Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
allestimenti  Topic: octavia G-TEC ambition style o executive ? (Letto 7195 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

octavia G-TEC ambition style o executive ?

buona sera a tutti,
sto vedendo i prezzi di Skoda per l'Octavia SW G-TEC; però non capisco che differenza ci sia tra i vari allestimenti... Per esempio ho provato a configurare l'auto partendo a Ambition e da Style...e alla fine più o meno il prezzo è lo stesso e l'auto uguale.

Qualcuno di più esperto potrebbe dirmi quali sono le differenze tra i vari allestimenti?

grazie


Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 2
In effetti è un po' complicato da riassumere. Scarterei l'ambition perchè la differenza di prezzo tra questa e la executive è ridotta rispetto agli optional e, secondo me non vale la pena. Diverso il discorso tra executive e style: in realtà non è solo una differenza di optional (a parte il navigatore executive+ optional che ci sono in più in style e il prezzo è più o meno lo stesso) ma di impostazione: se vuoi andare sul tecnologico vai su executive, se non ti interessa e preferisci qualche cosa in più negli accessori vai su style.

Se non è cambiato qualcosa da Maggio la differenza è questa:
Accessori compresi in Style ovvero dotazioni in più rispetto a Executive                          Cod   Costo   costo IVA compresa
Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari   PK2   110,66   135,01
Sensori per il parcheggio (posteriori)                                                                                    7X1   290,98   355,00
Ligh assistant                                                                                                                           PWE   160,00   195,20
Vetri oscurati a partire dal montante B (in combinazione obbligatoria con PH4 - vetri elettrici posteriori di serie su Executive e Style)                                    ..                                                                                                                                               PH7   122,95   150,00
Luci nelle portiere
Non sono sicuro che ci sia ancora il carvision in più.
Possibilità di interni chiari (io li ho presi e con il bianco magnolia mi piacciono moltissimo)
In MENO però c'è l'Amundsen, il metallizzato lo paghi così come gli 8 altoparlanti anzichè solo 4 (scelta che consiglio vivamente).
La differenza tra una e l'altra è di circa 260 o 280 € (ora non ricordo) quindi diventa, a mio parere, proprio una scelta di base.

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 3
concordo con chi ha scritto prima di me...
ulteriore considerazione (valida soprattutto se sei uno di quelli che cambia l'auto spesso...) gli accessori aggiunti al modello quasi mai hanno un "peso" considerevole in sede di rivendita auto (quando invece magari li hai pagai un botto)
hai provato a guardare la tabella riassuntiva in fondo alla brochure per capire meglio le differenze?

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 4
concordo con chi ha scritto prima di me...
ulteriore considerazione (valida soprattutto se sei uno di quelli che cambia l'auto spesso...) gli accessori aggiunti al modello quasi mai hanno un "peso" considerevole in sede di rivendita auto (quando invece magari li hai pagai un botto)
hai provato a guardare la tabella riassuntiva in fondo alla brochure per capire meglio le differenze?
In effetti è l'unico modo: armarsi di pazienza e selezionare cosa c'è in più ed in meno nelle 3 versioni. Classica tabellina excel con prezzi degli optional in più ed il gioco è fatto: si ha un panorama esatto della situazione. Poi magari entra in gioco la scontistica o le offerte locali....

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 5
io solitamente comincio a sfogliare il listino/brochure (su carta) evidenziando gli optional che mi interessano... poi guardo quale colonna (degli allestimenti) comprende più pallini neri tra quelli che ho evidenziato... poi vado a vedere i prezzi... e mi faccio odiare dal configuratore online a  fora di varianti/prove/ecc...!!! (martello)

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 6
Allora non sono l'unico maniaco dei confronti  (rofl) : ho fatto esattamente così nella scelta! Poi il passaggio da "elegance" a "style" mi ha sconvolto tutto.... (tick)

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 7
io alla fine dopo aver "consumato" il configuratore online su Octavia Wagon 1.6 TDI DSG... sono andato in concessionaria e mi sono innamorato di Betty  (love)  (Rapid SB 1.6 TDI) (lmao)  (ugliys)  (rofl)  (rofl)  (lmao)

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 8
Immagino. Tra l'altro c'è stato un periodo in cui il configuratore era ancora con elegance ma c'era già style: a quel punto ho "consumato" il concessionario che appena mi vedeva  (pope)

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 9
Tabelle Excel a go go pure io!  (birra)

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 10
Forse è tardi per aprire di nuovo questa discussione però preferisco chiedere qui piuttosto che aprire un nuovo topic.
Come accessori e completezza di optional, fuori di ogni dubbio conviene la executive: ho fatto un confronto catalogo alla mano e gli accessori della style aggiuntivi non valgono il prezzo extra. Mentre gli accessori della executive costano più presi singolarmente !
Ma il punto è le rifiniture degli interni come ad esempio i sedili.
Qualcuno Sa dirmi qualcosa in più?
Sul catalogo certe cose non le trovi e le immagini su pc non rendono....

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 11
buona sera a tutti,
sto vedendo i prezzi di Skoda per l'Octavia SW G-TEC; però non capisco che differenza ci sia tra i vari allestimenti... Per esempio ho provato a configurare l'auto partendo a Ambition e da Style...e alla fine più o meno il prezzo è lo stesso e l'auto uguale.

Qualcuno di più esperto potrebbe dirmi quali sono le differenze tra i vari allestimenti?

grazie
ci sono delle differenze in alcune cose.... tipo la style ha dei "cassetti" che la executive non ha, ha le luci di ingrombo agli sportelli quando li apri... ma ora non le ricordo bene tutte le differenze perché è passato tempo da quando mi sono studiato il catalogo che ti consiglio di fare.

Tuttavia ti consiglio di non comprare skoda.


Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 12
Tuttavia ti consiglio di non comprare skoda.
senza nessun argomento valido questo messaggio non vale nulla.

p.s. nemmeno io ti consiglio una skoda se puoi permetterti una Lambo ;)

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 13
Forse è tardi per aprire di nuovo questa discussione però preferisco chiedere qui piuttosto che aprire un nuovo topic.
Come accessori e completezza di optional, fuori di ogni dubbio conviene la executive: ho fatto un confronto catalogo alla mano e gli accessori della style aggiuntivi non valgono il prezzo extra. Mentre gli accessori della executive costano più presi singolarmente !
Ma il punto è le rifiniture degli interni come ad esempio i sedili.
Qualcuno Sa dirmi qualcosa in più?
Sul catalogo certe cose non le trovi e le immagini su pc non rendono....


La Style ha interni più belli della Ambition/Executive.
A parte piccoli dettagli tipo le luci porta ecc., i sedili sono conformati in maniera diversa, meglio rivestiti e il colpo d'occhio e il comfort ci guadagnano, a mio avviso, notevolmente.
Anche gli inserti decorativi interno sono diversi e più belli sulla style.
Tutto contribuisce ad un insieme più appagante.

Re:octavia G-TEC ambition style o executive ?

Risposta n. 14
Si lo so, ma il navigatore con Bluetooth e altre cosette te li da solo la executive spendendo meno.
Però dato che gli interni non mi entusiasmano , da quello che ho capito si tratta di sedili e inserti decorativi plancia ?

Cmq se si tratta solo di questo, executive tutta la vita !
( gli accessori della style sono piccole cavolate poco utili e con scarso valore aggiunto secondo me)