Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016. (Letto 6008 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Buongiorno, ritorno ora da un Service Skoda alla quale ho chiesto se era possibile installare la retrocamera e il suo costo.
Si può installare ma il suo costo e sproporzionalmente alto, visto che acquistata come optional, e cioè in fase di acquisto auto, è stimata la metà di quello che mi hanno chiesto, circa 650€.
Ho letto diversi post a riguardo, anche su siti stranieri, ma in nessun caso ho letto che, per il montaggio , necessita di una centralina aggiuntiva, cosa invece necessaria secondo l'addetto al magazzino del Service, il quale mi ha ripetuto più volte che ho letto male....
Ora il dubbio mi assale, chi ha ragione?
Perché la retrocamera l'avrei trovata, comprensiva di cavi a 249€ e per l'installazione il mio pusher HI-FI mi ha chiesto circa 70€.
Rimarrebbe fuori, la programmazione con il cavo VAG, cosa assai complicata vista la poca chiarezza che persevera sulla qualità e sulla versione del cavo stesso.....
Ora vi chiedo: Avete qualche notizia in più a riguardo?????
Grazie.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 1
Intendi la telecamera di retromarcia?
Non credo affatto che serva una centralina aggiuntiva.
Stavo guardando un annuncio per un kit OEM e non parla di centraline aggiuntive.
il codice della telecamera dovrebbe essere 5E5827566D (se la tua auto è stata prodotta dopo il 03/12/2014)

c'è @toledo1 che è impegnato (non so se abbia risolto) nella configurazione di una retrocamera originale, quindi lui saprà dirti cse basta quel componente lì o se serve qualche altra centralina.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 2
Grazie.
La retrocamera è proprio quella che ho visionato......
Per il cavo VAG sai qualcosa?
Se guardi nello stesso sito esiste anche quella con centralina per unità RNS510, RCD315, RCD510, che dovrebbero essere modelli precedenti al mio Amundsen......MIB STD2 ZR +/NAV  5Q0 035 864A. ver. 5L0051236H  0521 ece 2016.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 3
A memoria non ok sembra che i precedenti sistemi potessero avete la telecamera posteriore, quindi è possibile che serva una centralina per far comunicare la telecamera con il sistema (per quelli vecchi).
Cercando sul catalogo ho trovato solo la centralina per i sensori di parcheggio (magari mi sono dormito l'altra (nonso), ma nella tua quella c'è già.
purtroppo non ti so dire di più
magari prova a sentire con un altro Service se riesci, così hai un altro parere

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 4
Io ad oggi non sono ancora riuscito a farla funzionare. Mi sono rivolto anche a 2 concessionari, tra cui uno skoda e l'altro audi volkswagen dove ho trovato grande impreparazione. A detta loro mi dicono che non è possibile l'installazione aftermarket.. cosa che è ovvia dato che non hanno voglia di farlo e di sbattersi. Io sono convinto del contrario invece.
Un grosso problema è la codifica.. io ho un'octavia my 2016 e pare che le cose siano diverse rispetto alla versione pre 2016. Non sono riuscito a codificarla, o meglio credo che la codifica che si trova in giro sia incompleta. La mia RVC è installata ma non funzionante.
Non so a questo punto se come si diceva serva una centralina o se invece è solo questione di elettronica. Da quello che mi pare di aver capito in teoria servirebbe solamente ops posteriori con visualizzazione grafica.
Ho trovato due grossi centri nel nordest che sono specializzati nell'installazione di accessori originali aftermarket. Credo che mi rivolgerò a questi come ultima spiaggia.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 5
Ho letto diversi post a riguardo, anche su siti stranieri, ma in nessun caso ho letto che, per il montaggio , necessita di una centralina aggiuntiva, cosa invece necessaria secondo l'addetto al magazzino del Service, il quale mi ha ripetuto più volte che ho letto male....
Ora il dubbio mi assale, chi ha ragione?

esistono 2 tipi di retrocamere.. la prima a linee fisse e la seconda con le linee guida di tipo dinamico. Sicuramente la seconda più completa ma anche più costosa necessita di centralina. Non vorrei che si riferissero proprio a questa soluzione. 

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 6
@toledo1 hai provato a contattare @Mtl ?
anche per @Stefano fly fishing potrebbe essere d'aiuto per capire quali componenti servono

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 7
Buongiorno.
Ho contattato @Mtl , il quale gentilmente mi ha detto che ha un cliente nelle stesse condizioni di @toledo1  e di chiedere prima di acquistare la retrocamera.
Ho chiesto anche al venditore Web della RVC, ma vagamente mi ha risposto che serve solo la programmazione con il cavo VAG, dandomi questi codici:
Connection:
Head unit:
Connector B blue plug.
Video signal (Shield wire) - pin 6
Black wire - pin 12
Columbus programming:
infotainment - 5F
Byte 19 bit 4
 park assist - 10
RVC enabled
Ha anche detto che per Amundsen và bene lo stesso.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 8
la codifica è la stessa che ho provato anch'io.. e non funziona.. spero sia per il fatto che io avevo un cavo cinese. A breve voglio riprovare a tentare l'impresa. @baldas78 si ci siamo scritti diverse volte con @Mtl ed è stato molto gentile. Dovrei recarmi personalmente da lui e vedere se riesce a codificarmela. Vedremo se riesco prossimamente.

Il problema compare durante l'abilitazione del bit 4 byte 19.. scompare la visualizzazione grafica e compare messaggio "park pilot al momento non disponibile".. i sensori funzionano ma senza visuale. La miniatura dell'auto si modifica per qualche secondo e poi scompare.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 9
@Mtl hai avuto quindi un altro caso di retrocamera che non sei riuscito a codificare??

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 10
ho trovato questo sito dove si parla della codifica della telecamera e anche dei collegamenti...
spero possa essere utile...

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 11
Buongiorno.
Ho di nuovo richiesto al Venditore Web della RVC di darmi delle spiegazioni ai dubbi sopra esposti.
Dice che per i modelli di Octavia prima del 06/2013 è necessario allargare il foro della maniglia del portellone, mentre per i modelli successivi occorre solo la programmazione VCDS.
Ne deduco che, molto probabilmente, i problemi riscontrati da @toledo1 sono da imputarsi al cavo VAG e alla programmazione.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 12
Buongiorno.
Ho di nuovo richiesto al Venditore Web della RVC di darmi delle spiegazioni ai dubbi sopra esposti.
Dice che per i modelli di Octavia prima del 06/2013 è necessario allargare il foro della maniglia del portellone, mentre per i modelli successivi occorre solo la programmazione VCDS.
Ne deduco che, molto probabilmente, i problemi riscontrati da @toledo1 sono da imputarsi al cavo VAG e alla programmazione.
confermo tutto quello che scrivi..  :)

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 13
Good Morning,

For any 2016 model, we are recommending:

HEX-NET WiFi Interface - 10 VINs   $449.00
 
HEX-NET WiFi Interface - unlimited VINs   $599.00
 

Wireless connection to Windows PC and to Smart Devices - Virtually any compute platform with Wifi and a Web browser  ():

HEX-NET WiFi Interface covers all VAG from 1995 through the current model year.
10 VIN limited system limits to 10 different vehicles.  Can be upgraded later to unlimited.

*Unlimited VIN permits use on any number vehicles.

If we can be of further service, please contact us at your convenience.

Kind Regards,

Bruce
Ross-Tech Sales
e: [email protected]


Questa è la risposta della RossTech per il cavo Vag necessario.......ci vuole un mutuo......

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 14
Fai prima a cambiare auto...E TI COSTA MENO! (wall!)