Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
preventivi  Topic: Opinioni pre-acquisto 1.6 TDI Octavia SW (Letto 920 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Opinioni pre-acquisto 1.6 TDI Octavia SW

Ciao a tutti, sto cercando da un po’ di tempo una Octavia SW e ho individuato un modello che mi convince. Prima di acquistare, però, volevo chiedere la vostra opinione. Questi i dati della macchina:

Skoda Octavia 1.6 TDI Style (station wagon)
Prezzo: 15.670 €
Prima immatricolazione: 03/2019
99226 km
Diesel
Cambio Manuale
115 CV (85 kW)
Euro6

Cerchi in lega, assistente di parcheggio avanti e dietro, ecc ecc… Le solite cose. La macchina è davvero in perfette condizioni.

Volevo specialmente chiedervi: qualcuno che ha o ha avuto una 1.6 TDI manuale, può dirmi come si è trovato? L’uso che ne farò sarà prevalentemente extraurbano e autostrada per viaggi (10-20k km/anno), siamo in 2 più neonato e viaggiamo piuttosto leggeri e spartani.

Inoltre, il prezzo vi sembra adeguato?

Se vi servono altre info chiedete pure, ho tutto. Grazie mille in anticipo per l’aiuto!
Daniele

Re:Opinioni pre-acquisto 1.6 TDI Octavia SW

Risposta n. 1
L'auto la vende un privato o una concessionaria? L' auto è di provenienza italiana?  Se la vende una concessionaria, pur a fronte di quasi 100 000 km il prezzo sembra fin troppo vantaggioso... Da nuova costava non meno di 28000 euro, poco più di tre anni fa...
Non ci sono particolari difetti relativi al motore, tranne che la nota pompa dell'acqua; c'è di buono che il problema del surriscaldamento motore, di solito si presenta prima di questo chilometraggio, ma, accedendo allo storico dei tagliandi, dovresti avere notizia se sia già stata sostituita o meno. Suggerisco una visura della targa e lo storico completo dei tagliandi effettuati; poi, ovviamente, chiedi di provarla.

Re:Opinioni pre-acquisto 1.6 TDI Octavia SW

Risposta n. 2
Sicuro dell'allestimento STYLE? Se non sbaglio non esiste con cambio manuale, ma solo DSG

Re:Opinioni pre-acquisto 1.6 TDI Octavia SW

Risposta n. 3
L'auto la vende un privato o una concessionaria? L' auto è di provenienza italiana?  Se la vende una concessionaria, pur a fronte di quasi 100 000 km il prezzo sembra fin troppo vantaggioso... Da nuova costava non meno di 28000 euro, poco più di tre anni fa...
Non ci sono particolari difetti relativi al motore, tranne che la nota pompa dell'acqua; c'è di buono che il problema del surriscaldamento motore, di solito si presenta prima di questo chilometraggio, ma, accedendo allo storico dei tagliandi, dovresti avere notizia se sia già stata sostituita o meno. Suggerisco una visura della targa e lo storico completo dei tagliandi effettuati; poi, ovviamente, chiedi di provarla.

Sì ma con gli sconti che facevano nel 2019 sarà costata poco più 20 o addirittura 20 se acquistata da un possessore di PIva. Con meno di 30 prendevi una 2.0 accessoriata automatica.(Con 30 ti prendevi una Superb 2.0 automatica con PIva...) Direi che il prezzo è buono e adeguato per il mercato odierno.

Re:Opinioni pre-acquisto 1.6 TDI Octavia SW

Risposta n. 4
la mia è una 1.6 TDI SW con cambio manuale del 2018 con (al momento) 60000 Km ed è in mio possesso da un anno; comprata a settembre 2021 a 13.900 € (all'epoca aveva 47000 Km)
Ne sono contentissimo, macchina davvero comoda con un grande bagagliaio, ottimi consumi.