Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Additivi Octavia G-TEC (Letto 4300 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da G-TEC: Carica, autono...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Additivi Octavia G-TEC

ciao ragazzi
15 gg fa sono andato a fare il tagliando dei 30.000 km e il tizio della concessionaria mi ha consigliato un additivo per il motore che fa in modo che il lubrificante sia più viscoso.
il tagliando costava 170 euro e l'additivo 20,00 euro quindi il tutto a 190,00 euro.
in questi 15 gg post-tagliando stranamente la macchina ha consumato molto di meno arrivando proprio ieri a fare 410 km con clima acceso con un pieno di metano contro i soliti 330.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 1
io con gli additivi sono un po' allergico per quelli che vanno nell'olio.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 2
Additivo nell'olio di una macchina nuova???????? No ma dico ma siamo matti?????????

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 3
@clauddd  sai che additivo era?

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Sugli addittivi ho gia' detto in altro post dedicato (sul nitruro di borio nello specifico). Io sono riuscito a diminuire sensibilmente la rumorosita' cambio e trasmissione su un ferraccio come il Lada Niva, ma di aggiungere addittivi su macchine nuove ed ancora in garanzia, soprattutto nell'olio motore, non ci penso neanche  :-\ .
Sicuro che, in caso di problemi, non si "attacchino" anche a quello??

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Gli additivi per il sistema di alimentazione o pulizia aspirazione vanno benissimo anzi,direi pure necessari.
Il problema e' nell'olio motore che ne modifica la formulazione.
E soprattutto gli additivi antiattrito che vanno a modificare le tolleranze.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 6
è un additivo che la casa consiglia e stanno proporzionando ma non so come si chiama

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Non è il Tunap? Di solito usano quello.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 8
non ricordo come si chiama
ho ripreso la fattura del tagliando e ci sono 2 codici che potrebbero essere:
- V TNP MPM 974         protezione dire
- V TNP M15 700 20 0   pulitore intern

però devo dire che l'effetto c'è

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 9
Il primo è un protettore per iniettori. Il secondo non lo conosco...
Ma dove vengono messi? Mmh

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 10
Il primo è un protettore per iniettori. Il secondo non lo conosco...
Ma dove vengono messi? Mmh
infatti il primo viene messo nel serbatoio della benzina e a detta del tizio della skoda mantiene inalterate le proprietà della benzina come il numero degli ottani.
l'altro và nel tappo del motore e serve a rendere viscoso l'olio e a pulire la parte interna del motore.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Il primo posso anche capirlo se vogliamo (un po' troppo presto foooorse). Il secondo no. Non su una macchina nuova e con motore che ancora non si conosce bene


Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 13
Credo di aver trovato la scheda del 974, dovrebbe essere questo, pulisce e protegge gli iniettori, ma sugli ottani della benzina non fa nulla
Quando all'altro, ho richiesto il catalogo direttamente a Tunap, dovrebbero girarmelo via mail lunedì.

Re:Additivi Octavia G-TEC

Risposta n. 14
si fammi sapere di cosa si tratta perché eventualmente non lo metto più