoscimento segnali stradali reale o no?

Risposta n. 10
Se ti può essere di aiuto ti allego la codifica che ho utilizzato con OBD11 per attivare la funzione road sign;  la mia è un Octavia FL 2018 con navigatore Amudsen e telecamera per lane assist.