Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida (Letto 661 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Stamattina volevo accendere la mia Octavia 1.4Gtec passando dalla portiera passeggero senza sedermi al posto guida (era a 10cm da un muro.. sono sceso dal lato passeggero e da li son poi risalito).. messo in folle... girata la chiavetta.. si accende la strumentazione, si accendono le luci il clima, ma il motorino non gira.. provato 3/4 volte..
Poi da seduto al posto guida.. partita regolarmente... succede anche a voi?

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 1
Credo sia una cosa voluta, ma lascio la parola ai possessori

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 2
Non c'è l'obbligo di premere il pedale della frizione? A me è succesaa una cosa simile sulla Kia di mio padre e dopo aver iniziato a pensare alle peggio cose, mi è stato detto che se non schiacci la frizione l'auto non si avvia (su Kia Venga)

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 3
Ci provo stasera!!

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 4
Confermo per accedere bisogno spingere la frizione

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 5
Confermo la frizione premuta per avviare la macchina... io sono vecchio dentro.. ma queste cose non mi piacciono... se, come mi è successo con altre auto dovessi spostarla di motorino di avviamento? (ovvero: 1a inserita e ciro la chiave,... naturalmente il motore non si deve poter avviare.. per qualche motivo...) Mi è successo una volta su un freelander; dosso allegro, inerziale che ha bloccato la pompa benzina... fermo in mezzo alla strada.. poco male, 1a e avviamento... rifiutato... terrore...

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 6
Credo sia statisticamente più probabile avviare il motore dimenticandosi la marcia inserita che il ritrovarsi in una condizione come quella da te descritta.
Alla fine sono decenni che negli scooter per accenderli devi tenere la leva del freno tirata o (l'ho visto solo più "recentemente") in alcune moto a marce la leva della frizione.

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 7
Sono d'accordo... è proprio un problema di "vecchiaia inside" che mi porta a voler avere le cose separate e che non prlano eccessivamente tra loro...
Ora lo so e so che non posso avviare la macchina dalla porta aperta senza sedermi per sghiacciarla.. basta saperlo..

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 8
La parte di me "vecchio dentro" sta inorridendo all'idea dello spostare una macchina con il solo motorino d'avvviamento.... >:(

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 9
Appare anche la scritta sul cdb che bisogna schiacciare fino in fondo il pedale della frizione...

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 10
Anche a me non piace l'idea di spostare la macchina con il motorino... ma.. la peggio si sboccola... nel mio caso ero nettamente meglio sboccolare il motorino che beccarsi nel sedere un altra macchina!! (che poi..  con lo star e stop che disabilito ad ogni partenza.. il motorino potrebbe pure avere i cuscinetti e allora nulla capita)  su altre auto mi è successo.. di avere la necessità di spostarle rapidamente mentre facevo manutenzione.. (tipo carburatore in lavatrice e mezza macchina fuori dal box, diluvio... non spingibile causa peso...) COMUNQUE RICONOSCO LA SCHIFEZZA DELLA PRATICA..

Re:Non si accende se non c'e' qualcuno al posto guida

Risposta n. 11
io credo sia una protezione per evitare ad un bambino di sedersi e girare la chiave e fare danni per se e altri