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manutenzione  Topic: Distribuzione octavia 3 (Letto 5024 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Distribuzione octavia 3

Risposta n. 15
Spero non mi succeda mai, ho rottamato tutte auto sopra i 400000 km, e non ho mai avuto a che fare con pompe dell' acqua, cambi, turbine. ...e nemmeno frizione. Quello che molto raramente ho cambiato è qualche lampada dei fari, (a parte la cinghia distribuzione da programma Honda. .....,sulle Alfa nemmeno quelle, c' era la catena. ..eterna)

Re:Distribuzione octavia 3

Risposta n. 16
Io ho preso una Octavia sw del 2015 150 cv 4x4 con 135000 km, appena presa ho fatto untagliando completo con sostituzione di tutti gli oli presenti (motore, cambio, differenziale ed haldex), liquido radiatore, tutti i filtri, cinghia dei servizi e relativi cuscinetti, cinghia distribuzione e relativi cuscinetti e pompa dell'acqua... in effetti la cinghia di distribuzione era quella originale di primo montaggio e tutto sommato ancora in discrete condizioni... cmq per il materiale sopra mensionato ho speso 430 € più altre 100 al meccanico che ha fatto i lavori
 

Re:Distribuzione octavia 3

Risposta n. 17
@baldas78 o a chi ne è a conoscenza: sul 1.2 TSI 110 cv invece qual è l'intervallo di manutenzione della cinghia di distribuzione?
Grazie.


Re:Distribuzione octavia 3

Risposta n. 19
e sono d'accordo.

Tuttavia il ragionamento (almeno in FIAT) era che siccome devi tirare giù mezzo mondo per rifare la distribuzione e ci vai comunque a lavorare attorno, tanto vale cambiare anche la pompa, dato che se poi inizia anche solo a perdere e la devi cambiare ti tocca spendere un'altra volta il costo della manodopera, che magari hai sostenuto pochi mesi prima.
Ad ogni modo, dato che la distribuzione la fai ben oltre la scadenza della garanzia e sue eventuali estensioni, nessuno ti obbliga a cambiarla, tanto è tutto a carico tuo. Se non la vuoi cambiare non la cambi. Non vedo la frode.

è un pò come se vai a fare il tagliando e le pastiglie freno sono quasi finite: ti propongono di cambiarle, ma se vuoi puoi anche rifiutare l'offerta ed andare avanti (poi ognuno valuta se il casino di dover perdere un'altra mezza giornata per il cambio pastiglie vale la pena...)
Sono pienamente d'accordo, ci sono cascato diversi anni fa con golf 4. Al momento di fare la distribuzione non sapevo della pompa acqua ecc ecc e quindi non la cambiai. Dopo 20000km auto di nuovo in officina per la pompa con tutto quel che ne è seguito.....Quando si fa un lavoro così invasivo e lungo meglio non rischiare, la differenza di prezzo tra il farla/no farla è minima rispetto al rischio che si corre. La pompa non è eterna