Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema rifornimento Metano (Letto 1611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema rifornimento Metano

Sabato 26/11/16 sono andato dal metanaro. Il gestore prima di iniziare il rifornimento mi avvisa che in questi giorni ci sono dei problemi per il rifonimento dei veicoli tedeschi (vetture con attacco europeo NGV1), mentre per quelli attacco standard italiano non ci sono problemi.
Mi spiega poi che la causa del problema sembra essere dovuta all'immissione in rete (da parte di SNAM) di metano con una percentuale di umidità maggiore e che questo determina, solo sulle vetture con attacco europeo, la difficoltà/impossibilità a rifornire in quanto la membrana posta sul bocchettone forma del ghiaccio che determina il blocco del rifornimento. Detto ciò sabato era circa mezzogiorno e sono riuscito a riempire le bombole come al solito.
Oggi, in serata, sono stato in un altro impianto sempre più o meno nella stessa zona, mi hanno fatto lo stesso discorso, ma stavolta sono riuscito a caricare 0,56kg! (nello stesso impianto c'era una A3 g-tron con lo stesso problema e anche una punto NP che invece ha caricato senza problemi).
Cercando in altri forum ho trovato solo questo: http://www.metanoauto.com
E 8-9°C non si possono certamente considerare basse temperature...

Qualcuno ha avuto in questi giorni esperienze simili?? Grazie.

Re:Problema rifornimento Metano

Risposta n. 1
Ho rifornito sabato in un distributore snam, nessun problema, temperatura esterna di circa 7-8 gradi. Speriamo bene.

Re:Problema rifornimento Metano

Risposta n. 2
Stessa cosa ieri sera (10/1/2022) mezzo serbatoio; il metanaro mi ha detto che capita con tutte le tedesche... mah.. da metanautiscta di vecchia data... si cerca sempre di fare metano quando fa più freddo... una volta a San Donato Milanese il distributore apriva alle 6:15 e si facevano dei pieni eccezionali di inverno..

Re:Problema rifornimento Metano

Risposta n. 3
si una volta è successo anche a me,ma mai più riavuto problemi

Re:Problema rifornimento Metano

Risposta n. 4
Successo a me domenica scorsa, di prima mattina. Cambiata "pistola", stesso distributore, ha caricato da Dio...